Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Ok per la risoluzione verticale... ma il fatto che 1080i sia a 1920 righe vs le 1280 del 720p ?
in teoria a livello di pixel (e quindi di banda) è come confrontare un 1920x540p con un 1280x720p, ovvero 1.03 contro 0.91 Mpixel (a quadro equivalente)
giusta osservazione, a parità di compressione dell'algoritmo il 1080i,dovrebbe occupare "un peletto" di + perchè trattandosi di segnale digitale le colonne contano nel conteggio. Cmq sono pressochè equivalenti come bitrate, quindi come tu hai giustamente ribadito a questo punto meglio il 1080i.
-
film su sky cinema
salve io sono nuovo qui; sapete per caso quale sarà il palinsesto di sky cinem,a hd? sulla rivista di luglio e agosto c'è sbandierato il logo in copertina ma non c'è traccia di programmazione giornaliera....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giosefsix
sapete per caso quale sarà il palinsesto di sky cinem,a hd?
Non c'è programmazione giornaliera ma sulla locandina di alcuni films, c'è la dicitura:"disponibile in HD"...
Comunque mi sembra alquanto scarsa, 10 films in due mesi...
Staremo a vedere a settembre se la programmazione di cinema in HD aumenta...
Ciao Matteo
-
c'è anche sul sito? o solo sulla rivista di SKY? Sul sito non sono riuscito a trovare la programmazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
c'è anche sul sito?
Per ora no, probabilmente quando avranno un vero e proprio palinsesto, aggiorneranno anche il sito.
Ho notato che, dal magazine, anche National Geographic in HD non è menzionato; a questo punto è probabile che la stessa programmazione del canale in sd venga riproposta in HD, sperando non upscalata...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Comunque mi sembra alquanto scarsa, 10 films in due mesi...
Ti stai sbagliando di grosso,
sulla rivista Satellite di Luglio, c'è la programmazione completa di SKYcinemaHD ed i film sono esattamente 20 per 20 giorni restanti nel mese (partono il 10). Di cui, se non ricordo male, 4 sono prime TV.
Non sono tutti films entusiasmanti.
Al più presto posterò la programmazione completa.
Saluti
-
Citazione:
Al più presto posterò la programmazione completa.
Grazie mille, ti sarei molto grato se lo facessi; possibilmente potresti scrivere anche, oltre all'elenco dei titoli, gli orari e le date? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ssteki
Ti stai sbagliando di grosso
Io stò al magazine ufficiale di sky, comunque spero abbia ragione tu!
-
Questi sono i film previsti in programmazione dal 10/07 !!!
nel mese di luglio (a partire dal 10) su sky cinema hd verranno programmati i seguenti 20 films
aracnofobia
bad company
cursed il maleficio
detective shame: indagine ad alto rischio
il volo della fenice
in 10 sotto un tetto
infernal affairs
kinsey
la mia vita a garden state
last shot
mimic 2
missione tata
il mistero dei templari
neverland
octane
pizza my heart
principe azzurro cercasi
robots
the singing detective
una teenager alla casa bianca
;)
-
ritornando al discorso 720p e 1080i.. be.. viste le considerazioni mi ricredo.. e dico.. ok per il 1080i..
anche se partiamo da materiale nativo in progressivo.. lo interlacciamo e poi lo deinterlacciamo (ok i tritubo.. ma il 90% e più di utilizzatori di skyhd avranno un plasma o un lcd..)
andando OT: per le trasmissioni sportive invece apprezzerei di più un 720p..
-
In realtà il volantino di SKY risulta abbastanza inattendibile. Pensare che su di esso per ieri 5 luglio era segnato "la mia via a Garden state" disponibile in HD. Lo avete visto? E poi alle 21 in concomitanza con la partita dell'Italia!!!
HD o non HD quante persone avrebbero visto un filmetto come quello, anche se in HD, invece della partita?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Edoardo Ercoli
In realtà il volantino di SKY risulta abbastanza inattendibile. Pensare che su di esso per ieri 5 luglio era segnato "la mia via a Garden state" disponibile in HD. Lo avete visto? E poi alle 21 in concomitanza con la partita dell'Italia!!!
HD o non HD quante persone avrebbero visto un filmetto come quello, anche se in HD, invece della partita?
Per curiosità persona e vostra sono andato a spulciare le recensioni per i fil in programmazione su hd e devo dire che la situazione generale non è poi così catastrofica come alcuni la dipingono...
aracnofobia - buono
bad company - mediocre
cursed il maleficio - sufficiente
detective shame: indagine ad alto rischio - mediocre
il volo della fenice - sufficiente
in 10 sotto un tetto - sufficiente
infernal affairs - buono
kinsey - buono
la mia vita a garden state - buono
mimic 2 - buono
missione tata - sufficiente
il mistero dei templari - sufficiente
neverland - sufficiente
octane - sufficiente
pizza my heart - buono
robots - buono
the singing detective - mediocre
una teenager alla casa bianca - sufficiente
Insomma solo tre mediocri sul totale, e poi ricordo che è tutta una questione di gusti: magari a me piace da morire, per un altro è una ciofeca.
Poi sull'inizio delle trasmissioni di Cinema Hd forse sono state create false attese: è stato detto chiaramente che si comincia il 10 luglio, perchè aspettarci qualcosa prima?
-
Tutti i canali HD di Sky (150, 207, 308 e 404) da oggi trasmettono in 1080i.
-
e la differenza si vede....
-
Secondo me la miglior qualita' la si ha su NEXT HD e su NG HD. Li è evidente l'alta risoluzione. Del cinema non sono soddisfatto.....mi spiego meglio. Con una buona catena video, le differenze tra SKY Cinema HD e un DVD riscalato sono molte poche.