Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da babbomati
Con una rapida ricerca sul web, ho trovato un sito italiano (di Trento, per la precisione) che vende on line il nuovo PT-AX 100 a 1.459 euro (con disponibilità a partire da domani, 20/9), e l'attuale PT-AE 900 a 1.582 euro...... non capisco........sarà un errore?!?:confused:
Scusate l'imprecisione, ma i prezzi da me riportati sono da ivare... Rimane però la confusione: perchè pagare 1.898,40 euro per il Panny 900, quando con 1.750,80 posso prendere il nuovo PT-AX 100?
Ciao
PS Su un altro sito italiano (di Palermo, per l'esattezza), il nuovo Panasonic è in vendita a 1.604 euro (questa volta IVA compresa! :D ).
-
ma cosa ve ne fate di 2000 lumen?? o avete schermi di 200 pollici oppure si che ci vuole gli occhiali da sole... cavolo questi si che sono soldi buttati al vento..
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
ma cosa ve ne fate di 2000 lumen?? o avete schermi di 200 pollici oppure si che ci vuole gli occhiali da sole... cavolo questi si che sono soldi buttati al vento..
Ciao Davidewatt, provo a darti la mia opinione che è sostanzialmente opposta alla tua.
Il PT-AX100 dispone di una nuova funzione (assente finora sui modelli precedenti) che permette di adattare il livello di luminosità alle condizioni ambientali. Tale funzione, denominata Intelligent Light Harmonizer, avviene o automaticamente (un apposito sensore posto sul proiettore rileva il livello di luminosità dell'ambiente) o manualmente (permette di by-passare la scelta automatica del proiettore).
Attualmente io ho il Panny 700, che dà il meglio di sè in un ambiente totalmente oscurato: il nuovo PT-AX100 dovrebbe erogare una buona prestazione ANCHE in locali NON totalmente oscurati, e ti assicuro che è un bel vantaggio in più: a volte è piacevole guardarsi qualcosa anche senza doversi "chiudere" completamente al buio (e penso anche a mia moglie, a mia figlia, agli amici, etc.).;)
Naturalmente, poi, volendo invece ricreare l' "effetto cinema", oscurando tutto, la luminosità del proiettore scenderà coerentemente (come ho detto prima, o in automatico o manualmente): quindi, dov'è il problema?
Se hai una vettura che PUO' fare i 200 all'ora, non è detto che non sia guidabile anche a 150 o a 100.... Non è vero invece il contrario: se una utilitaria va al max a 100, non potrai fare un sorpasso a 130 (rimaniamo nei limiti del Codice, va'....:D ).
Senza contare che già con schermi di base superiore ai 200 cm, una maggior luminosità aiuta sicuramente (senza arrivare ai 200" che vengono citati nella documentazione).
Infine il prezzo: è sempre "lo stesso" da almeno 2 anni (a fine 2004 credo di aver pagato la stessa cifra per il mio, l'anno scorso di questi tempi il Panny 900 era più o meno su questi livelli), quindi non mi sembrerebbero affatto "soldi buttati al vento".....
Ciao
-
Questo sarà il mio prossimo vpr!
Esiste qualche recensione, o meglio ancora confronto con il panny 900?
Qualcuno del forum è già riuscito a metterci le mani sopra?
-
è una bella cosa la lampada che si regola l'intensità ma ora come ora sono sicuro che non prenderò mai un 720 specialmente un lcd e specialmente da quando ho visto al tav di cosa è capace il mitsu hc5000.. lo so 4 mila euro non cadono mica dal cielo ma se pensi alla qualità d'immagine che offre e le caratteristiche (matrice full hd, 10.000:1 e tecnologia silicon optix) ti assicuro che li vale tutti anzi mi chiedo come fanno i pj da 10 k costare tanto che differenze visive non ne ho viste.. se ho quasi 2k per un lcd 720 che l'anno prossimo è già vecchio stringo la cinghia quache mese e mi porto a casa un 1080 e sono apposto per 10 anni non credi sia una spesa migliore??;) questo proiettore può trovare posto nei bar e pub dive la luce non è sempre controllabile se ho una sala cinema in casa e voglio vedere un film in pieno giorno senza abbassare le tapparelle accendo la tv e cmq ricorda anche che puoi avere 5
mila lumen ma se hai tanta luce che entra il nero diventa grigio forever!
-
Su video proiexxori è disponibile in 5-10 gg a 1449...direi ottimo prezzo!
Avevo deciso per Natale di prendere un tx200 o un tw600 ma con questi prezzi chi sa che nn ci scappi un vpr ultimo modello:D
p.s: Non ho capito se questi primi modelli sono import (da dove nn so) o sono quelli del mercato ufficiale per l'Italia
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
...se ho quasi 2k per un lcd 720 che l'anno prossimo è già vecchio stringo la cinghia quache mese e mi porto a casa un 1080 e sono apposto per 10 anni non credi sia una spesa migliore??;)....
