Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
per la sfocatura dipende dalle telecamere e dalla banda assegnata al canale, per le righe verticali ed i problemi di compatibilità di invito a leggere l'apposita sezione "PROBLEMI SAMSUNG RGB" a questo link :
www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=75
;)
-
Ciao a tutti
ho collegato oggi il mio amstrad, volevo solo sapere se è normale che anche in standbay le freccette sul decoder rimangano illuminate di azzurro.
Praticamente c'è sempre questa luce azzurra ,abbastanza fastidiosa , sempre accesa
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da mega65
Ciao a tutti
ho collegato oggi il mio amstrad, volevo solo sapere se è normale che anche in standbay le freccette sul decoder rimangano illuminate di azzurro.
Praticamente c'è sempre questa luce azzurra ,abbastanza fastidiosa , sempre accesa
ciao e grazie
Si me lo faccio sostituire anche per quello.
-
Con il nuovo aggiornamento la luminosità l'hanno diminuita,hanno migliorato la velocità di zapping e la qualità d'immagine.Per il resto è una stufetta:)
-
anche io ho sostituito il pace con l'Amstrad ... oddio nn ci sono grosse differenze , nemmeno di qualità d'immagine ( a proposito ricordatevi tutti di settare nella voce tv tradizionale su rgb anzichè pal ) ... scaldare scalda , ma nn mi va in blocco , ed ormai ce l'ho da un paio di settimane ...
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex12345
Con il nuovo aggiornamento la luminosità l'hanno diminuita,hanno migliorato la velocità di zapping e la qualità d'immagine.Per il resto è una stufetta:)
Potresti indicarci l'ultimo tuo aggiornamento ??
-
Oggi alle 14.00 mi hanno portato l'amstrad, risultato , si vedeva male (la promo del canale 150) e si sentiva un forte fruscio... questa sera le im magini sono eccezionale e l'audio non gracchia....
domanda....
Possibile che di giorno, almeno su questo canale, trasmettino con una qualita scadente?????
Ila
Ps) Per il resto non si blocca , dimenticavo, il tecnico mi ha collegato pure la scart, in effetti i canali sd oggi li vedevo meglio con la scart che con hdm1, mentre questa sera la differenza e minima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ilary69
Possibile che di giorno, almeno su questo canale, trasmettino con una qualita scadente?????
...
Ciao, anche io posseggo un Amstrad, ma questo problema non l'ho mai riscontrato e non credo che di giorno le trasmissioni siano di qualità inferiore.. sono più propenso a credere che, essendo ancora in fase di test, ogni tanto le immagini si possano vedere meglio o peggio in base alle prove che fanno...
-
L'aggiornamento per decoder Amstrad (che io ho forzato ieri) ripara ad un importante bug che impediva di vedere i canali in risoluzione SD su alcuni TV che non supportano la risoluzione 576i via HDMI.
In precedenza chi, come me, aveva ad esempio un Samsung (LE32M51B) era costretto ad attaccare il cavo scart e impostare la risoluzione a 1080i. In caso contrario si aveva solo una scritta "modalità non supportata"
Ho anche la sensazion che l'immagine sia migliorata, sia in HD che (soprattutto) in SD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ilary69
Oggi alle 14.00 si vedeva male (la promo del canale 150) e si sentiva un forte fruscio... questa sera le im magini sono eccezionale e l'audio non gracchia....
Secondo me dipende dal display che usi e dalla luminosità che hai di giorno nella stanza (il problema audio sul 150 lo hanno avuto anche altri).
Non c'è da dimenticare che i canali SD con HDMI tendono a evidenziare tutte le pecche che la forte compressione aggiunge alla qualità video.
La scart di solito per questi canali è preferibile (poi è questione di gusti) visto che il doppio passaggio da digitale ad analogico e viceversa inserisce una certa morbidezza alle immagini.
In fine ti consiglio di forzare l'aggiornamento dell'amstrad (l'ultimo aggiornamento è riconoscibile dal calo di luminosità dei led blu in modalità stand-by), molti hanno notato un migliramento della qualità visiva.
Ciao.
-
Nuovo firmware
Vi riporto Una discussione di ieri presa da un'altro forum :
Utente 1
Riguardo all'amstrad ti annuncio che oggi hanno rilasciato un aggiornamento sw ,quindi aggiornalo hanno risolto un po' di problemi
Versione Software 35.020.02
Versione Driver 700i58
Versione S.O. 1.3LB30
Versione EPG SKY-IT 3.5e HD 2.6
Versione Verifier 3.10.26
Riguardo Amstrad ed il nuovo aggiornamento di cui sopra
Risolto il problema riguardo agli impianti IF-IF del transponder 11355 V
Non venivano caricati i Sky Calcio 16, Sky Assist e Music Choice.
