Nessuna Nexus decodifica HD (Mpeg4) in Hardware...
Visualizzazione Stampabile
Nessuna Nexus decodifica HD (Mpeg4) in Hardware...
Si, ma ci sono anche canali HD in mpeg2 per provare il PCI!? no?
L'altra TechnoTrend di cui parlavo è quella DVB-s2 di cui si è postato il link!
Cmq, l'unico decoder H.264 COMPLETO che si è visto finora si monta su PCI-Ex :ronf: :yeah:
chi vuole sapere dei dettagli piu' specifici sul DVB-S2 puo' leggersi il seguente documento:
http://www.ebu.ch/en/technical/trev/...00-morello.pdf
gli altri non hanno bisogno di leggerlo... :rolleyes:
Ottimo documento!
Mi inserisco solo per fare un conto della massaia.
Supponiamo di avere un flusso Full HD (1920 x 1080) non compresso in RGB a 32 bit (c'è anche l'Alpha Channel) e a 60 fps (credo sia il massimo attuale).
Si ottiene una banda:
1920 x 1080 x 32 x 60 = 3.981.312.000 bps = 3,98 Gbps = 498 MBps
Quindi per la decodifica interamente hardware da parte di una scheda basta un bus PCI 2.2 (503 MBps).
Sembrerebbe che il PCI-Express non sia indispensabile.
Sbaglio qualcosa ?
Michele
Certo un po' strettino!
Cmq ...tu si che sei uno che conta ;)
Grazie.
l'ironia risparmiatela... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da LAj
Beh, era solo una battuta, quale ironia, ha fatto i conti per davvero e quelli sono una certezza.
Xchè ti sto antipatico?
ciao
non voglio ravvivare il fuoco ma
la nexus 2.3 come del resto tutte le altre versioni tutte derivate dalla technotrend anno un processore mpeg2 ( x tutte é lo stesso processore )dedicato al solo trattamente dei segnali standard mpeg2 i canali HD in mpeg 2 non vengono riconosciuti dal da quel processore
le varie rev sono dedicare principlmente al tipo di tuner montato ed a piccole differenze tipo junper
l unico processore mpeg2 standard che so ingrado di aprire i canali hd in mpeg2 é quello del nokia mediamaster 9x00s ma anche questo mostra solo una porsione del immagine ( presumo tutto quello conpreso nei 720x576)
se vuoi vedre l hdtv in mpeg 2 con la tua nexus lo puoi fare senza problemi ma solo disattivando il processore video .
quindi struttando la scheda tutta via software progdvb ad esenpio ti permette di sceglire tra decodifica hardware o software.
ciao
Tra le varie schede DVB-S2, dovrebbe essere disponibile a breve anche la Hauupauge HVR-4000 con 4 tuner (analog, DVB-T, DVB-S e DVB-S2/H.264).
Sui listini ufficiali Hauppauge dicono a luglio ....... ma non dicono di che anno.
ciao
Nell'altro thread simile dicevo che le geforce 6/7 hanno la possibilità di decodifica dell'h.264.
Ho scaricato il software demo(..si perchè la scheda lo supporta ma la decodifica pure video è a pagamento..)ma nn so dove settare ad esempio in powerdvd la codifica hardware sulla mia geforce.(non so dove farlo neppure in wmp.etc etc..)
Invece nel software home cinema(della terratec)mi compare la soluzione "nvidia" codec per la decodifica video(del digitale terrestre che con questo codec è migliorata di molto!)ma non per quella h.264...qualcuno sa perchè?il pure video nn è apposta per la decodifica h.264?
Grazie!ciao!
Citazione:
Originariamente scritto da peo
Bhe,
allora dobbiamo trovare un altro modo per testare il PCI.
Cmq la rev. 1.3( la prima ) non riceve HD neanche se si setta SkyStar1[Soft] in ProgDVB, con tuner più recenti immagino funzioni
Questo perché ProgDVB di norma non "spegne" il decodificatore HW delle schede SkyStar1, anche se si setta il Software mode: come ProgDVB la maggior parte dei programmi DVB non lo fa. AltDVB invece credo lo faccia: potresti provare con quello...
Comunque in ProgDVB si faceva il giochetto di impostare nelle opzioni hardware "no video output" e NTSC, poi passare alla modalità software. In questo modo il decoder hardware si dovrebbe disabilitare.
Ciao,
Jok
C'è anche la PINNACLE PCTV Sat HDTV Pro USB 2, che supporta DVB-S2.