Si io l'ho collegato al Pc tramite cavo Dvi-HDMI. La risoluzione che devi impostare è 1024x768. Si vede bene e non ha overscan.Citazione:
Originariamente scritto da marco2_bb2
Visualizzazione Stampabile
Si io l'ho collegato al Pc tramite cavo Dvi-HDMI. La risoluzione che devi impostare è 1024x768. Si vede bene e non ha overscan.Citazione:
Originariamente scritto da marco2_bb2
che è l'overscan?
PS qualcuno l'ha provato con Sky HD? Come si vede???
L'oversca è la perdita di pixel dovuta ad una errata mappatura sullo schermo del desktop del pc. Con sky-hd è da urlo :D
Nuovo aggiornamento software sul sito philips.
Novita' più mportante "ABILITATO IL DVB-T PER L'ITALIA"
... e brava Philips che aggiorna con regolarità i propri prodotti. Mi chiedo quante altre case lo facciano (riconoscendo che per alcune può non essercene bisogno... ;) )
mitica philips, praticamente un aggiornamento ogni 10 giorni :D
ci hanno abilitato (ufficialmente) il dvb-t praticamente il giorno dopo la fine dei mondiali, un caso o una cosa studiata???'
Su consiglio di Gwaedin ripropongo qui le questioni che ho segnalato in un altro post e ne aggiungo anche una nuova
Cari amici del Forum ... grazie ai Vs. tread adesso sono felice possessore del plasma in oggetto.
L'ho provato in vari modi e configurazioni e dire che sono pienamente soddisfatto è addirittura riduttivo. Persino la TV analogica ... adesso, a rodaggio conlcuso e con i valori non più impostati a metà, si vede meglio del mio vecchio e glorioso CRT Sony 32 100hz.
Adesso vorrei fare qualche salto di qualità ma prima di friggere il TV vorrei le Vs opinioni.
1) dal menu segreto (062596 + il secondo tasto a sx dell'ultima fila) c'è la possibilità di modificare l'ambilight fino a quattro canali. Esternamente sembra che anche sopra e sotto il tv ci siano dei neon ... Ne sapete qualcosa?
2) sempre dal menu segreto sembra che si può abilitare il PIP e credo che il Tv dovrebbe supportarlo egregiamente visto che ha una funzione analoga con il televideo su mezzo schermo e il video sull'altro mezzo. Ma ho paura a provare.
3) il telecomando sembra multifunzione. Ha infatti altri quattro apparecchi selezionabili. Ho un lettore DVD Philips e funziona. Sapete se e come programmare altri apparecchi di Case diverse? Nel sito della Philips non c'è nulla sul telecomando codice RC4401/01.
4) Ho inserito una cam irdeto nello slot CI. Il Plasma legge benissimo la cam e mi fa accedere al menu interno ma non mi vede la carta di LA 7 cartapiù! Ne conoscete il motivo?
Per adesso non Vi tedio più ... ma domande ne avrei ancora tante.
Grazie comunque per l'attenzione
@rinaldo
Partendo dal presupposto che il software della tv è lo stesso di altre tv (sicuramente è lo stesso per il 37pf9631, che è un lcd...! ma credo anche di altre tv), posso pensare che ci siano diverse funzioni non utilizzabili sul nostro tv ma sulle altre (e viceversa). Nel dettaglio:
1) credo che le fasce che vedi sopra la tv siano solo una questione estetica, per mantenere lo stesso contorno dei lati; non avrebbe senso avere una funzione così importante non attiva... (oddio, anche il dvb-t era disattivato però)
2) mi pare che sul manuale ci sia qualcosa in merito
3) non ne ho la più pallida idea
4) hai provato a fare l'ultimo aggiornamento sw? Ora anche l'Italia è ufficialmente abilitata ad utilizzare il dvb-t, quindi anche le schede italiane dovrebbero funzionare. Anche se non ricordo dove, ho letto qualcosa in merito ad una totale incompatibilità tra le nostre tv e le schede La7 e Mediaset.
Comunque a nome di tutti i possessori del 42pf9631, ti nominiamo nostro TESTER UFFICIALE, quindi sei autorizzato a fare tutti gli esperimenti che vuoi col menù di servizio, se mai dovesse succedere qualcosa, c'è sempre la garanzia! :D :D :D Tanto ad agosto sei in ferie e la tv non ti serve, su.... forza rinaldo, fai tutte le prove :lamer:
1) dal menu segreto (062596 + il secondo tasto a sx dell'ultima fila) c'è la possibilità di modificare l'ambilight fino a quattro canali. Esternamente sembra che anche sopra e sotto il tv ci siano dei neon ... Ne sapete qualcosa?
