Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
:eek: il mondo è proprio bello perchè è vario :p
Luca
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
:eek: il mondo è proprio bello perchè è vario :p
Luca
Attenzione: non ho detto che era brutto o che si vedesse male; anzi: però, tra i 6/7 Full Hd visti tra le varie tecnologie, era quello che pativa di più il merdosissimo schermo utilizzato...:boh:
Magari quando lo vedrò in condizioni ottimali, sarò lusinghiero come il Manuti, ma per ora per quel che ho visto, posso solo dire che si vedeva meno bene di tutti gli altri...(seppur, essendo un full hd, faceva la sua impressione positivissimissima....)
spero abbiate inteso cosa volessi far capire delle mie impressioni personalissime.
walk on
sasadf
Mah.. Ho visto Mitsu, Sharp, Sony, SIM2, Nec, Projection Design e Meridian. Mi sono perso l'Optoma.Citazione:
E' probabile che quello che dice Sasadf sia vero.. ovvero che il HC5000 sia risultato il peggiore del gruppo (a parte per me il Sony che mi è piaciuto di meno sicuramente).
Ma... quello che costerà meno del gruppo avrà comunque un prezzo almeno doppio di quello del Mitsu. E devo dire che anche avendo i soldi da spendere, non sarei disposto a pagare un importo così alto per la differenza di prestazioni che ho potuto osservare.
Da buon Genovese…Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Comunque concordo in toto.
Anche gli avessi, adesso non spedereoi più di € 4/5.000 per un VP FullHD.
Questi sono i primi "esperimenti". Nel giro di un paio d'anni vedremo tutt'altri prezzi e prestazioni.
Spendere 10/15K e oltre per un vp che fra un anno potrei rivendere a max € 2.000, me pare na strunz….
Almeno per le mie finanze.
Ciao.
ed anche io la penso allo stesso modo: infatti la pippa sul co buy dei suoi vantaggi e le eventuali possibilità di acquisto l'ho attaccata proprio con la Mitsubishi, mica con altri......
Se a 4k darà risultati vicini a quanto potenzialmente intuito, sarà strepitoso. Però io vorrei prima vedere cosa fa Epson e Panasonic(più la prima per fedeltà al marchio ed ottimo servizio di garanzia e sostituzione)..:Perfido:
walk on
sasadf
Giusto. Non sgancio se prima non vedo Epson e Panny.Citazione:
P.S.: sasadf.. avendoti dato ragione pubblicamente... gradirei come ringraziamento un paio di foto in mp... :D
Sarà che sono abituato ad un Infocus X1, ma a me sto Mitsubishi è sembrato strepitoso! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Purtroppo i trailers proiettati non erano il massimo della qualità, anche se qualcuno la sua figura la faceva... :)
Tra l'altro a detta dell'espositore il segnale usciva in 1080i, e veniva deinterlacciato dal processore interno.
Confrontato allo Sharp che stava nella saletta a fianco, non ho notato apprezzabili differenze, anzi l'amico che era con me, ha subito notato l'arcobaleno, nonostante nemmeno sapesse cosa fosse l'effetto Raimbow! :rolleyes:
Non ho visto in funzione altri apparecchi, ma preferisco evitare di guardare apparecchi al di sopra della mia portata, altrimenti poi non mi accontento più di quello che le mie tasche si possono permettere! :p
Già i 4k richiesti il Mitsu sono una cifra molto importante per me, e non farebbe certo piacere spenderli per un prodotto non valido... ma da quello che ho visto, è ottimo. :)
e ci mancherebbe che 4k non fosse anche essa una cifra impegnativa!!!! :eekk:
son 8 milioni di lire!!!:eek:
Ma noi, con la forza del numero, contiamo di scendere almeno a 3K!!:Perfido:
walk on
sasadf
Magari lo street price sarà un po inferiore, tipo i 3,5k del Giappone... :sperem:Citazione:
Che intendi con la forza del numero? :D
l'ho già detto: Co buy....
Senta gent. Sig, Mistupisci,
siamo in "N" persone.
Se "1" pagherebbe "TOT" cifra,
QUANTO farebbe pagare "N" Hc5000 corrispondenti alle "N" persone?
E se aggiungessimo che quelle "N" persone son tutte iscritte al forum italiano più grande e quindi son in grado di indirizzare verso tale acquisto "N" altri nuovi acquirenti, che ne direbbe di ritoccare ancora un pò in meno il prezzo?