Quindi se si cercava di usare l'interattività(caricata da Sky assist)il decoder si piantava dando assenza segnale su tutti i canali.
Bisognava staccare e riattaccare la spina.
Altro problema risolto riguarda il formato video,il decoder inviava tramite l'HDMI un formato video di 576i invece che 720p o superiore.
Per questo motivo alcuni televisori che non hanno il supporto su HDMI del 576i presentavano lo schermo nero ,era necesario collegare il cavo scart(per vedere le immagini)e andare nel decoder ed impostare la risoluzione 1080i
Risolto anche il problema riguardo il controllo parentale se si passa da un canale con interattività ad uno dove è stato inserito il codice parentale di blocco il decoder chiedeva il codice Pin che una volta messo lasciava lo schermo schermo nero
Da risolvere:
Non è in grado di gestire il portale giochi SKY PLAY IT
Se si usa la funzione interattiva MUSIC CHOICE il decoder si pianta(staccare e riattaccare la spina)
Risposta utente 2
Non ho parole ... in pratica significa "vi spacciavamo per alta definizione un programma che vedevate in PAL
Replica utente 1
Era un problema che si verifcava se nelle opzione si metteva formato originale,se si metteva 1080i funzionava regolarmente.
Da oggi hanno risolto,comunque hai ragione sono scandalosi
Si dovrebbero vergognare sia a sky che anche i produttori che fanno i loro decoder che fanno solo una pessima figura
Tutto questo perchè i decoder sono fatti in economia non valgono una cippa
Tutti i decoder di sky nessuna marca esclusa chi + chi meno ha o ha avuto difetti piccoli o grossi.
Anche il nuovo sky box normale con uscita 5.1(samsung) disponibile da qualche settimana sembra avere problemi a livello sensibilità tuner
-
E' arrivato ieri anche a me, e subito ho notato due particolarita' :) , il pulsante blu illuminato (di cui si e' gia' parlato e la cui luminosita' in stand-by mi sembra si sia abbassata in seguito all'ultimo aggiornamento sw) e le prese scart.
Ma voi riuscite a collegare entrambe le scart usando un cavo anche appena migliore di quello in dotazione?
P.S. Nel caso, legittimo :) , in cui vi chiediate cosa ci faccio con due scart ed un decoder HD, la mia configuraziona attuale comprende videoproiettore Mitsubishi HC3000 collegato in HDMI, TV non HD collegata tramite scart e dvd-recorder collegato con la seconda scart.
Grazie e a presto!
-
Salve ragazzi,ho anch'io dopo due Pace che non mi andavano bene un Amstrad,beh,non e' che ci sia tutta questa differenza anzi,come qualita' di immagine mi sembra anche peggiore,soprattutto in HDMI dove i loghi hanno un tremolio ancora piu' accentuato rispetto al Pace.A livello di calore siamo li,su entrambi ci si puo' cucinare.......Una cosa mi succede:sul menu' ho settato RGB ma ogni volta che lo vado a riaccendere il TV me lo vede come Composito allora rientro nel menu' dei settaggi,vedo che c'e' RGB e sembra come se si mette a posto da solo,infatti come esco dal menu' il televisore me lo riconosce come RGB.Succede questa cosa anche a qualche altro?
GRAZIE
-
da ieri pomeriggio il mio decoder Amstrad ha iniziato a trasmettre a 576p i canali "normali" di sky tramite hdmi mentre prima trasmetteva a 576i, succede anche a voi??? forse hanno aggiornato il firmware per "equipararlo" in qualche modo al Pace? in ogni caso questo decoder a me non da nessun tipo di problema...si scalda un pò ma per il resto và alla grande....ho avuto solo l'accortezza di metterlo su 4 piedini alti 3 cm per consentigli di "respirare" meglio e per ora non si è mai bloccato o simili..........
ciao
-
La cosa più interessante del decoder Amstrad è l' uscita interlacciata 576i in formato ORIGINALE per video in SD, in questo modo il segnale viene deinterlacciato dall'esterno, nel mio caso con la scheda apposita ABT102D installata nel Dvdo VP30.
Questo mi aveva portato alla decisione di sostituire il Pace ma se dite che ora anche il Amstrad deinterlaccia allora non ci faccio niente, ma possibile che i loro tecnici non capiscono che i decoder hanno un processo di deinterlacciamento pietoso??
Il segnale via Hdmi in SD e in progressivo è scandaloso, mai visto niente di simile, possibile che devo ogni volta andare nei settaggi per impostare la risoluzione?
Ora spero nel nuovo My Sky HD ma visto l' andazzo ci spero poco.
Ciaux