2) sempre dal menu segreto sembra che si può abilitare il PIP e credo che il Tv dovrebbe supportarlo egregiamente visto che ha una funzione analoga con il televideo su mezzo schermo e il video sull'altro mezzo. Ma ho paura a provare
:p
Dai confidiamo tutti su di te facci sapere
io ci sono entrato nel menù di servizio ma non ci ho capito niente, visto che era scritto tutto in inglese!!!
purtroppo aimè ciuccio di lingue straniere mi devo arranciare diversamente :cry: :cry:
ieri sera ho dato un'occhiata alla tv, per capire sta cosa dei 4 canali ambilight, solo che ho la tv quasi incastrata nel mobile quindi mi risulta difficile. Se voi avete possibilità di esaminarla per bene, si dovrebbe vedere a occhi nudi se c'è una sorta di ambilight anche sopra la tv (e così sarebbero 3 canali). Sotto invece mi pare che non ci sia nulla, perchè c'è una striscia di plastica di colore bianco (tipo quella dell'ambilight) però è molto più fine, quindi non so se ci entrano tutti e 4 i neon...
O forse per 4 canali si intende l'abilitazione di tutti e quattro i neon dell'ambilight???? Perchè a me, al momento, la tv non mi da la possibilità di mettere un colore predefinito (ho solo bianco caldo, bianco freddo, e rosso mi pare; ma non posso scegliere per esempio il verde, che avrei voluto mettere durante le partite di calcio).
Rinaldo, prova a fare l'ultimo aggiornamento sw e poi mettere una scheda Mediaset Premium
Allora ... ricapitoliamo un po' sulle richieste di Ontheair e Striscio:
1) Per scegliere i colori dell'ambilight diversi da quelli preimpostati (c'è anche il blu) vai sul menu Ambilight, seleziona modo = colore, poi colore = personalizzato e quindi Ti fai il colore che vuoi, per il verde io ho impostato tinta a 44 e saturazione a 100
2) é inutile provare la scheda di Mediaset perchè ho inserito una cam Irdeto e credo che Mediaset cripti in Nagravision. Proverò appena avrò modo con la mia Dragon che dovrebbe emulare anche quella codifica. Comunque credo che non leggerà mai le carte perchè il DT del Tv non supporta lo stardard MHP ... almeno ancora.
3) Ho sfogliato il manuale pagina per pagina ma sul PIP non ho trovato nulla ... Mi pare strano che un Tv di quel livello non lo supporti.
4) Se credete che mi metta a fare esperimenti al buio sul mio ... gioiello Vi sbagliate di grosso. Vi sono grato per tutti i consigli e potrei anche dire che Vi voglio pure bene ma non fino a questo punto.:D
Vi farò sapere comunque quando deciderò di rischiare ... ma sempre rischi controllati.
Ho controllato e gli ambilight sono solo 2 dx e sx. Per il PiP non so nemmeno cosa è.
Picture in Picture. Vedi l'immagine di una seconda sorgente in un piccolo riquadro sullo schermo, sovrapposta all'immagine principale.Citazione:
Originariamente scritto da biscowar
Grazie per la dritta, stavo impazzendo per trovare la combinazione giusta di tinta e saturazione per il verde... verde! :D certo che se preimpostavano 4 colori già pronti, non facevano un soldo di danno.Citazione:
Originariamente scritto da rinaldoincampo
E dai... prova a smanettare un pò.... e dai... :D
4) Se credete che mi metta a fare esperimenti al buio sul mio ... gioiello Vi sbagliate di grosso. Vi sono grato per tutti i consigli e potrei anche dire che Vi voglio pure bene ma non fino a questo punto.:D
Vi farò sapere comunque quando deciderò di rischiare ... ma sempre rischi controllati.[/QUOTE]
;)
Non preoccuparti nessuno vuole che ti rompi il TV per fare le prove :D
si intende che le nostre esperienze le dobbiamo mettere insieme e cercare di far uscir fuori il massimo dal nostro Cucciolotto
ognuno di noi è bravo in qualcosa, allora cercando di unire ogni bravura insieme ci si arriva al traguardo :yeah: