Con l'Ati 9550 che sto usando ora, Overlay e Vmr7 sono praticametne uguali, anche se con Overlay posso calibrare al volo dall'applicazione o codec stesso la brillantezza, il contrasto etc etc.Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
Visualizzazione Stampabile
Con l'Ati 9550 che sto usando ora, Overlay e Vmr7 sono praticametne uguali, anche se con Overlay posso calibrare al volo dall'applicazione o codec stesso la brillantezza, il contrasto etc etc.Citazione:
Eppure non sò come mai ma in Progdvb il canale di Sky in HD scatta da paura mentre i canli Sd filano lisci........:confused:Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Magari c'è qualcosa da spuntare che solo tu puoi sapere....;)
Come diceva Luigi Somenzari ILLUMINACI!!!!!!!!!!:idea:
Grazie ancora SGNAO
Credo che sia un problema nell'implementazione del CSA interna ai programmi DVB: in effetti io ho notato che va veramente bene solo con AltDVB, che usa una versione di libreria per CSA diversa da tutte le altre, FFDeCSA.dll, che è molto più performante.
Figurati che a me ProgDVB non me li fa neanche vedere i canali SKY in HD. Li riesco a vedere solo sul ALT-DVBCitazione:
Avrei un' ultima piccola richiesta da fare al nostro mentore PynkyZ in materia satellitare...........:D
Penso che questa richiesta sarebbe MOLTO utile per molti utenti, e sono convinto che anche Luigi si unirebbe a me in primis.............
Tu quando guardi i canali sia hd che sd con altdvb o anche con progdvb usi un graph-file(magari fatto da te) con il quale ottieni i risultati migliori????
Non è che lo posteresti?????:ave:
O se non ha i un graph-file(dubito.........:D )per lo meno i settaggi che usi e con i quali ottieni il massimo, che poi è quello che cerchiamo di ottenere anche noi, dai nostri giocattoli....
Grazie ancora e ancora e ancora e ancora e ancora SGNAO
A proposito del graph, come mai con Altdvb e graphedit non riesco
a vedere il graph che è in uso?
Su dvbviewer va ma con altdvb no.
Ps: su dvbviewer non riesco a vedere sky, solo
una volta sono riuscito a vedere Fox Crime.
Per il resto niente, suggerimenti?:confused:
Qualche anima pia, avrebbe voglia di buttare giù una spartana guida per noi umili somari alle prime armi ???
Che sò, quale software usare (quello che da meno problemi di freeze), ma soprattutto come configurare il tutto.
Per tutti quelli che hanno l'hardware ma non il software (leggasi la capacità di farlo funzionare).
Fareste felici la comunity....
Mi associo alla richiesta. Le ottime guide già fatte da alcuni non bastano sempre. Mi rendo conto che scrivere una guida è impegnativo e porta via molto tempo (e ringrazio chi l'ha già fatto), ma ormai per noi comuni mortali la situazione è diventata veramente tosta:) .
Io di informatica mastico qualcosa, di satellite non me ne sono mai curato prima dell'hd e me ne sto pentendo, perchè non so da che parte sbattere la testa.
Ormai per vedere una partita si deve parlare di dll, graph, codec, filtri e chi più ne ha, ne metta.
Complimenti a chi riesce a venirne fuori, per me al momento "il naufragar in questo mar mi è dolce".:D
Ciao, Alex
Con AltDVB non uso Graph costruiti, non ce n'è bisogno: l'Autograph interno al programma, settando di volta in volta i codec che voglio usare, funziona perfettamente: basta fare click Dx sulla finestra in cui c'è (o ci dvorebbe essere) l'immagine, e scegliere nel Menu "Ds Config", poi in "Automatic" scegliere in Video Decoder il codec che si vuoel usare, il postprocessor (che io non uso) e il tipo di output (Overlay o VMR7 uso io), e in Audio Decoder la stessa trafila. Poi clicckare su "Save & Apply".
Se si vuole usare un Graph costruito da sé, bisogna invece che su "Automatic" bisogna selezionare "Graph file", nel menu a tendina scegliere il graph (che va posto nella cartella /Graphs di AltDVB, e il suo nome deve essere col suffisso DVB_ e in formato .GRF) e clickare "Save & Apply".
Un esempio fatto al volo:
http://www.crisidelm.it/images/Intervideograph.gif
Per quel che riguarda me per SkyHD, uso come codec video Cyberlink o Nvidia, modalità Overlay o VMR7, audio decoder Nvidia, modalità Waveout, con l'Autograph interno a AltDVB.
Grazie PynkyZ esaudientissimo come sempre:D
Per bligone & redegaet ragazzi in attesa che qualche anima pia come avete detto faccia una guida, io vi consiglierei di provare, e se avete problemi non esitate a chiedere che vi sarà risposto, è la forza dei forum....
C'è gente che è in grado di guidarvi passo a passo, ed io ne ho trovata molta, che mi ha sopportato.......;)
Io personalmente ho iniziato ad usare altdvb una settimana fà, prima usavo solo ed esclusivamente progdvb.
Quello che vi posso dire è con progdvb ci gurdo i programmi Sd mentre con altdvb i canali HD......
Poi dipende se ci dovedte vedere Sky o i canali free.
Ciao SGNAO
Adesso però devo capire perchè non mi funge più ncemucam
con altdvb!!!:mad:
Fino a ieri tutto ok, si vedeva appena cliccavo su "enable".
Oggi niente.
Ho notato che quando abilito il plugin
nei messaggi che compaiono nella finestra per ultimo
c'è delete [1] pin xxxx, subito dopo
averlo caricato.
Quindi mi carica i 2 pid e poi ne cancella immediatamente uno.
E non compaiono comandi per decriptare.
Perchè????
I misteri dei pc...
Ciao
Io l'unica cosa che posso dirti, vado a memoria, è che con altdvb devo fare tutte le volte una trafila per vederci sky...........Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Allora premo plugin si apre la maschera, premo l'icona verde si apre l'altra finestra fleggo enable, serial port, entro in quello sotto(non mi ricordo come si chiama) si apre l'altra finestra, premo card/reset e appare la luce pemo hide e sono operativo..........
Progdvb lo fà in automatico di aprire il plugin mentre con altdvb devo fare stà zuppa tutte le volte, ed a volte mi rogna anche quando passo da un canale all'altro, ma dopo mi godo i canali di Sky hd e mi passa tutto.......;)
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao SGNAO
Io fino ad oggi davo solo "enable" e vedevo.
Oggi niente:cry:
Grazie lo stesso