Visualizzazione Stampabile
-
bah ..io credo di essere un animale anomalo.. nel senso che amo il cinema!!!! a casa ho una modesta collezione di c.a. 190 titoli in dvd ma amo anche moltissimo i vari serial tipo c.s.i. law and order ecc ecc e non disdegno affatto di vedere fox e anche history o national geographic insomma io adoro praticamente tutto.... TRANNE I REALITY quelli li odio veramente troppo sono tv spazzatura... quindi per le mie aspettative.. VIVA SKY!!!!!!!!! ......:D :D
p.s. se solo trovassi arte pro...:cry: :cry:
p.p.s. da quando ho sky vi giuro che praticamente nn guardo piu' ne rai ne mediaset... azzolo..neanche piu' il tg c'e' fox news eh eh eh
-
Citazione:
Originariamente scritto da tataccio
p.s. se solo trovassi arte pro...:cry: :cry:
OT.
A ridajjjje. Non c'è più !!! Se e quando trasmette qualcosa in chiaro sarai prontamente avvisato. :) ;)
fine OT.
-
Bisogna tenere conto che SKY e' un'impresa commerciale e quotata in Borsa: deve dare conto ogni giorno ai suoi azionisti. L'investimento che sta facendo in Italia sull'HD penso sia di un certo "spessore" e quindi sta procedendo con cautela: ho letto che verso settembre faranno una prima valutazione del successo riscontrato a fronte dell'investimento effettuato, se le cose stanno andando bene spingeranno sull'accelleratore per aggiungere nuovi canali e servizi (forse anche Film HD in PPV?).
Per i contenuti da proporre penso valga lo stesso discorso: se c'e' pubblico si compera merce di qualita' altrimenti bisogna ridurre le pretese...
Ecco perche' si sta navigando a vista e i palinsesti hanno una visibilita' di poche settimane.
Anch'io dico che lo scandalo maggiore e' la RAI: in UK la BBC, quindi l'ente pubblico sta trasmettendo in HD, da noi non fanno altro che trasmettere fuffa in quantita' mostruosa. L'unico programma che si salva e' Superquark (splendido il pezzo sull'Alaska, chissa' che meraviglia in HD :cry: ).
Da parte mia la scaletta delle preferenze HD parte dai concerti (in Dolby Digital, non dimentichiamolo) ai documentari di NG ai film, non disegnando un bel posticipo o CL o qualche altro sport (tennis, football US o rugby mondiale). Per le serie TV ammetto che sono fatte molto bene ma bisogna aver tempo per seguirle e purtroppo il tempo e' la risorsa piu' rara in questo mondo (sto filosofeggiando...:D ).
Comunque, tirando le somme: ben fatto SKY, senza di te avremmo dovuto aspettare novembre per i BR o HD-DVD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
L'investimento che sta facendo in Italia sull'HD penso sia di un certo "spessore" e quindi sta procedendo con cautela: ho letto che verso settembre faranno una prima valutazione del successo riscontrato a fronte dell'investimento effettuato, se le cose stanno andando bene spingeranno sull'accelleratore per aggiungere nuovi canali e servizi (forse anche Film HD in PPV?).
.....
Anch'io dico che lo scandalo maggiore e' la RAI: in UK la BBC, quindi l'ente pubblico sta trasmettendo in HD, da noi non fanno altro che trasmettere fuffa in quantita' mostruosa.
Sul primo punto sono completamente d'accordo...sul secondo ci sarebbe da precisare alcune cose.
La BBC, come già comunicato nel novembre 2005, non sta trasmettendo in hd normalmente ma sono solo prove, che hanno riguardato la coppa del mondo di calcio e Wimblendon, ma ripeto sono solo ed ancora trasmissioni di prova partite a giugno in coincidenza con gli avvenimenti sportivi. Si possono vedere tramite Sky sat oppure tramite cavo con apposito decoder, ma da domani 10 luglio le trasmissioni saranno solo per quattro ore al giorno, due delle quali di highlight da BBC1 e BBC2 e due di preview. La sperimentazione durerà 12 mesi,poi si tireranno le somme.
Ma sul sito della BBC la precisazione è chiara: "BBC HD is a trial service", ossia è una prova.
La BBC intende "girare" tutto in hd entro il 2010, ma per l'hd terrestre non se ne parla almeno entro il 2008, e comunque nella sua completezza entro il 2012; per ora stanno facendo esperimenti con un centinaio di famiglie a Londra.
No è quindi corretto dire la BBC è anni luce avanti la Rai perchè la Rai sta già facendo esperimenti da anni dal satellite (cfr KingOfSat: RAI HD (Italia), su 10928.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:1/2 SID:1 PID:300/301 Italiano,302 Italiano - Irdeto. MPEG-4), anche se non aperta a tutti, sta facendo esperimenti sul Dtt nella zona di Torino e gira già parte della produzione in hd.
Quanto alla fuffa anche la BBC ne ha bizzeffe: molte trasmissioni, mi dicono amici inglesi, sono dei veri attentati all'integrità degli zebedei...senza contare che in questi giorni sto vedendo su BBC Prime (il meglio della BBC...non è così?) la loro versione di "Ballando con le stelle"...ma come?...sulla Rai è fuffa e sulla BBC è rispettabile...spiegatemelo voi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Bisogna tenere conto che SKY e' un'impresa commerciale e quotata in Borsa...
Per correttezza: è ancora una SrL quindi non è quotata in borsa. L'obbiettivo è quello di diventare SpA, ma solo quando avrà sanificato i debiti.
Si parla per inizio 2008.
-
belle immagini peccato sia 2.0 al contrario del canale 404 che è in 5.1
ogni tanto ci sono dei puntini rossi nelle parti scure...che puo' essere?
ogni tanto pure scatta........
-
Stanno trasmettendo Living Landscapes, una specie di documentario con immagini stupefacenti commentate da una musica assai rilassante. Uno spettacolo! :)
E dopo vedremo cosa accade con i due episodi di Bikini Destinations. Dovrebbero essere documentari sui posti più affascinanti del pianeta con protagoniste bellissime modelle. Promette bene :D
-
si vede veramente bene. la cosa strana è che se imposto su originale mi da 576. non è che siano immagini upscalate?
-
trasmissioni entusiasmanti....
-
Colgo un velo di sarcasmo. Forse non sono entusiasmanti ma sicuramente molto godibili soprattutto adesso che stanno trasmettendo Bikini Destinations!;)
-
giusto un pelino. ora mi tocca lavorare, più tardi forse me lo vedo, ho visto che lo danno mille volte.
-
Lavora pure tranquillo...
-
bellissimo su Next il documentario sull'Antartide ....
quando la qualita' e' cosi' , alla fine resta proprio un senso di "immersione" nelle cose che hai visto
-
Tutto bene anche per me ottima qualità con il decoder Sky HD ( amstrad ).Sino ad ora nessun blocco. A proposito poichè dispongo da prima anche del deco HD della Humax il 1000 ho provato con l'apposita cam e la tessera originale SKY a visualizzare i nuovi canali Sky HD ma niente da fare neppure il canale sport in HD ( ex mondiali in HD ) si vede più:eek: .
Che cosa ha combinato SKY ? Nuovi codici che confondono la CAM che fino a ieri funzionava con la scheda originale ?
Bah, vai a capire.
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
si vede veramente bene. la cosa strana è che se imposto su originale mi da 576. non è che siano immagini upscalate?
A me su originale su tutti i canali mi dà 1080i