Visualizzazione Stampabile
-
Allora,oggi ho collegato il mio HTPC allo schermo in questione,e inizialmente reggeva max la 1024x768,come da manuale..
Poi con il Control Center della mia Ati X1950pro ho modificato i settaggi max impostabili del pannello e sono arrivato a 1360x768 ,risoluzione più che soddisfacente (Call of Duty 2 è spettacolare su questo pannello..).
Ho notato però che riusciva (almeno la vga,non so il pannello..) ad arrivare a 1920 ..credete che la regga l'Aquos in questione?
Operando al di là delle risoluzioni solite,indicate nel manuale d'istruzioni,si rischi di danneggiare il pannello (anche se problemi pare non ne abbia)?
-
anche io ho notato la stessa cosa, ho provato a 1920 ma in realtà sembra non essere effettiva in quanto il desktop resta sempre delle stesse dimensioni( devi spostare il mouse per andare sulle altre aree).
Piuttosto stai usando VGA o HDMI con HTPC?
-
Bah,sto usando vga,anche perchè usando l'hdmi dovrei comprare un cavo hdmi-dvi,e non so quanto ne valga la pena..comunque già con la vga,si ottiene una qualità visiva mostruosa,almeno per i miei occhi abituati ad anni di fronte a lcd da 17" fino a 1280 ; notevole anche il sonoro,per essere un'integrato,e pensare che uso una vecchia Sb Live! Player 1024 4.1..
-
per il sonoro vai con audio di TV?
io ho il GD9E e sinceramente non mi sembra molto soddisfacente...
penso che lo collegherò allo stereo.
cmq devo risolvere problemi con il mio laptop per la visualizzazione a 1360 (attualmente sto andando a 1280x768 strechato).
la scheda integrata 915GM non supporta risoluzioni wide. ho appena trovato i driver EGDI di intel che sembra permettano con una procedura particolare la ricompilazione del Video Bios della scheda con le nuove risoluzioni...
se qualche anima pia avesse già visto qualcosa...un aiuto è gradito
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da seiacca
per il sonoro vai con audio di TV?
io ho il GD9E e sinceramente non mi sembra molto soddisfacente...cut
certo la qualita di un qualsiasi impianto hifi ( non parlo nemmeno di un ht ) è superiore a qualsiasi tv . ma la serie 9E di sharp non è poi così male !! sei sicuro di aver tarato bene i menu audio ? tieni conto ( verificato sul campo ) che per avere un buon ascolto devi "spingere" il volume ad oltre il 50%. Detto questo .. io oramai sono abituato da anni ad avere il tv collegato all'HT .. e quindi il confronto con l'audio del tv è ... impietoso !! :D
-
[QUOTE=Archer]Allora,oggi ho collegato il mio HTPC allo schermo in questione,e inizialmente reggeva max la 1024x768,come da manuale..
Poi con il Control Center della mia Ati X1950pro ho modificato i settaggi max impostabili del pannello e sono arrivato a 1360x768 ,QUOTE]
allora confermi ke si riesce a raggiungere anke questa risoluzione come nei lcd della lg?
sono indeciso sull'acquisto di questo lcd oppure dell' lg32lb1r...
sarebbe interessante collegarlo tramite dvi/hdmi...
-
Guarda,mi pare la regga benissimo questa risoluzione...qualche dubbio ce l'ho sul refresh da impostare,visto che la vga regge refresh superiori a 60Hz (ma probabilmente il monitor no)..che consigliate in merito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da an_do_vai
sei sicuro di aver tarato bene i menu audio ? tieni conto ( verificato sul campo ) che per avere un buon ascolto devi "spingere" il volume ad oltre il 50%. :D
beh forse è perchè sono sempre sotto il 50% ...ho il vicino rompiballe!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Archer
Guarda,mi pare la regga benissimo questa risoluzione...qualche dubbio ce l'ho sul refresh da impostare,visto che la vga regge refresh superiori a 60Hz (ma probabilmente il monitor no)..che consigliate in merito?
ti conviene provare con un cavetto HDMI, ma non credo che sia mappabile in digitale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da seiacca
beh forse è perchè sono sempre sotto il 50% ...ho il vicino rompiballe!!!
chissa se avessi un ht .. :D ! io ho il vantaggio di avere vicini anziani e un po' sordi che non mi hanno dato mai problemi .. il problema c'e' l'ho in casa e si chiama MOGLIE !!! :eek:
-
Aiuto film mode
Ciao a tutti,anch'io ho acquistato lo Sharp in questione e volevo sapere se anche i vostri hanno il mio stesso "problema",quando attivo il film mode le scritte che scorrono sotto le pubblicità si vedono come rallentate e perdono definizione,quando lo disattivo tutto torna normale.
E' un normale effetto del film mode o è il mio tv che è difettoso?
Grazie.
-
Domanda stupida : la mia scheda audio ha l'uscita digitale ...se la collego tramite un cavo audio digitale con jack all'entrata del tv , miglioro la resa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Archer
visto che la vga regge refresh superiori a 60Hz (ma probabilmente il monitor no)..che consigliate in merito?
La soluzione ottimale è sempre quella di impostare il refresh nativo del pannello che, normalmente, è appunto 60hz. :)
-
Ciao ragazzi !
Sono nuovo di questo splendido forum e ho acquisato anch'io qualche mese fa lo sharp in questione.
All'inizio lo utilizzavo esclusivamente con xbox 360 collegata in component e qui niente da dire.
Poi ho deciso di utilizzarlo anche per la visione di canali tv e sapendo dei problemi che hanno gli lcd con segnali analogici(antenna) ho deciso di fare l'abbonamento a sky credendo che la ricezione satellitare migliorasse di molto la qualità della visione.
Risultato: non sono soddisfatto della qualità generale, immagine granulosa e a volta con effetto scia.Imputavo, inizialmete, il problema alla tv ma dopo aver eseguito il test di livello e qualità del segnale del decoder di sky ho ottento risultati pessimi: ricevo segnale molto basso e di qualita quasi sufficiente....risolverei qualcosa con un amplificatore di segnale..??Problemi di puntamemto della parabola o del cavo..??
Cambiare la scart che uso per il collegamento dec-tv con una di qualità migliorerebbe la qualità a video..????
Intanto vi ringrazio...!!!!!
-
@ hde226868
ooooooooh... finalmente qualcuno che mi può dare delle risposte!
Non è che potresti postare qualche foto del wii attaccato alla Tv in questione ??