Anche se non si accende, basta che si legga bene la marca affinchè tutti possano capire quanto l'abbiamo pagato :DCitazione:
Originariamente scritto da offlines
Visualizzazione Stampabile
Anche se non si accende, basta che si legga bene la marca affinchè tutti possano capire quanto l'abbiamo pagato :DCitazione:
Originariamente scritto da offlines
Più che altro, ci sarebbe da domandarsi quand'è che la smettono di utilizzare sempre le stesse cose (Pallone e Donnine Nude/Seminude o Grandi Fratelli), per vendere qualsiasi tecnologia, che magari potrebbe anche essere utile.
UMTS, tecnologia utile che potrebbe servire a lavorare in movimento, con cosa la promuovono ? I Gol, il Grande Fratello, etc.
HDTV, che dovrebbe interessare soprattutto gli appassionati del cinema in casa, con cosa la promuovono ? I Gol, il Grande Fratello, etc.
ADSL, tecnologia utile che (a parte Emule) sarebbe utile a far decollare il telelavoro, salvando ambiente e un bel po' di ore di vita (perse negli spostamenti) a moltissime persone, e con cosa la promuovono ? I Gol, il Grande Fratello, Rosso Alice, etc...
Fibre Ottiche/Fastweb = Idem come sopra.
E se uno ha UMTS, HDTV e ADSL, che deve fare, secondo loro, pagare 3 volte i Gol, 3 volte il Grande Fratello, etc, etc, etc ???
Ma soprattutto: perchè si ostinano ad utilizzare prodotti per cerebrolesi (Gol, Grande Fratello, etc, etc, etc ) per vendere tecnologie che in realtà apprezzano una fascia completamente diversa di persone ?
Non riesco ad evitare di pensare che, nel prezzo alto che viene richiesto per il TV al plasma, una quota sia riservata a finanziare il vergognoso mondo del calcio, con tutti gli imbrogli e gli stipendi miliardari annessi...
>Ma soprattutto: perchè si ostinano ad utilizzare prodotti per cerebrolesi >(Gol, Grande Fratello, etc, etc, etc ) per vendere tecnologie che in realtà >apprezzano una fascia completamente diversa di persone ?
Concordo al 100%. Io penso che la direzione di queste catene (mw, etc.) lasci i ragazzi delle vendite totalmente liberi di scegliere che canale selezionare e come. Se a loro piace gol...sarà gol!
---
Comunque, oggi ho fatto una scappata all'Auchan (vicino a Saronno), e questa e' la situazione aggiornata alle 13 di oggi:
Zona televisori in area supermarket: grande varietà di marche e modelli, tutti sintonizzati su canale terrestre analogico, distribuito via antenna.
Nessun commento.
Di fronte c''e un negozio media world:
Zona televisori enorme, eccezionale scelta di modelli e prezzi.
Un buon 50% di questi e' su Sky Sport 1 (stirato "tutti grassi"), un 20% e' collegato a DVD in component (alcuni con immagini ottime), un 10% su canali vari e...novità...c'e' una specie di pedana con 8 schermi (dai 46 pollici in su, tutti HD ma non full HD) sintonizzati su SkySport HD!
E si vede anche bene, solo che...
1) l'area non e' contraddistinta in modo particolarmente evidente (anzi: per niente), ma sopratutto:
2) I Tv che mostrano programmi HD sono solo quelli nella fascia 2.500- 6.000 euro.
Che ne deduce il cliente non patito ? Che l'HD e' bella, ma ci vuole una tv costosissima, da almeno 2.500 euro: meglio aspettare.
Io non li capisco...
mb
E dai....
Tutte queste giustissime polemiche non fanno altro che confermare la mia personale opinione:
questo è sì un mondo "fasullo" ma un pò tutto questo piace.
Vedi l'interessamento a questo 3d, magari fatto da una stazione con P4 velocissimo, scheda madre di ulima generazione, adsl a 800 mega e monitor da 80 pollici.
Ragazzi, inutile dire che era bello quando un crt da 26" era da ricchi, adesso chi può comprare un 50" lo deve fare, e senza pensarci sopra, perchè si vede meglio.....
Quando uscirà qualche buon 70"al plasma ci farò un pensierino.
Inutile andare controcorrente, si rischia di affogare.
un saluto a tutti
il problema è che NON si vede meglio del crt... tutto qui.Citazione:
Originariamente scritto da rik2001
Il problema e' che pochi si ostinano a non voler capire che se devo comprare un tv per guardare Sanremo il telegiornale o il grande fratello non serve un LCD/Plasma HDReady.Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Se uno vuole un grande schermo va benissimo un plasma standard da guardare da 3 mt che non si vedra' ne meglio ne peggio di un crt visto da 1,5 mt.
