grazie. sembra quindi un problema del decoder amstrad. domani chiamo sky e provo a farmelo cambiare con il pace.Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Visualizzazione Stampabile
grazie. sembra quindi un problema del decoder amstrad. domani chiamo sky e provo a farmelo cambiare con il pace.Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Potresti dirci che parametri hai "aggiustato" sul philips?Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Se anche con l'humax non cambia nulla mi viene da pensare che siano le trasmissioni:
-succede con display diversi
-succede con tutti i dec (non può quindi essere un problema software!)
-non dipende dai cavi
Sembra non succedere col vecchio decoder SD...il mistero si infittisce!
Ho messo il firmware 1.8 che pare disabiliti alcuni circuiti digitali colpevoli di sporcare l'immagine e poi ho disabilitato tutti i filtri digitali (dnr, pixel plus, contr. din., etc..)Citazione:
Originariamente scritto da marcoli
Ciao,
incuriosito da questo post, ieri sera ho guardato la schermata rossa di fine trasmissioni ed è omogenea, nel senso che non si vedono cose strane tipo solarizzazione o simili, questo con un Pace ed un plasma Pio 5000.
Se riuscite a postare una foto forse si riesce a capire di cosa si tratta, se di un problema decoder/pannello o simile.
ciaux
eccola, e la foto non rende molto... ieri, durante batman begins, nelle scene finali, sembrava diCitazione:
Originariamente scritto da Spillo
avere 256 colori in tutto!
http://www.elfosoftware.it/downloads/img_0806.jpg
Sicuramente non aggiungo e non tolgo niente di nuovo alla discussione MA...
curiosamente nel week end ho visto "notevoli" miglioramenti nei canali HD::eek: "missione tata" ad esempio e un paio di documentari su National Hd.
Tutto questo mi fa pensare che :
1) dipende anche tantissimo dai film o dai documentari, nel senso che tipo Blade Runner ...si, lo mandano in HD , ma è comunque un film vecchio e non si vedrà mai bene come i film nuovi che usciranno col marchio HD....e stesso discorso per i documentari...quelli VERAMENTE filmati in Hd , capperi si vedono bene eccome!! Sabato le "tigri assassine " era perfetto !
2)Non smanetto + niente..le rgolazioni ( che posterò ) per il mio occhio sono ok e alla fin fine dei cartelli sky me ne frega poco...:D
Saluti
Alex
neanche io passo ore sul logo sky... era l'unico modo che permettesse a tutti di fare una verifica, visto che sky non ha segnali di test (e non me ne stupisco) ;).Citazione:
Originariamente scritto da alexpr67
credo sia utile postare qualche altra foto (stessa area dello schermo) del famigerato cartello sky cinema hd per fare confronti--ora non e' in onda, stasera provo. Inviterei anche altri a farlo, cosi' possiamo capire meglio la questione....
io ho lo stesso problema ho provato anche a far ridurre il seganle che era altisssimo a -8 bit ma niente sono incazz nero domani vado da sky e lo faccio testare dimmi tu se hai qualche dritta ciao
Sono anch'io insoddisfatto della qualità del mio Amstrad.
Nei primi piani delle modelle di Bikini Destinations ad esempio la pelle non è riprodotta con tutte le sfumature necessarie rendendo i visi quasi "macchiati".
Ho potuto soltanto fare un confronto con il segnale SD tra il mio Dreambox (collegato in component) e l'Amstrad e l'impressione generale è che l'Amstrad non riesca a riprodurre tutti i colori.
Citazione:
Originariamente scritto da greensea
Per collegare il dream in component hai dovuto fare una modifica hardware o hai usato un'adattatore scart/component ?
ciao
ecco la mia foto. preciso che ho Pace e non amstrad.
http://www.4ufitclub.com/images/sky_hd.jpg
Utilizzo un adattatore scart/component e nel menu del DB ho settato component anziichè RGB.Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Ciao
l'hai collegato in component perchè non avevi piu scart RGB libere o perchè ti sembra migliore l'immagine ?Citazione:
Originariamente scritto da greensea
ciao
La tua foto è già meglio dell'altra...che display utilizzi ?