Pensavo i Blu ray ed agli HD-DVD:)Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Appunto per apprezzare la qualita dello scaler (Pixelwork)
Visualizzazione Stampabile
Pensavo i Blu ray ed agli HD-DVD:)Citazione:
Appunto per apprezzare la qualita dello scaler (Pixelwork)
Penso che comunque sara' molto migliore quello incluso nei futuri player, IMHO io non darei mai la preferenza a quello all'interno di un VPR da 2000 e rotti euro...Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Molto probabile :)Citazione:
Poi vedendo , per entrambi , cosa dicono le review per il deinterlacciamento Film PAL ...
Ho idea che qualcuno abbia avuto gia' la sorpresa con i mondiali in HD di Sky nello scoprire che il deinterlacciamento del Pace e' meglio di quello del VPR (in generale non legato a questi due).
Come al solito bisogna provare.
Ciao
Antonio
Ok su Pixelworks e Faroudja: prendo atto di quanto dice Bob Williams della Infocus (i due deinterlacers sono equivalenti in linea generale, ma sul 1080i il Pixelworks vince a mani basse, come segnalato da Brian).
Per quanto riguarda il chip dell'IN76 e dell'HC3000, ecco un estratto dalla prova di Audioholics.com, da cui si evince che il chip DMD di entrambe le macchine che ci interessano è un "economico ibrido" compatibile con home cinema HD e con computer. Può essere scelta la matrice visualizzata (1280x720 o 1280x 768) ed è "fisicamente più piccolo" di quello su cui si basa l'Infocus 7205, così permettendo una maggior produzione.
Infine - cosa più importante - il chip non è progettato per competere with the higher end standard size Dark Chip 2 or Dark Chip 3 DLP chips che equipaggiano rispettivamente 7205 e 7210.
http://www.audioholics.com/productre...projector.php"
Citazione:
The New Chip
First, a few words about the new 1280 x 768 DLP chip that Texas Instruments is supplying for the IN76 and other lower priced HD DLP projectors like the Optoma HD72 and Mitsubishi HC3000. This new chip was designed by TI as an inexpensive hybrid chip that is compatible with both high definition video display and computer desktop display. By turning off either 48 pixels in the vertical dimension or 256 pixels in the horizontal dimension, the projector manufacturer is able to hit their desired resolution of either 1280 x 720 (HD) or 1024 x 768 (computer/business applications), respectively. This is a clever cost saving measure in that only one run of DLP chips can supply both markets: home theater or business projectors. Not only that, additional cost savings are obtained in making the chips physically smaller, which allows for greater production yields. Now, this is important when it comes to home theater applications – while this new chip is capable of high performance, it is NOT designed to compete with the higher end standard size Dark Chip 2 or Dark Chip 3 DLP chips used in projectors like the Sharp ZXV2000 and InFocus SP7205 (Dark Chip 2) or Optoma H-79, BenQ PE8720, and InFocus SP 7210 (Dark Chip 3). First of all, the chip is physically smaller, which translates into lower brightness and more “screen door effect” (visible pixels) due to the lower fill factor.
Leggermente diversa o sbaglio ?
http://ultimateavmag.com/videoprojectors/406mits/
The advantages of the DarkChip3 over the DarkChip2 are mirror hinges of reduced size, flatter mirrors with improved reflective properties, and reduced inter-pixel space for better "fill factor." All of these add up to greater contrast in the DLPs using the DarkChip3. This new 1280x768 chip might get some of that back as the reduced chip size should also increase fill factor (in theory, at least.)
Ciuchino,
tu quoti la differenza tra Dark Chip 3 (il top) e DC 2. Nell'Infocus IN76 e nel Mitsubishi HC3000 c'è una versione ridotta del Dark Chip 2, alla quale si riferisce la recensione di Audioholics.com che ho quotato.
Si,cmq tanta gente che gli ha visti tutti e 2 dicono che sono certamente buoni proiettori, con un po di ricerca si trova anche il modo di pagarli meno:)
Rimane il fatto che la ruota di colore dell'infocus IN76 e' un "viaggio"
http://www.cine4home.com/reviews/pro...N76/Bild14.jpg
e questi sono i risultati che ottengono appena esce dalla scatola:)
http://www.cine4home.com/reviews/pro...N76/Bild47.jpg
Volgio vedere senza strumenti quanti riescono ad ottenere questo livello:)
Manuti apparte:)
e dopo regolati
Beh...in compenso questi difetti dell'IN76 probabilmente neanche il mago Manuti potrebbe mai correggerli...Citazione:
"The main deficits of this projector lie however in its reduced color space with more weakly saturated Green and the only moderate black level, which permits a contrast ration of only 1500:1."
In ogni prodotto ci sono sempre dei pro e dei contro, pero' tra tutti il nero "grigio" e' personalmente la cosa che mi infastidisce di piu'.:D:D:D
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
mi era dimenticato il link di dopo regolati ops
http://www.cine4home.com/reviews/pro...N76/Bild48.jpg
no no Manuti li regola pure lui cosi:)
E' arrivato!!!!
L'ho preso!!!
:D
Non sto piu' nella pelle!!!
Vabbe', vi faro' sapere :)
cosa, l'IN76 o l'HC3000???
Alla fine, ma anche all'inizio :) , ho scelto l'hc3000.
Ora si parte con l'installazione, la rcerca dei cavi (HDMI e component da 15 metri), e poi via!!!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Stay tuned!
;) bene bene
Citazione:
Manuti ha fatto peggio, onestamente... :D
Ma potete leggere tutto qui:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3313
Ho letto la prova e la calibrazione dell'IN76 effettuata da Andrea Manuti e avrei un paio di domande da fare premettendo che io possiedo un IN78 e non un IN76 e putroppo non sono ancora riuscito a trovare uno straccio di recensione con calibrazione per l'IN78.
Basandomi sul 76 che non è un dark chip3 ma un 2 mi ha colpito il problema della troppa luminosità che mi ha fatto valutare questo aspetto anche sul mio, non è il caso di usare una lente ND2? dovrebbe migliorarne le prestazioni riducendo luminosità e relativo affaticamento degli occhi durante la visione.
Reduce da un'esperienza casalinga di calibrazione con SMART III su un X1 da me usato con indubbia soddisfazione per tre anni (1100 ansi) con filtro ND2 non sarebbe il caso di provare anche sulla linea INXX?
Caro Andrea (ti do del tu per effetto forum) ho constatato che non disdegni le sfide per cui non sarebbe male completare la prova da te effettuata con una neutral density. E magari se riuscissi a farlo su un 78 sarei ancora più felice fino al punto di assecondare la tua passione (manifestata in un altro Thread) , nonchè la mia, per la degustazione del buon vino. Sono reduce da un fine settimana in Toscana con souvenir di Montalcino e Nobile di Montepulciano.
Saluti Enzo