Visualizzazione Stampabile
-
Megane stai facendo un'ottimo lavoro, trovo questa una delle discusiioni più interessanti delle ultime settimane. ;)
Spero tu riesca a trovare un volontario per fare i confronti con l'oppo, sono molto interessato a quello che verrà fuori, giusto per sapere se continuare a tenermi il mio 575 o aggiornarlo......:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da megane72
Purtroppo non ho quel dvd, qualche altro?
se non ricordo male tagliava fino a due tacche prima del 5, cioe' vedevi fino al 5 e poi vedevi ancora 2 tacche, quindi due tacche sopra la safe zone immagini
a 576p
in 720 o 1080 invece mi sembra che si vedesse tutto
non mi sembra pero' molto preciso come test, le tacche non sono tutte equidistanti
io mi sono fatto un dvd con delle immagini di test a 1024x576 da visualizzare e con quelle appunto a 720 o 1080 se mangiava tanto era 2 o 3 pixel per lato, mentre a 576p si mangiava sopratutto ai lati un mucchio di pixel
Proverò a guardare su qualche Matrix se salta fuori il problema.
Poi ti farò sapere . Grazie.
Per il cropping, se non arriva neanche al 5, credo che il taglio sia abbastanza trascurabile.
-
Tu prova a farmi un elenco dei dvd dove ti ricordi di aver notato il problema del macroblocking con maggiore enfasi e io ti dico se ne ho qualcuno di quelli.
[AGGIUNTA] Ho verificato e un mio amico mi puo' prestare la figlia del generale.
Per cui se verifichi i lpunto esatto e mi descrivi che cosa vedi come difetto ti posso fare la verifica anche su questo.
-
Così su due piedi non me lo ricordo. Comunque appena vedo qualcosa me la segno e ti chiedo sicuramente un test con il pioneer. Grazie.
-
Un saluto a tutti ,
ho acquistato il Pio 696 due giorni fà, collegato ad Epson TW600 in component progr (sono in attesa del cavo hdmi) , le prime impressioni
sono buone rispetto al vecchio Pana RA71 in rgb.
Ho fatto il test del pendolo/barra con disco test AF Eagle ed il pendolo
manco parte , fa alcuni scatti ogni 3/4 secondi per terminare con oscillazioni evidentissime. E' un difetto, qualcuno ha provato?
Ciao.
-
x Mauro_so: ho il dvd ella figlia del generale in mano....se mi dici esattamente dove guardare faccio le prove insieme a quelle del gladiatore per i possessori del 490 come comparazione
x paut: anche a me si comporta allo stesso modo, non so esattamente perche' ma so che quel test e quello della barra orizzontale mettono in crisi molti lettori
-
Ciao Megane, ci sono novità sulla comparativa 696 - Oppo?
Hai trovato qualche possessore disponibile a fare il confronto? ;)
-
Nisba...nessuna risposta al mio post....:cry:
magari alla fine di questa settimana o la prossima (anche se saro' in ferie al mare) do' una rinfrescata al post cosi' che sia piu' visibile.
entro questa settimana faro' comunque le prove della figlia del generale e del gladiatore sul pio (vedere anche discussione sul 490)
-
L'ho preso anch'io. Se a qualcuno interessa su monclick hanno l'ultimo,silver, a 179 euro spedizione compresa con carta di credito. Con il tempo che ho spero di collegarlo entro fine Settembre....:(
-
Allora
aspettiamo con ansia le vostre recensioni sul Pioneer DV-696.....:sbav: :sbav: :sbav:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alky
L'ho preso anch'io. Se a qualcuno interessa su monclick hanno l'ultimo,silver, a 179 euro spedizione compresa con carta di credito.
Grazie Alky per la segnalazione: l'ho appena ordinato. :cool:
Arriva la prossima settimana e conto di installarlo quasi subito, quindi di postare qualche impressione. ;)
-
Provalo
con tutte le configurazione possibili sia a 720i/p che a 1080i e anche in sd a 480i/p che a 576i/p. Aspettiamo la tua recensione.....;) :p :) :D
-
Oggi con un'ora a disposizione sono riuscito a collegare il 696 al Pana Pv60. Credevo di non farcela prima di Settembre.....Ho acquistato un cavo Hdmi della Vivanco (non massacratemi;) ), ho trovato solo questo e poi per 24 euro 2 mt di cavo placcato oro (secondo quanto scritto sulla confezzione) mi è sembrato onesto come prezzo. Ho fatto i vari settaggi, ho lasciato tutte le regolazioni su off o 0 e ho messo LOTR "Le due torri" per 5 minuti di visione. Bè che dire......fantastico. Ovviamente è una cosiderazione forse eccessiva, considerando anche il poco tempo a disposizione, però per me la prima impressione è quella che conta i difetti magari li trovo poi con calma. Io non ricordo se con il lettore pana s-75 e il crt 16/9 da 32'' Loewe vedevo stè bande nere sopra e sotto, cmq qui ci sono e anche belle spesse, sia a 720p che a 576p altro non ho testato. Il termine fantastico che ho usato e per l'immagine che vedo ora, ci sono particolari e sfumature cromatiche mai viste prima e a 720 lo scaler fa il suo onesto lavoro. Al + presto spero di postare qualcosa di + approfondito intanto cercherò di capire come fare per poter vedere tutti i 42'' pollici senza bande nere. Un'ultima cosa attenzione allo stampaggio del logo pioneer (fucsia e osceno) onnipresente a lettore acceso.
-
uhmmmmm....
Scusate ragazzi!
Ho comprato anche io il 696! L'ho connesso al pio 436 xde ma ho trovato un problema sull'HDMI ingresso 4. Ho aperto una nuova discussione in "TV e Display al Plasma". Qualcuno mi può aiutare!?!??!
Per quanto ne capisco intanto vi dico che a 720p a molto bene!!!!!!
-
Altre prove ed impressioni?
Lo dovrei prendere al più presto..........
Una curiosità c'è il cavo HDMI G&BL compreso nel prezzo come con il DV490?
Grazie.
Ciao, Luca.