Che strano, pensavo che il DTT usasse la stessa antenna del segnale analogico... :confused:
Visualizzazione Stampabile
Che strano, pensavo che il DTT usasse la stessa antenna del segnale analogico... :confused:
L'antenna è la stessa ma le antenne per ricevere il DTT devono avere un qualcosina in più (mi sembra un filtro speciale).
Approfitto per chiedere... ma che significa DTT?!? Digitale Terrestre... T....?!?
Io ho installato domenica il PIO SXE. Collegato con la normale antenna centralizzata, mi ha trovato 72 canali su 80. La zona Ciampino (RM)
T... elevisione?Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Citazione:
Digital Terrestrial Transmission... cmq necessita di 5' banda (se non ricordo male...);)
nah, l'antenna esistente va più che bene, solo che non tutti i canali vengono trasmessi dallo stesso punto (o monte) e quindi le antenne tradizionali (quelle logaritmiche, chiamate così per la forma) che in teoria dovrebbero agganciare tutti i segnali, faticano di più se i 2 (o più) punti di trasmissione sono opposti tra loro e non riescono ad avere una qualità sufficente per proporre il segnale alla tv...per questo sarebbe ideale avere 2 o più antenne direttive puntate direttamente sul punto dove stanno i ponti radio di trasmissione.Citazione:
cia'
Finalmente e' arrivato !!!
Venerdi' ho sballato e collegato il MOSTRO ed ecco le mie prime impressioni :
Collegamento : Antenna in ingresso a DDT ( interattivo per poter vedere LA7 e mediaset premium ) da qui ho collegato l'antenna in ingresso ad un DVD record di media qualita' ( PACKARD BELL con HDD 250GB ) la cui uscita l'ho mandato in ingresso al connettore antenna digitale del PIO ponticellato per vedere anche l'analogico.
Il DDT esterno l'ho collegato tramite scart al DVD recorder che a sua volta ho collegato in component al PIO.
Aspetto : voto 10 -- il tv e' veramente bellissimo fa' un figurone anche da spento sembra un pezzo da arredameto.
TV analogica : voto 6 -- le immagini non sono eccezionali , risultano poco definite e a volte ombrate ma anche con il vecchio tv il segale analogico era scadente.
TV Digitale : voto 7 -- molto ma molto meglio immagini nitide e di buona qualita'
DVD in component : voto 10 -- eccezionale immagini magnifiche dettagliate PERFETTE ! l'ho provato con il film INTO THE BLUE le immagini subacque sono da non credere.
Con i settaggi consigliati per il rodaggio ( contrasto 20 , colore -10 , ecc. ) le immagini sono un po' smunte con i settaggi di default sono BELLE.
Unico problema non sono riuscito ad entrare nel menu' di servizio , ho spento il tv con il tasto rosso del telecomando , hopremuto il tasto info ( sotto il 7 ) dopo 4 o 5 secondi ho esegutio la sequenza left , up , left , rigth e poi ho premuto nuovamente il tasto power ( rosso ) ma quando il tv si accende si vede di nuovo il canale e non il menu' ... ho sbagliato qualche cosa ?
Grazie e scusate la lungaggine
Anche io ho acquistato il PIO SXE con la promozione sottocosto:D :D , ed anche io sono escluso dalla promozione dei mondiali:cry:
Però ragazzi....è una favola!!!
L'ho provato sia con DVD in component, sia con decoder SKY HD con collegamento HDMI......veramente strepitoso!!!!:D :D
Ieri sera mi sono visto ITALIA-GHANA e non ci sono parole per descrivere
la qualità che ne esce; Il pioneer mi dà 1125i, mentre pensavo che sky trasmettesse in 1080p, questo se potete spiegatemelo voi, ma una cosa è certa: ad oggi non credo si possa avere di meglio!
Provare per credere:D
Credo che Sky trasmetta in 1080i ed è normale che tu veda 1125i perché il Pio mostra anche le righe non visualizzate (allo stesso modo in cui con il PAL 576i visualizza 625i).
Ma perchè?!?:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da merlinos
Non capisco... il regolamento non parla dell'esclusione dal concorso della merce vendute sottocosto... e anche qualora si fossero dimenticati di mettere l'esclusione che avevano intenzione di mettere affari loro!
Bah...:confused:
Bè, io ho acquistato in pioneer al med..... di pisa, ed al momento dell'acquisto mi hanno espressamente detto che acquistando prodotti con promozione sottocosto, non avrei partecipato alla promozioneper i mondiali.
Quindi non sò se posso ora obiettare qualcosa visto che me lo hanno detto prima.
Se posso fare qualcosa, vi sarei grato mi diceste cosa fare; NON ESITEREI A FAR VALERE I MIEI DIRITTI.
Io la vedo così: c'è dietro ovviamente una compagnia di assicurazioni (direi inglese...;) ) perchè mediaworld non può autoassicurarsi (sarebbe un rischio troppo grande... il "signor mediaworld" se vince l'Italia si suicida....:D )
Dopodichè vale solo il regolamento del concorso, tanto pubblicizzato in tv... Ora: io sul sito non lo trovo più il regolamento! Ma qualcuno penso te lo possa mandare... almeno spero...
Perchè l'ho letto un po' al volo ma mi sembra di NON aver visto limitazioni! In pratica la promozione si applicava a TUTTI i tv acquistati da MW con pollici oltre XXX (non mi ricordo quanto... ma sicuramente c'era dentro il Pio 43"!!!)
Mi sa che lì da mw abbiano capito di aver fatto un errore (cioè di non eliminare espressamente i tv sottocosto dalla promozione) e allora hanno detto a tutti i negozi: dite che al pio in promozione il concorso dei mondiali non si applica! (come sai di Pio SXE ne hanno "bruciati" 1000 in un attimo...) Ma in realtà non è scritto da nessuna parte!
Infatti ho letto che chi si è impuntato ha ottenuto di partecipare il concorso... mentre a qualcuno che ha comprato in negozi più periferici hanno fatto parte al concorso senza nemmeno porsi il dubbio!
Per te: procurati il regolamento e spera che non ci siano clausole del tipo "per partecipare devi compilare la cartolina xy entro il giorno xx...". Se non ci sono clausole che "ti fregano" aspetta la fine dei mondiali. Se vince l'Italia ti comporti di conseguenza...
Ti ringrazio molto della dritta, ora il problema è trovare una copia del regolamento!
C'è nessuno che ce l'ha?
Se qualcuno potesse mandarmi in e-mail questo "benedetto" regolamento
mi farebbe un gran favore:)
Grazie a tutti e BUONA VISIONE!!!:D :D
Se non ci fossero ben NOVE thread aperti aventi il Pio come oggetto - solo nella prima pagina del forume - sarebbe molto più facile ritrovare il post in cui qualcuno (che ha mandato una raccomandata) diceva di avere a disposizione la scansione del regolamento... :D
E' vero, allora sapete cosa faccio?
Apro un'altra discussione con la richiesta specifica, probabilmente sarà più visibile:)