Mettiamoci in testa una volta per tutte che i tv HDready non sono fatti per essere visti con la tv tradizionale o con i dvd collegati magari in composito.
Devono per forza di cosa essere pilotati dalle sorgenti giuste collegate con i cavi giusti.
Prendi un buon dvd con uscita HDMI collegato ad un medio LCD e dopo vediamo se si vede meglio sul crt che sul tv piatto.
Guardate che il crt non e' morto,si vende e non poi cosi' raramente.
li ho presi entrambi e continuo a dire che si vede meglio un crt.Citazione:
Originariamente scritto da Hellas1985
io svantaggio dei crt è la grandezza e il peso sprosositato e il fatto di non poter andare altre i 36".
Non è morto.. Ma non si produce più.. quindi.....Citazione:
Originariamente scritto da Hellas1985
Per me la qualità di un crt viene battuta solo da una trasmissione HD vista su un TV (plasma o LCD) HD Ready (o full HD). ;)
Grazie a Sky, ora vale la pena di acquistare un plasma o LCD, purtroppo su 300 canali disponibili, solo 3 o 4 saranno HD... :rolleyes:
Non è vero, negli Stati Uniti esistono ancora in commercio parecchi modelli di TV CRT HDTV, e gli ultimi anche con prese HDMI, come ad esempio la linea Super Fine Pitch della Sony, CRT HD con HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
La cosa più curiosa, è che dove si producono i programmi, cioè nelle regie televisive, si usano SOLO CRT (professionali, ovviamente) per verificare la qualità di quello che si sta trasmettendo. Per cui, chi vede l'HDTV su un plasma/lcd, sta guardando una trasmissione che è stata prodotta da un tecnico che ne ha controllato la qualità su un CRT. Con tutte le conseguenze di colorimetria che ne derivano...
ma, mi spiegate una cosa.. cioè uno c'ha messo anni a farsi la sua collezione di dvd, che sono in formato pal.
mò che si fa, si ricomincia tutto da capo? cioè, usciranno delle rimasterizzazioni in hd dei vecchi dvd pal, oppure saranno in hd solo i nuovi?
Non è, in fondo, molto diverso da quello che già succede ora. Anche per i normali DVD, in moltissimi casi, soprattutto quando la prima edizione ha già qualche anno, che vengono fatte riedizioni speciali, rimasterizzazioni, etc. In questo caso la differenza sarebbe anche più consistente, rispetto che una semplice riedizione in Superbit, dove magari cambia solo l'audio e il bitrate video.
Secondo me, all'inizio ci saranno magari più film nuovi, ma poi non potranno trattenersi dal rifare in HD praticamente tutto (anche perchè i master sono quasi sempre già in HD), il sostituire le collezioni di DVD degli utenti sarà il business principale dei prossimi 5-6 anni.
Semplicemente perchè, come ogni pubblicità, è bene che si rivolga al maggior numero di potenziali utenti e, sommando gli appassionati di calcio con quelli del GF, hai un bacino di potenziali consumatori molto superiore ai superesperti di HD, HDMI, HTPC e compagnia bella. Loro i TV li devono vendere. Punto. Se poi l'acquirente mapperà il pannello 1:1 con un ottimo HTPC o se lo collegerà al decoder terrestre con la SCART per vedere la finale del Grande Fratello, per loro non cambia nulla.Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Mi lascia molto più perplesso il fatto, già citato tante volte, che non organizzino le esposizioni nei negozi in modo da mostrare immagini di maggior qualità sui TV in vendita. Come possono pensare di attirare i clienti con immagini pessime mostrate su TV da migliaia di Euro? Mistero...
Ciao, Marcello.
Sinceramente io ragionando in piccolo per quello che mi posso permettere (e credo di essere nella media della maggioranza italiana)...il momento finanziario è veramente negativo. Se penso che ogni mese ci sono centinaia e centinaia di euro da pagare tra tasse,bollette,fatture ecc.ecc. quì parliamo di prodotti che costano migliaia di euro, inoltre parliamoci chiaro se qualcuno volesse davvero vedere l'HD (parlo di partite) dovrebbe abbonarsi a sky...e allora mattone su mattone, rata su rata, conto corrente su conto corrente...a questo punto mi metto su un mutuo e compro la casa altro che televisore o sky...
Se vi piacciono tanto i CRT io ne ho diversi da 17 a 33" 100 hertz e funzionano benissimo e se volete ve li regalo basta che veniate a portarli via(uno pesa 70 kg!).
Ma ho i miei seri dubbi che lo facciate visto che non li vuole neppure la mia colf albanese.....
Questa è la storia della volpe e dell'uva, la conoscete???
Criticare un 50" al plasma solo perchè ha un prezzo poco abbordabile???
E' poco sportivo..
un saluto