Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sphinx
Ormai sono 5 gg che possiedo questo LCD (LG 32LC2R), e riassumo
i problemi che ho riscontrato:
1) Durante la visione di un DVD alcune scene erano veramente buie,
il nero di questo LCD sembra si mangi tutti i dettagli, ho dovuto
aumentare il contrasto dal telecomando.
2) Con qualsiasi sorgente sembra di guardare il film con davanti un foglio di plastica ondulato che rendeva sfocato/sgranato verticalmente alcune parti della scena, immaginatevi un viso in primo piano metà nitido e metà sgranato, sembrava che i pixel stessero impazzendo.
3) Strano effetto permanenza, sembra che l'immagine si "fissi" sullo schermo mentre sotto scorre quella immediatamente successiva, un'effetto fastidiosissimo.
...
puoi regolare il gamma? parti con quello lasciando inizialmente il resto in default.
1) hai fatto il contrario di quello che andava fatto: per tirare fuori dettagli sul nero devi aumentare la luminosita'; il contrasto lavora sulle alte luci.
2) gamma?
3) eh.. gli lcd...
Gianni
-
Alla fine sphinx mi ha dato ragione...ha cambiato televisore;)
Io ho due scart della Supra costate 60 euro ciascuna, sono uno splendore collegate al panasonic 6f perchè il panasonic è un gran bel televisore:D
Non bastano le scart cablate a 21 poli dorate per far funzionare bene un tv, ci vuole che di base sia buona la televisione altrimenti non c'è scart, component o HDMI che tenga !
Allora a quel punto puoi pure svenarti per comprare tutti i cavi di qualità che vuoi.
Ripeto, non si può cavare sangue da una rapa e sphinx lo ha capito sulla sua pelle...:(
E visto che ha acquistato un panasonic, mi sà tanto che sphinx non lo sentiremo più per un pezzo !:winner:
-
Spero non ci siano più problemi visto l'esborso della differenza che non prevedevo di spendere,
ci sono rimasto male solo per la staffa, ma stasera vado dal fabbro e vedo se riesco ad adattarla.
:D
-
Anche io ho acquistato il 32LC2R da MW a € 1.099,00.
Non ho percepito i difetti elencati in questa discussione.
L'unica cosa che non mi piace molto è una leggera tendenza al rosso delle immagini che nonostante abbia ridotto la quantità di rosso non è cambiata molto. Inoltre per adattrlo a miei gusti ho ridotto la saturazione el colore e diminuito il contrasto.
Visualizzo generalmente con il formato "pieno".
Concordo sul fatto che il Panasonic è ottimo ed infatti stavo per prenderlo ma poi anche per questioni di arredamento "abbiamo" preferito LG.
Inoltre mi serviva l'attacco vga visto che sul mio portatile non c'è un'uscita dvi.