Se stai ponendo la domanda a me, ti rispondo ancora una volta che non sono d'accordo (ma ognuno la pensa come vuole, giusto?).
Il motivo è che il tasso di obsolescenza di questo mercato (videoproiettori) è elevatissimo, e questo riguarda gli LCD, i DLP, i 720p e anche i 1080p (ora stanno uscendo i primi vpr, ma sono sicuro che già tra un anno ce ne saranno tanti di più, con caratteristiche migliori del Mitsubishi che citi, e probabilmente a prezzi inferiori): quindi dubito che per "10 anni" sarai a posto, perchè già tra 1 - 2 anni saremo tutti "tentati" da upgrade molto allettanti.
Senza contare - e qui sul Forum siamo in tanti ormai a pensarla così - che se i primi vpr a 1080p "abbordabili" già ci sono, non è altrettanto vero per le sorgenti (HD - BR, etc) e a maggior motivo per i DVD ad HD (pochi e cari, per ora).
Infine, la mia argomentazione preferita che mi porta a scegliere ancora 720p anzichè 1080p è la distanza ottimale di visione che, nel mio caso, non mi farebbe percepire la maggior risoluzione (2x).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da babbomati
Ciao Davidewatt, provo a darti la mia opinione che è sostanzialmente opposta alla tua.
Il PT-AX100 dispone di una nuova funzione.............................
Infine il prezzo: è sempre "lo stesso" da almeno 2 anni (a fine 2004 credo di aver pagato la stessa cifra per il mio, l'anno scorso di questi tempi il Panny 900 era più o meno su questi livelli), quindi non mi sembrerebbero affatto "soldi buttati al vento".....
Ciao
Si ok ,cmq anche settare la lum. a mano non e' uno stress, anche perche' bisogna vedere se i SUOI parametri di calibrazione equivalgono ai miei gusti...
Io penso piuttosto al COSTO della lampada...piu' watt, piu' costa e meno dura....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skyn3t
Su video proiexxori è disponibile in 5-10 gg a 1449...direi ottimo prezzo!
Avevo deciso per Natale di prendere un tx200 o un tw600 ma con questi prezzi chi sa che nn ci scappi un vpr ultimo modello:D
p.s: Non ho capito se questi primi modelli sono import (da dove nn so) o sono quelli del mercato ufficiale per l'Italia
Sul sito attualmente lo danno disponibile dal 9 ottobre, con tempi di spedizione 10 gg.....il che equivale a dire riceverlo a fine ottobre, a spanne.....
-
ZOOM !!
ultimo thread... ;-)
lo zoom e' 1.2 contro il 2.0 del 900, sigh!!! :mad:
non hanno conservato la caratteritsica piu'unica che rara nel mondo dei VPR .........peccato, non lo posso comprare, a me la focale lunga e' essenziale...:( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da miliardario
ultimo thread... ;-)
lo zoom e' 1.2 contro il 2.0 del 900, sigh!!! :mad:
non hanno conservato la caratteritsica piu'unica che rara nel mondo dei VPR .........peccato, non lo posso comprare, a me la focale lunga e' essenziale...:( :(
A leggere qui non sembrerebbe: del resto, si parla di un'ottica identica a quella del PT-AE900. Anche qui le distanze ottenute sono identiche al 900.
-
veramente sulla scheda descrizione prodotto dal sito Panasonic Italia si parla sempre di zoom 2x ("...PT-AX100 dispone di zoom ottico 2x...") - ho anch'io bisogno di una focale lunga e ho letto con interesse le caratteristiche del nuovo epson TW700 dove si parla addirittura di uno zoom che arriva fino a 2,1 :O
poter scegliere è sempre meglio, no? ;)
-
Ah!
allora scusate l'ignoranza, non so interpretare la focale...
lo specsheet dice cosi':
Manual zoom/focus lens (1:1 -1:2), F 1.9-3.1, f 21.7-43.1 mm
quindi NON e' 1.2 la focale, ma 2, giusto?
-
A me sembra un 900 per presentazioni multimediali, e la sigla mi fa' venire in mente solo questo .
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Considerazione non peregrina...o adatta a locali pubblici....:rolleyes:
Aspettiamo il Full Hd va...:rolleyes:
Personalmente, la mia scelta si restringe a Mitsu HC5000 e Epson Full Hd...il primo perchè è perfetto così come è, Epson perchè ha sempre fatto qualcosa meglio degli altri....(le matrici del resto le produce lei per tutti ed è logico che si tenga per se le migliori....:Perfido: )
walk on
sasadf