Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti! Anche io avevo intenzione di comprare questo nordmende da unieuro ma non capendone niente ho fatto marcia indietro e ho cercato un pò qua e la sui forum per orientarmi, capire quali sono le caratteristiche di contrasto luminosità ecc che un plasma semidecente deve avere....ora visto che qualcuno di voi l'ha gia comprato non potrebbe scrivere nel dettaglio le caratteristiche di questo nordmende di modo da sottoporle al vaglio di un senior member o administrator?
Grazie in anticipo a tutti!
-
visto che nessuno dei proprietari del nordmende si fa avanti posto le caratteristiche scritte sul volantinone di Unieuro. Qui di seguito riporto anche altri modelli sui quali sarebbe gradito un pronunciamento dei membri "avanzati"!
Nordmende NMEL4210HDGE:
- plasma 42"; - luminosità 1000cd/mq; - contrasto 5000:1; - Risoluzione 1024*768; HD ready. Evri: 899
JVC JVCLT32A61:
- lcd 32"; risoluzione 1366*768; ingresso DVI; HD ready. Evri 889
Easy Living ESL3709HDGE:
- lcd 37"; risoluzione 1366*768; contrasto 1000:1; luminosità 550; HDMI; non so se è HDready.. Evri 999
Sharp SHLC32GA8:
-lcd 32"; luminosità 450; contrasto 1200; risoluzione 1366*768; HD ready; HDMI. Evri 1099.
Cosa ne pensate? mi aiutate in questa scelta? vorrei spendere non più di 1200evri...aiuto!!!
Aspetto vostri consigli
-
Citazione:
Originariamente scritto da flyinguy
visto che nessuno dei proprietari del nordmende si fa avanti posto le caratteristiche scritte sul volantinone di Unieuro. Qui di seguito riporto anche altri modelli sui quali sarebbe gradito un pronunciamento dei membri "avanzati"!
Non conosco nordmende e easy Living. Ti posso solo dire che gli Sharp sono buoni e che li ho visti , ma ci sono pareri contrastanti. Gli JVC sono famosi per i retroproiettori, io ho visto qualche LCD e non mi hanno entusiasmato. In ogni caso e' un po' difficile fare dei confronti, perche' non ti sei fermato ad una sola dimensione, ma vai dai 42" ai 32". Le dimensioni sono fondamentali per la qualita' delle immagini, anche se non esistono regole precise. Comunque io dico che per 1200 Euro puoi trovare di meglio dei TV che hai citato....
Ciao
-
ciao a tutti
in questi giorni sono stato anch'io all'Unieuro per comprare un tv ed ho adocchiato anch'io questo 42" nordmende plasma di cui parlate a 899
sinceramente la qualità video mi ha fatto una buona impressione per il prezzo con il quale viene via....
però...c'è un però...non l'ho comprato perchè dubito della qualità Nordmende e soprattutto in rete non si trova uno straccio di info sull'assitenza nè di supporto tecnico.
e queste cose, sapete meglio di me, sono importantissime con tv come questi, soprattutto i plasma che sono più delicatucci degli LCD
ad ogni modo l'estensione di garanzia costava troppo e si andava a perdere la convenienza nell'acquisto.
così mi sono orientato su un LCD Panasonic e diciamo che sono andato più " sul sicuro" :p
magari fosse stato un Fujitsu-Siemens l'avrei pure preso...ma un Nordmende :(
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da flyinguy
Easy Living ESL3709HDGE:
- lcd 37"; risoluzione 1366*768; contrasto 1000:1; luminosità 550; HDMI; non so se è HDready.. Evri 999
Lo è (la risoluzione minima richiesta per avere il marchio HD Ready è 1280x720).
Ciao, Marcello.
-
L'hanno messo in vendita anche online sul sito unieuro
-
Mi sono trovato così per caso su questa discussione.
Anche io ho trovato un televisore Nordmende che vorrei acquistare, è solo un 20"
Mi inserisco nella discussione solo per il nome del marchio, a quanto pare sconosciuto ai più.
Io sono cresicuto con televisori nordmende in casa, ne avrò avuti 4 credo, tutti tubo catodico tutti perfetti, mai avuto problemi ne di assistenza.
L'ultimo che ho acquistato un 17" era palesemente una copia di un Thomson, stesso telecomando stessa estetica.
E qualche anno fa mi sembrava appunto di aver letto che era stata creata una Join ventures tra le due...
tutto qui.
