Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank78
Ho avuto modo di vederli entrambi più volte e come da tuo consiglio rieccomi :eek: con il dubbio tra Pana e Pio.Il Pana costa meno e da quel che ho potuto vedere ha le immagini più brillanti mentre il Pio costa di più e le immagini sono...come dire..più naturali.?
Beh allora sei a cavallo... prendi quello che ti piace di più! Nessun altro può decidere se sono meglio immagini più naturali o più brillanti... Butti dentro il fattore prezzo, il fattore assistenza (Pioneer ha fama di essere eccezionale da questo punto di vista, per nulla togliere a Panasonic) e vai!
-
Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Frank ma abiti in Svizzera? se si dove? io abito a Lucerna:D
No no ...abito a Lugano:cool:
-
Citazione:
Ho avuto modo di vederli entrambi più volte e come da tuo consiglio rieccomi :eek: con il dubbio tra Pana e Pio.Il Pana costa meno e da quel che ho potuto vedere ha le immagini più brillanti mentre il Pio costa di più e le immagini sono...come dire..più naturali.
Spero di non scatenare guerre, già è uscito un bel vespaio con la storia del 1080 i/p :D
Comunque a parte il vespaio mi è sembrato istruttivo...o no?
Io personalmente preferisco il Pio, e se avessi la possibilita' lo prenderei a occhi chiusi. Se sei Svizzero, allora lo trovi su Internet gia' a 3820 Franchi, ma occhio da dove arrivano per la garanzia, e alle ore di utilizzo. Per i plasma si dovrebbe evitare di acquistare un modello di esposizione, capita che qualche smanettone lasci il Televideo due ore sulla prima pagina, e poi te lo ritrovi sui cartoni di Tom e Jerry:D . Attento al burn-in. E' stato detto che i Pioneer sono purtroppo piu' sensibili a quest'effetto, anche se con delle opprtune precauzioni, si puo' evitare. Cmq, tra il burn-in dei Plasma e le sgranature degli LCD io preferisco i primi. Poi i Pionner hanno un'estetica eccezionale, e fatta eccezione per i piu' recenti, tipo RXE e SXE, avendo il ricevitore esterno, puoi appenderli veramente come dei quadri, nascondendo fili e roba varia, in quanto colleghi tutto al ricevitore. Visto gia' il 436 XDE? Roba da matti.;)
-
Citazione:
No no ...abito a Lugano:cool:
Bello.... ma sei italiano o svizzero? Io italiano.
-
Sì, mi sa che a volte facciamo troppo i "complicati" e ci snerviamo perchè non sappiamo decidere tra una marca (di qualità) e l'altra (sempre di qualità). Tanto alla fine se in casa hai un Panasonic o un Pioneer caschi sempre in piedi (a mio giudizio caschi bene anche se compri un Hitachi, un LG o un Philips...); sarai sempre e comunque soddisfatto dell'acquisto (e godrai come un matto). E non è che se tu hai il Pana e il tuo vicino ha un Pioneer, ogni sera fai la spola tra il tuo appartamento e il suo per capire quale è meglio... e non è che ogni sera ti intristisci perchè la TV del vicino sembra vedersi meglio... in realtà dopo l'acquisto ti godi la tua TV e te ne freghi di quello che hanno comprato gli altri!;)
-
Citazione:
Visto gia' il 436 XDE? Roba da matti.;)
Io ho visto il 506 xde:eek: roba da urlo:D ma devo dire che anche il Pana 50" serie 600 non scherza!
-
Citazione:
Bello.... ma sei italiano o svizzero? Io italiano.
