Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
In effetti mi chiedo anche come mai NESSUN costruttore si sia sbilanciato ad annunciare nuovi modelli compatibili con le nuove decodifiche o presunti aggiornamenti almeno per i modelli TOP, sarà colpa della mancanza di lettori o probabilmente per la consapevolezza che i 2 nuovi contendenti, allo stato attuale, avranno un futuro "difficile"?
E' l'interrogativo che mi sto ponendo da tempo. Penso che non dipenda da blu ray o ha dvd perchè le decodifiche rigurderanno sempre e solo dd e dts da qualsiasi supporto esse provengano.
Che dovemo fà???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Allora quando vai al cinema, ti metti i tappi:D , li si raggiungono volumi stratosferici:eek:
Credo che che i 140w siano in classe d e solo nei picchi dinamici si raggiungono e poi il volume si misura in db e ti garantisco che con il mio denon con un film registrato su volumi medi( es star wars) devo arrivare a -10 (va da -80 a +18) e siamo a livello critico come resa qualitativa. Immaginiamoci ora con casse frontali + potenti e più vogliose di corrente...
Mettendo che le tue casse abbiano 90db 1w/m con 64W arriveresti a teorici 108db in realtà saranno di più a meno che tu abbia un castello invece di una casa, mica pizza e fichi?
Non pensare che io critichi il tuo modo di ascoltare musica o un film è solo perchè stavo provando un amplificatore da marantz da 30W e con il volume poco sopra il 50% già raggiungevo una buona pressione sonora, non oso immaginare con un ampli da 170W a metà volume cosa può succedere!!!!
Per chi ne sa più di me, quant'è la pressione sonora massima ammessa per legge in un locale pubblico e quant'è la pressione raccomandata in un cinema professionale?
Ciao.
-
Kevlar se puoi ascolta un finale classè da 100w, vedrai che storia, niente a che vedere con anche con 200 w denon top di gamma, siamo su un altro pianeta, guarda se non avessi comprato gia tutto...ci avrei fatto un pensierino, il prezzo è troppo buono, e poi sono demo mi ca usati....ti da pure la garanzia, quindi??
Rotel è un ottimo marchio, ma se gia hai comprato le 803, sei ad un impianto top, quindi scegli top anche le elettroniche.
Magari compra una cosa alla volta se per adesso non puoi, magari usa il denon come pre e compri solo il finale, ma mi sa che non te lo vende, mi sa che li vende solo in coppia, anche perchè insieme stanno da paura.....
Belli proprio!!!!
Comunque io penso che gia 50w siano eccessivi, figurati 100...non ci arriverai mai ad ascoltarli...troppo forte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cracked
Comunque io penso che gia 50w siano eccessivi, figurati 100...non ci arriverai mai ad ascoltarli...troppo forte.
Allora tu che hai preso il finale stereo da 200?
Sai oggi nel negozio dove ho ritirato le 803(di cui posterò le foto domani sul thread del cineluc), ho parlato lungamente coll'esperto amico mio; ebbene contro l'interesse del negozio (se lo avesse sentito il capo!!!:incazzed: ), mi ha sconsigliato di abbinare il classe processore coi finali rotel perchè farei un papocchio, mi ha detto piuttosto di restare con quello che ho e investire quando ne avrò la possibilità su pre+finale classè perchè è solo col finale che si riesce a fare il salto di qualità. Secondo lui e non solo i rotel valgono quanto costano e rimarrei pressappoco come ora.
A questo punto ahimè per il momento non ho sufficenti risorse per fare la mitica abbinata e neanche mi fido di quel tizio in friuli che vende i 2 pezzi ex demo( sono 3 gg che gli ho mandato un mess e non mi ha ancora risposto), anche perchè demo vuol dire che hanno suonato, risuonato e suonato ancora, oltre ad essere stati connessi e scollegati chissà quante volte.
Per il momento quindi resterò così.
Mi scuso inoltre per il tempo che vi ho fatto perdere:ave:
-
Ebbene si...giusta decisione secondo me se non vuoi prendere i classe demo....aspetta e quando potrai prendi direttamente il finale 5 canali come quello do sommersbi.....
Io ho preso il 2 x 200 w solo perchè prima o poi prenderò le 802 o chissa 801 quindi ne ho bisogno...........:D :D :D
Intanto goditi le tue bellissime 803....che ti invidio per ora....adesso me le faccio pure io!!!
Ciao ciao
-
guglielmo se poi prenderai le 802 prenderai il finale 400w perchè quello che hai in possesso non ti basterà più.Stai diventando un fanatico delle b&w
-
pensa che da un po mi sto domandando,chi me lo ha fatto fare di spendere tutti sti soldi
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
pensa che da un po mi sto domandando,chi me lo ha fatto fare di spendere tutti sti soldi
Giusta osservazione!!
per fortuna che sono ancora in tempo:D
Ieri sera ho ascoltato le mie nuove bambine per 4,5 ore con i soliti brani che avrò ascoltato 100naia di volte e dovete credermi quando vi dico, che nonostante fossi a basso volume sono riuscito a cogliere sfumature sempre sfuggite sin d'ora; immagginiamoci quando avranno terminato il rodaggio che qualità avranno queste casse!! e con un "semplice denon".
