Visualizzazione Stampabile
-
Non è che magari sull'HDMI "puro" accetta solo le risoluzioni televisive mentre su quello "ibrido" DVI accetta (in DVI) anche risoluzioni informatiche?
P.S. Anch'io non sono in vacanza. Qui al Politecnico sono stato accolto dagli ormai familiari 32.5 gradi in ufficio. Alle 8... :cry:
-
Grazie per l'aiuto.
Dopo aver dato un'occhiata al manuale provo a rispondermi da solo:) : se colleghi con un cavo HDMI-HDMI da HDMI (ad esempio dvd recorder) ad HDMI del plasma puoi usare indifferentemente uno dei due ingressi HDMI (1 o 2 poco importa).
Se colleghi con un cavo DVI-HDMI da DVI (ad esempio decoder digitale) ad HDMI del plasma devi necessariamente usare l'ingresso HDMI-1/DVI.
Ci avrò preso?!?:confused:
-
Più che altro non capisco questa distinzione, un ingresso hdmi è un ingresso hdmi punto e basta. Come ci arrivo dovrebbe essere ininfluente, andrebbe fatta una prova a collegare qualche apparecchio che esce in dvi sia sulla 1 che sulla 2 e vedere le eventuali differenze :confused: :confused:
-
Siccome sono di Milano anch'io, potrei sapere dove l'avete trovato a "quel prezzo" (1299 €)?
Grazie.
Paolo
-
Io e Fede lo abbiamo preso on line a 1660, credo che a 1299 possa essere stata solo qualche vendita sottocosto pre mondiale:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Io e Fede lo abbiamo preso on line a 1660, credo che a 1299 possa essere stata solo qualche vendita sottocosto pre mondiale:eek:
Io l'ho trovato on line a 1499 € + ss, ma speravo mi poteste indicare qualche negozio nell'area di Milano che lo "svendesse" a meno.
In fin dei conti per questa cifra, 1500€, me lo consigliate o avete altri prodotti che possano essere concorrenziali in termini di rapporto qualità/prezzo?
Finora mi ero rivolto ai plasma SD per questioni di prezzo e di utilizzo: vedo soprattutto tv analogica, qualche dvd e molti divx; e mi aveva impressionato il 42pa50 della Panasonic. Cercando qua e la ho visto che il 42pa60, pur avendo caratteristiche simili, aveva in più l'HDMI ed un pannello più recente, ma i prezzi sono decisamente alti per un SD.
Leggo da voi che questo Lg 42pc1r vi soddisfa appieno, ma finora l'Lg che avevo confrontato con il 42pa50 (42px4rv) ne usciva con le ossa rotte. Assolutamente senza paragone!
Potete aiutarmi?
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
da voi che questo Lg 42pc1r vi soddisfa appieno, ma finora l'Lg che avevo confrontato con il 42pa50 (42px4rv) ne usciva con le ossa rotte. Assolutamente senza paragone!
Che strano... sei sicuro che fossero collegati allo stesso modo? O che LG non fosse regolato male? Ne hai visti diversi? Perché io sono a lungo stato indeciso tra PX3RV (direi identico a quello che hai visto tu per qualità visiva) e PA50 e alla fine non ero riuscito a decidere quale fosse il migliore. Un po' più nitido Panasonic, colori più naturali per LG. Questo dopo aver confrontato tre diverse coppie di TV in tre centri commerciali.
Però non sono un esperto e potrebbe essermi sfuggito qualcosa che tu invece hai notato... La prima volta che avevo visto il Pana anche a me era sembrato un gradino sopra, riguardandolo con attenzione con diversi DVD (purtroppo non collegato bene, parlo sempre di centri commerciali), visto fianco a fianco con LG, mi aveva meno impressionato. Impressionante era invece il divario con gli altri Philips e Samsung SD accanto. Poi a casa, collegato in Component, anche il mio è tutta un'altra cosa...
-
Citazione:
Io l'ho trovato on line a 1499 € + ss, ma speravo mi poteste indicare qualche negozio nell'area di Milano che lo "svendesse" a meno.
Questa è già una bella svendita! Un HD-Ready così a 1500 euro è quello che tutti fino ad oggi hanno sognato...
Attenzione però che se ti riferisci all'offerta di fotodigit la garanzia è europea e non italiana. Mi assicurerei con il servizio assistenza LG (molto pronto nel rispondere via mail peraltro - lascia stare i gibboni del call center) che non ci siano problemi in questo senso prima di comprare. Se va tutto bene... non fartelo scappare!
-
Li ho visti in un centro commerciale (Auchan di Vimodrone) con lo stesso segnale (non ho idea quale), più e più volte (quando passo in quel reparto mi devo nascondere per tutte le volte che ho chiesto informazioni!) ed ho avuto sempre la stessa impressione: colori più vivi, immagine più definita e poi il ridimensionamento del Panasonic era molto più naturale, meno schiacciato dell'Lg. Non in ultimo, ma anche l'estetica pende verso il pa50/60.
Paolo
p.s. ho appena trovato il px3va al Carrefour di Carugate a 1299 € , come ti trovi con questo TV? è un SD vero? perchè ho visto che ha HDMI e c'è pure scritto HDReady sul lato del pannello, ma come risoluzione 852. Boh!