Anche se non ci crede nessuno ....ebbene si sono svizzero.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Sì, mi sa che a volte facciamo troppo i "complicati" e ci snerviamo perchè non sappiamo decidere tra una marca (di qualità) e l'altra (sempre di qualità). Tanto alla fine se in casa hai un Panasonic o un Pioneer caschi sempre in piedi (a mio giudizio caschi bene anche se compri un Hitachi, un LG o un Philips...); sarai sempre e comunque soddisfatto dell'acquisto (e godrai come un matto). E non è che se tu hai il Pana e il tuo vicino ha un Pioneer, ogni sera fai la spola tra il tuo appartamento e il suo per capire quale è meglio... e non è che ogni sera ti intristisci perchè la TV del vicino sembra vedersi meglio... in realtà dopo l'acquisto ti godi la tua TV e te ne freghi di quello che hanno comprato gli altri!;)
D'accordissimo:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Sì, mi sa che a volte facciamo troppo i "complicati" e ci snerviamo perchè non sappiamo decidere tra una marca (di qualità) e l'altra (sempre di qualità)............
Hai ragione in pieno, però mi piace l'idea di poter utilizzare una fonte come questo forum, dove uno spera sempre di trovare il consiglio di qualcuno esperto di un certo argomento.
Il risultato di queste discussioni è che si impara qualcosa sempre.
Questo grazie in primo luogo ad Internet ed a tutte quelle persone che, con sforzi non indiferrenti, mettono a disposizione di tanta gente la possibilità di scambiare, in tempo reale, esperienze di vario genere.:mano:
-
Citazione:
Io ho visto il 506 xde:eek: roba da urlo:D ma devo dire che anche il Pana 50" serie 600 non scherza!
Be' se hai la possibilita' di andare su un 50''.... io li ho visti a distanza ravvicinata, e per me il Pioneer vince ancora sui segnali SD (opinione personale), ma come dice fedetad, cadi con entrambi in piedi. Poi se proprio dei soldi non sai che farne;) e visto che il vespaio del 1080 l'hai iniziato tu:D perche' no il Pio 5000 EX, unico plasma FullHD del momento? Certo, devi essere pronto a scucire 16000 Franchi:eek:
Cia:O
-
Citazione:
Hai ragione in pieno, però mi piace l'idea di poter utilizzare una fonte come questo forum, dove uno spera sempre di trovare il consiglio di qualcuno esperto di un certo argomento.
Questo grazie in primo luogo ad Internet ed a tutte quelle persone che, con sforzi non indiferrenti, mettono a disposizione di tanta gente la possibilità di scambiare, in tempo reale, esperienze di vario genere.:mano:
d'accordo anche con questo
-
Citazione:
Non dirlo a me! Io ci ho messo 15 mesi di riflessioni, di cui 3 (i più utili) in questo forum, con 800 messaggi da me postati... poi ho deciso!
E' stato uno stress trascinare così in lungo la cosa ma devo dire che è stato anche molto divertente!
Ma è divertente anche ora... sedersi sul divano alla fine di una giornata faticosa e gustarsi uno spettacolo eccezionale... Se volessero torturarmi lo potrebbero fare con una semplice mossa... basterebbe levarmi il mio plasma 42" e rimettermi il CRT da 25"...:D
-
o, raga, ma avete visto con che velocita' il nostro e' diventato un Hot Thread? :cool:
-
Citazione:
....e visto che il vespaio del 1080 l'hai iniziato tu:D perche' no il Pio 5000 EX, unico plasma FullHD del momento? Certo, devi essere pronto a scucire 16000 Franchi:eek:
Rimane un sogno ....proibito per ora, stiamo pur sempre parlando di un televisore!:eek:
-
Citazione:
Comunque a parte il vespaio mi è sembrato istruttivo...o no?
certo.. discutere è sempre positivo.. c'è sempre da imparare ;)
Citazione:
Poi se proprio dei soldi non sai che farne;) e visto che il vespaio del 1080 l'hai iniziato tu:D perche' no il Pio 5000 EX, unico plasma FullHD del momento? Certo, devi essere pronto a scucire 16000 Franchi:eek:
Cia:O
ma come unico full hd!!! ma s'è fatto il vespaio per dire che tutti i pannelli 1920x1080 (i o p indifferentemente) sono full???
dai che si risolleva il vespaio!
:)