La mega confusione continua... 2° puntata
In questo 3d, c'è un intervento che posto in quanto ripropone, pari pari, la questione di cui stiamo da tempo discutendo qui.
Citazione:
Originariamente scritto da Dagomonte
Nel mio caso la cosa è accaduta qualche settimana fa ed è andata così:
a) visione DVD con uscita upscalata utilizzando l'HDMI :tutto ok, poi per una settimana non guardo più DVD.
b) monto il dec HD Sky, tutto ok, Sky funziona (nei limiti di quello che conosciamo).
c) dopo una settimana voglio cedere un film ma il DVD non si vede (sgancia subito e non si vede nulla) ma Sky in HDMI si vede quindi penso sia il lettore DVD ....
d) vado dal mio rivenditore di fiducia ma il DVD funziona perfettamente quindi non è il DVD ma il plasma 506XDE.
e) interviene Pioneer (assistenza eccezionale !!!) verifica il tutto, mi cambia la scheda madre e tutto riprende a funzionare.
Morale: il dec Sky ha danneggiato il receiver del plasma ed ho capito che si vedeva comunque perchè a quel tempo non era attivo l'HDCP mentre sul lettore DVD era attivo (di default non modificabile) e quindi non si vedeva.
Ora la mia scheda è in viaggio da Pioneer Italia verso ... (mi pare dia aver capito Amsterdam ma posso sbagliarmi, comunque dove c'è il centro Pioneer per i Plasma) perchè vogliono approfondire cosa è accaduto alla luce di quello che sta succedendo in Italia.
Questa è la storia, ora funziona tutto a parte il problema dell'autenticazione fallita.
Per capire se il famoso chip funziona o no è sufficiente collegare un lettore DVD in HDMI upscalato ...
Anche qui si parla di questa benedetta compatibilità hdcp nei lettori dvd PAL, che rende impossibile la visione di un qualsiasi dvd in un TV non hdcp compliant, e viceversa (ossia, con un TV hdcp compliant, tale caratteristica deve essere presente anche nella sorgente hdmi). Dopo questa famigerata "bruciatura" del chip hdcp (a quanto pare) nel display, il lettore dvd in hdmi diventa inguardabile, perché la catena dell'hdcp non viene rispettata in tutti gli anelli. Questo, quindi, mi sembra confermare tutto ciò che ho detto in precedenza... però ci sono anche casi che lo smentiscono. Quindi... proseguiamo nella più totale confusione. Hola...
Ettore