-
Citazione:
p.s. ho appena trovato il px3va al Carrefour di Carugate a 1299 € , come ti trovi con questo TV? è un SD vero? perchè ho visto che ha HDMI e c'è pure scritto HDReady sul lato del pannello, ma come risoluzione 852. Boh!
1299 secondo me è tanto, io l'ho pagato 1249 a marzo. è un SD 852x480, non si capisce perché TUTTI i centri commerciali lo spacciano per HD Ready in virtù della presenza dell'HDMI. Verrebbe quasi voglia di comprarne uno e poi fargli causa per pubblicità ingannevole e farselo sostituire con un TV che è HD Ready davvero. A parte questo io con la TV mi trovo molto bene, come ti dicevo l'avevo a lungo confrontata con il Pana e mi erano sembrati i due Plasma SD migliori. A casa poi l'ho collegato in Component al DVD con un buon cavo e i DVD sono uno spettacolo. Non è HD Ready ma a quel prezzo guardo tutto quello che avevo intenzione di guardare (non prenderò né Sky, né console, né per adesso lettori HD) su uno schermo a 42" che mi dà molta soddisfazione. Oggi però con il PC1R a 1500 euro è dura consigliarlo... a meno che non si trovi qualche offerta sottocosto intorno ai 1000 euro (vedi Bennet) per cui il risparmio giustifichi l'acquisto.
Tornando al discorso dei confronti nei centri commerciali, tornare più volte nello stesso centro non vale... a meno che qualcuno si prenda la briga di mettere mano ai settaggi, se il Pana è settato decentemente (non oso dire bene) e l'LG male il confronto sarà a favore del Pana tutte le volte che ci vai... poi magari fai un salto in un altro posto e cambia tutto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
non si capisce perché TUTTI i centri commerciali lo spacciano per HD Ready in virtù della presenza dell'HDMI. Verrebbe quasi voglia di comprarne uno e poi fargli causa per pubblicità ingannevole e farselo sostituire con un TV che è HD Ready davvero.
Ovviamente fanno i furbi... e il tuo suggerimento non è male! Fai la foto alla TV con il cartello HD Ready prima di comprarla e poi dopo l'acquisto minacci di far causa se non te lo cambiano al volo con un hd ready! Così forse la piantano di appiccicare cartelli HD READY finti su tv che non lo sono!
In realtà l'astuzia (si fa per dire...) è quella di scrivere HD READY su un TV che in realtà è HD COMAPATIBILE.
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Tornando al discorso dei confronti nei centri commerciali, tornare più volte nello stesso centro non vale... a meno che qualcuno si prenda la briga di mettere mano ai settaggi, se il Pana è settato decentemente (non oso dire bene) e l'LG male il confronto sarà a favore del Pana tutte le volte che ci vai... poi magari fai un salto in un altro posto e cambia tutto...
Riprendo ciò che ho scritto in altro thread: ieri ero da MW Padova e c'erano con identico filmato e collegamento un LG 42PC1R e un Pio 436FDE... l'LG appariva nettamente più brillante e soprattutto definito, mentre il Pio appariva davvero "sfuocato"... un confronto impari... se non fosse che non sono così ignorante in materia da pensare che il mio LG possa essere migliore del miglior pioneer HD ready! Ma se passava qualcuno e dava un'occhiata alle due tv (rapida o meno poco importa) avrebbe detto: l'LG è bellissimo e il Piooner fa schifo (cosa ben lontano dal vero, come sappiamo tutti)
-
Mi e' da poco arrivato in negozio il 42PC1R collegato via HDMI al lettore dvd e sparato subito il solito Monster & CO.
Qualcuno puo' gentilmente motivare perche' spendere 1200 € in piu' per comprare un Pioneer.Io ci ho pensato e ripensato e l'unica motivazione "valida" che ho trovato e' stata l'estetica,per altre differenze a mio avviso il gioco non vale la candela.
-
Hellas questa è la stessa motivazione che ha spinto me, fede, fabio, dazed e molti altri a fare il co-buy e buttarci su questo modello.
Anzi, senza andare sui Pioneer che cmq hanno un prezzo(non parlo di vendite sottocosto) notoriamente elevato, ci siamo detti "vale la pena spendere 400€ in + per il PV60? vale 400€ in + il pv 60?"............beh la risposta è nella firma :D
Con questo non sono qui a sostenere che il nostro sia il plasma migliore sul mercato o che tutti gli altri facciano schifo, dico solo che per il prezzo, la qualità di immagine, la dotazione di connessioni, attualmente il PC1R è uno dei prodotti + appetibili nel panorama dei pannelli al plasma hd ready.
p.s. con quale lettore lo hai collegato?
-
Scusate la domanda.
Con il co-buy avete risparmiato qualcosa?
@hellas tu a quanto lo vendi?
Se non si è capito sarei molto interessato all'articolo!
Paolo
-
Quando lo abbiamo preso si, tieni conto che ti parlo dei primi di giugno, praticamente all'uscita del modello.
Rispetto al prezzo di listino siamo riusciti a risparmiare 150€, inoltre c'era anche la possibilità di fare il finanziamento tasso 0 di 10 mesi(uno dei motivi che mi ha fatto decidere per l'acquisto)
Attualmente il prezzo a cui lo abbiamo preso è quello che si trova su diversi siti e anche in alcune catene lo vendono sui 1600(c'è anche chi dice di averlo trovato a 1300............:cry: :cry: )