Buonsempre
-
Ciao a tutti
"riapro" la discussione in quanto è ormai qualche mese che ho questo plasma e, personalmente, non ho visto nessuna offerta paragonabile ancora: un plasma 42'' hd-ready a 900 euro (vero è che avendolo già, magari non ci faccio più molta attenzione).
La mia esperienza è che sta continuando a funzionare... e bene.
Nessun problema da assistenza tecnica e trovo la qualità dell'immagine molto soddisfacente da qualsiasi fonte av esterna.
Come avevo notato fin dall'inizio l'immagine via antenna è invece un po' disturbata su diversi canali, ma a quanto ho capito questo è un problema di tutti gli schermi digitali con un segnale in arrivo scadente (che è purtroppo la mia situazione).
La parte hd ho potuto testarla collegando un pc all'entrata vga ed i nomi delle icone del desktop erano ben leggibili. Inoltre ho provato un lettore dvd con progressive scan all'entrata HD-Y/Pb/Pr e l'immagine sembrava davvero più nitida.
L'unica pecca rimane la pochezza delle istruzioni e delle informazioni in rete, per cui mi ci è voluto un po' a scoprirne le funzionalità (e ancora non capisco come si possa passare rapidamente da una sorgente esterna ad un'altra specifica).
Per quanto riguarda l'assistenza (argomento che mi pare sia cruccio dei più) per i primi 2 anni ci pensa la normende-thomson i cui centri assistenza ci sono eccome (per altro se uno ha voglia di litigare un po' può anche tornare direttamente dal venditore come sancito dalla normativa europea a difesa dei consumatori, il cui concetto è: sei tu che me l'hai venduto, non la normende! e ora me l'aggiusti!). Considerando la caduta impressionante di prezzi per questi televisori non so se fra 2 anni varrà la pena far aggiustare un guasto maggiore (ovvero uno che non può essere sistemato da un qualunque tecnico TV, ma che necessita proprio della sua assistenza, tipo un pezzo da sostituire). Ma questa è solo la mia opinione.
Infine ho scoperto che il mio plasma (ma sono spinto a pensare: tutti) spara una quantità paurosa di raggi infrarossi, per cui una cuffia senza fili che trasmette in quella banda è assolutamente inutilizzabile!
Come recensione non credo sia accurata e tecnica, ma spero sia utile a qualcuno, in buona sostanza questo televisore a me mi piace.
-
Salve!
Un saluto a tutti gli amici del forum!
Un aiuto... mi hanno regalato (o quasi) questo bel TV al plasma.
Funziona perfettamente ma non ho il manuale d'uso.
Cerco almeno la documentazione sui vari tipi di ingressi.
Chi mi può aiutare?
Grazie a tutti! :)
-
UP...
Scusate se insisto :)
Nessuno dei possessori di questo TV (tra quelli che hanno partecipato alla discussione) legge ancora questo forum?
La mia ricerca del manuale d'uso continua senza successo! :(
-
anche il mio l'ha avuta.
Riapro il post per un aggiornamento sulla mortalita' di questo plasma.
Dopo circa un anno e mezzo al mio e' apparsa una bella fila orizzontale di pixel impazziti (troppo luminosi). Visto che, se non ricordo male, anche a qualcun altro lo schermo aveva dato problemi, sulla qualita' potrebbero cominciare a sorgere dei dubbi.
C'e' di positivo che anche dopo il primo anno la UNI si e' presa carico della gestione dell'assistenza e sono stati molto gentili. Spero a breve di poter dare conferma della buona qualita' del loro servizio (almeno quella....)
@Giskard51: hai un PM
-
Citazione:
Originariamente scritto da frack
...C'e' di positivo che anche dopo il primo anno la UNI si e' presa carico della gestione dell'assistenza e sono stati molto gentili. Spero a breve di poter dare conferma della buona qualita' del loro servizio (almeno quella....)
Il rivenditore è obbligato a fornire l'assistenza per i due anni di garanzia commerciale prevista per legge, indipendentemente da quanto prevede la garanzia offerta dalla casa.
Ciao, Marcello
-
Ragazzi sto cercando una copia del manuale di questo tv. Il mio tv ha la cornice di plastica rovinata, c'è qualcuno che, rotto, se lo vende?
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Il rivenditore è obbligato a fornire l'assistenza per i due anni di garanzia commerciale prevista per legge, indipendentemente da quanto prevede la garanzia offerta dalla casa.
Ciao, Marcello
-