@Cracked
Non esagerare! accontetati di prendere le 803s che per l'asscolto casalingo sono già eccezionali!! semmai utilizza i fondi per la parte video, invece di un barcho 7 che è sempre un dark cip1, prenditi qualcosa di migliore e se puoi in full hd. Te lo dico perchè la differenza è abissale tra quelli in full e dark cip3 rispetto ad es al mio in 720p e d.c.1
Ciao
-
Citazione:
[...] invece di un barcho 7 che è sempre un dark cip1 [...]
:confused:
:)
Kevlar, forse pensare troppo al Classé SSP-300 e alla sua accoppiata con i finali Rotel t'ha reso un po' confuso...
Il Barco Cine 7 è un proiettore CRT tritubo con lenti da 7"...
Inoltre il Dark Chip 1 (DC1) non è mai esistito, dato che la tecnologia DC (cioè gli "specchietti dal bordo nero" per evitare riflessioni e quindi aumentare il contrasto...) è stata introdotta solo un paio di anni fa sui TI 1280x720 di seconda e terza generazione...
Ora rileggi le 11 parole che ho quotato e vedi quante cose imprecise hai detto...
Non volermene... ;)
Ciao!
C.
-
Ti ringrazio per avermi illuminato!! mi deve proprio aver dato alla testa il classè!!! non conosco il barco e pensavo che si trattasse di un dlp dc1.
Quello che intendevo dire era comunque riferito a un proiettore dlp..
Ciao
-
Giorgio
Se rotel ti dà da pensare,ci sono il pre e finale arcam che darebbero ottimi risultati per le 803S,ascoltali in accoppiata,e poi ci dirai la tua.
-
Gianni..gli giriamo sempre intorno! il miglior finale arcam è il Arcam FMJ P7
http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=140
e va bene che è un 7 canali, ma da soli 150w ciascuno:( ...e secondo te varrebbe la pena spendere 4000€ se mi dice bene, per avere 10 w in più.
Ritorna sempre corretto il discorso del mio negoziante che diceva che per fare il vero salto di qualità bisogna andare su classè, mcintosh, krell, mark levinson, jeff rowland ecc e sarebbe solo uno spreco si soldi girare intorno ai rotel, arcam in questo caso o simili. Pensa.. che mi ha sconsigliato persino di prendere l'a1xv perchè i 30w in più non giusticherebbero appieno il prezzo!!
A questo punto mi sta venendo un' ideuccia di prendermi un integratino stereo che non supreri i 3000€ scontati, per gustarmi solo le 803s in stereo, e allora li si che sarebbero soldi spesi bene..che ne pensi? che mi consiglieresti?
-
Citazione:
In effetti anche io voglio acquistare il Denon AVC-A1XVA , (da abbinare ad un Sistema Klipsch THX Ultra II) ma preferisco aspettare che ne esca una versione aggiornata compatibile con l' HDMI 1.3 e che possa quindi accettare in ingresso e decodificare Direttamente il Dolby Digital Plus, il DD True HD e il DTS HD. :O (chiaramente in abbinamento ad un lettore Blu-ray o HD-DVD dotato di HDMI 1.3)
Secondo il mio modestissimo parere penso che ci vorranno un altro paio d'anni perchè qualche casa costruttrice di elettroniche possa mettere in commercio decodificatori dei formati da te descritti, per vari motivi come mancanza di richiesta appunto, standard ancora non ben delineati ecc.
Se fossi in te non aspetterei tanto tempo anche perchè allora le nuove klipsch non lo saranno più tanto:D
E poi tali formati sono veicolati anche da uscite digitali tosh link (che i bluray e hd-dvd posseggono) e quindi codificabili dall'ampli seppur non in pieno.
Ciao
-
Citazione:
Secondo il mio modestissimo parere penso che ci vorranno un altro paio d'anni perchè qualche casa costruttrice di elettroniche possa mettere in commercio decodificatori dei formati da te descritti, per vari motivi come mancanza di richiesta appunto, standard ancora non ben delineati ecc.
Se fossi in te non aspetterei tanto tempo anche perchè allora le nuove klipsch non lo saranno più tanto:D .
Se le tue previsioni dovessero rivelarsi realstiche troverò la muffa sulle klipsch... :(
Citazione:
E poi tali formati sono veicolati anche da uscite digitali tosh link (che i bluray e hd-dvd posseggono) e quindi codificabili dall'ampli seppur non in pieno.
Ciao
è vero, ma come hai giusto sottolineanto, "non in pieno", mi sembra davvero un peccato dover ascoltare uno Stream Dolby Digital o DTS ricavato dalla traccia multicanale lossless (nel caso del DD True HD e DTS HD) presente (ed utilizzabile) nel Blu-Ray o HD-DVD che sia!
Al limite meglio utilizzare i canali in PCM lineare inviati all'uscita HDMI (1.2) dei Player HD, accettati senza Problemi dai 2 Top Denon e da pochi altri decoder HT.
http://www.dolby.com/images/consumer...rueHD/fig2.jpg (dal sito Dolby.com)
-
Citazione:
è vero, ma come hai giusto sottolineanto, "non in pieno", mi sembra davvero un peccato dover ascoltare uno Stream Dolby Digital o DTS ricavato dalla traccia multicanale lossless (nel caso del DD True HD e DTS HD) presente nel Blu-Ray o HD-DVD che sia!
Al limite meglio utilizzare i canali in PCM lineare inviati all'uscita HDMI (1.2) dei Player HD, accettati senza Problemi dai 2 Top Denon e da pochi altri decoder HT.
Credo tu abbia ragione ma purtroppo è così:(