(in quanto sasà ne ho già fatti tanti, e tutti molto soddisfacenti per tutti)....
walk on
sasadf
Ehh ....vedi se nn ci fosse Sasa .......... che forum sarebbe ...:eek: :DCitazione:
Dai Sasa ........ metti in moto il tutto che forse è la volta buona che mi faccio il vpr ................... che poi solo dio sà che me farò ...:eek:
ciao ..:cool:
Ciao,anche io ho avuto un ottima impressione del mitsubishi hc5000 lcd.HO fatto la spola tra la saletta adiacente che mostrava le stesse immagini dello sharp z21000 dlp e tra i 2 la differeza era quasi indistinguibile.Per quanto riguarda lo schermo,imho,credo che un proiettore di "razza" farebbe la differenza anche su uno schermo a pua.Gli schermi utilizzati per questi due proiettori citati erano ad effetto perlisciente(brillantinati) tanto è che credevo che fossero schermi adatti sopratutto con stanza poco illuminata,pensiero che ho screditato con l accesione della luce della saletta e non ho notato significativi aumenti di qualità rispetto ad uno schermo tradizionale.
Riporto alcune interessanti informazioni riportate su avsforum da frank456, ingegnere dei proiettori :O
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post8372285
Le informazioni riguardano la sua esperienza diretta sui pannelli Epson D6 con C2-fine che saranno montati sul Mitsu HC5000 e sui suoi cuginetti Panny e Epson
La traduzione è da me eseguita in modalità casereccia.
I pannelli C2-fine sono stati montati su proiettori prototipo da oltre 18 mesi. C'è stata parecchia esaltazione sulle prestazioni a partire dall'inizio dell'anno scorso. Ma normalmente ci vuole almeno un anno prima che un prodotto nuovo arrivi sul mercato.
Tutti i proiettori C2-fine utilizzeranno i pannelli Epson D6 'roll'
Il 'roll' si riferisce al modo con cui, sui nuovi pannelli, si attiva il sistema di otturazione.
Non posso aggiungere altro se non che la differenza tra D5 senza C2-fine e D6 con C2-fine è mozzafiato nella qualità dell'immagine finale
La tecnologia del pannello 'roll' è un modo diverso di aprire e chiudere l'otturatore. Il tempo di risposta attuale del circuito è del 25% più veloce sui nuovi pannelli. Per descrivere meglio la situazione:
Prendi l'otturatore di un pixel ed invece di aprirlo e chiuderlo in una unica sequenza, dividilo in 2 parti e quindi aziona ciascun lato separatamente. Un lato dell'otturatore rotola (rolls) sull'altro. Non immaginatela come una descrizione fisica effettiva di come lavora il pannello, ma di come l'attuale software lo controlla.
Il fattore di riempmento fill factor è al livello degli attuali DMD. Questo è stato verificato esaminando le unità con un buon microscopio
Ma come sempre il giudizio finale spetta alla persona che guarda l'immagine proiettata
I nuovi pannelli D6 sono definiti Pannelli alla Paraffina (:eek: del traduttore). Le fughe di luce spuria del vecchio D5 sono quasi del tutto eliminate con il nuovo progetto. Questo spiega perché l'aumento di contrasto sia così clamoroso. Paraffina è il termine tecnico del nuovo strato inorganico.
Un gruppo selezionato di parti per 3 diverse unità LCD 1080p sono già in programma. Visto che non voglio essere licenziato per aver rivelato informazioni confidenziali, dirò soltanto che la proiezione C2-fine ad alta definizione vera è più vicina di quanto pensiate. Sono molto esaltato
DLP LCD e LCOS sono tutti grandiosi, ciascuno a proprio modo e la natura competitiva delle diverse tecnologie sta spingendo verso i rapidi miglioramenti che tutti apprezziamo nelle nostre immagini proiettate.
Chissà se c'è un corso di Ingegneria dei proiettori anche al Politecnico... :rolleyes:
Interessante sta cosa... :DCitazione:
Ma se dico al signor Mistupisci che ho anche 2 auto Mitsu dici che me lo fa ancora un po di sconto?? :p :p
hhmmmm....:rolleyes:
non credo possa essere elemento discriminante.....:nonsifa:
:asd:
walk on
sasadf