Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
… lavorando sul tubo d'accordo … non è possibile riuscire a diminuire le dimensioni?
Le dimensioni del condotto di accordo è relativo alla frequenza di accordo e non al volume del mobile.
Influisce solo indirettamente sul volume totale perché il volume del condotto va sommato a quello interno (ed a quello dei camponenti).
Comunque il volume del reflex è gia calcolato per un box ben riempito di fonoassorbente, proprio per diminuire un po' il volume.
Si può ridurre il volume ma a scapito delle prestazioni.
Il reflex da 138 lt, diventa di ca. 150, compreso il drive ed il condotto.
Corrisponde ad un cubo da 53,4 cm di lato.
Misura interna a cui va aggiunto lo spessore del legno.
Ciao.
-
Mirko, devi incominciare a ragionare in GHELLI, ch'è la misura universale riconosciuta in brianza ;)
Quanto hai speso? 2000 ghelli
Quanto misurà ? 100 ghelli
Quanta capacità el gà? 20 ghelli
perciò 5,2 ghelli x 5,2 ghelli x 5,2 ghelli = 140 ghelli
fiaa, le più gross del mè :D
-
ok girmi,
come dimensione mi va bene,
come già detto a Fede pensavo venisse più grande.
allora comincio a disegnare qualcosa poi posto il risultato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
fiaa, le più gross del mè :D
ma sà che a sem gross istes :D
comunque da me vanno a ghei (sai che risate):D
-
guarda che è abbastanza grande 53 cm per lato eh :D
lo tengo io nel soggiorno ed occupa...
calcola che devi prendere un mdf da 3 cm... arrivi a 59 cm per lato, esattamente come il mio :D
però è sempre una soddisfazione sentirlo suonare :D adesso sto ascoltando Mariah Carey :D :D
-
io volevo stare sul 25 di mdf e poi fare una struttura di rinforzo all'interno tipo matrix della B&W.
-
e so sempre 58 cm per lato :D :D
-
porca miseria....
ho fatto 2 conticini ed è quasi 3 volte un chario hercules.
sti ca....
ma quello di Danik con il woofer da 45 quanto cavolo viene grande??
speriamo nel basso fattore WAF
-
inizi a capire le dimensioni :D :D... cmq dai, poi trovarai soddisfazione nel suono :D
-
La cassa originale del velodyne misura 45x60x80 ghelli esterno.
Siccome in origine era servocontrollato, per recuperare un minimo di risposta in basso dovrei farla leggermente più grande e recuperare il resto col DSP del moudo sub.
Però già nella sua cassa "rattoppata" spingeva di brutto con solo 115W di uno Yamaha, anzi, ho dovuto snaturare la posizione, perchè con il woofer rivolto in basso il tuto saltava allegramente :p
Poi quei furboni dei progettisti hanno fatto i piedini con i terminali tondi in acciaio, sai com'erano contente le piastrelle?
Non oso pensare che bestia venga fuori, e il bello è che non so dove metterlo :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Non oso pensare che bestia sia :rolleyes:
io siiiiiiiiiii:D
@ fede
comincio a capire :D :D
-
incute anche abbastanza timore quando lo si guarda :D :D per non dire l'ascolto poi eh :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
io volevo stare sul 25 di mdf e poi fare una struttura di rinforzo all'interno tipo matrix della B&W.
Ma con le tue possibilità, fornitori, macchinari, ecc…, perché non opti per dell'HDF?
Per la struttura, potresti studiare una roba tipo questa, magari su più strati..
Anche se io farei solo dei fori larghi (10/12 cm Ø) e senza esagerare con lo spessore del legno dei rinforzi.
http://www.vikash.info/audio/xls10/images/brace01.jpg
Qui ci sono altre foto.
Ciao.
p.s.: io sono 1,84 cm e dal pavimento al ginocchio sono ca. 60 cm.
-
avevo pensato di fare un 10 + 15 per l'esterno e di usare il 15 per la struttura interna.
-
http://www.tragni.it/it/prodotti.htm
http://www.bonomipattini.it/pannelli.htm
i miei 2 fornitori non hanno hdf e sinceramente non ne ho neanche mai visto un pezzeto.