Visualizzazione Stampabile
-
anche io abito vicino a charger2000... siamo sempre di più nel forum della nostra zona :D
Secondo me quello proposto potrebbe essere un ottimo metodo!
Poi ribadisco, io il problema l'ho risolto semplicemente facendo un test del segnale (da tv) : mentre la tv faceva il test, si è "accorta" che non visualizzavo più Italia1 e Rete4 e dopo il test sono riapparse...
-
Riassumo:
Provincia SUD di Firenze
HTCP + Hauppauge HVR 1300 + MCE
Rete4 Italia1 e tutti i canali DFree scomparsi da MCE e dal software WinTV2000.
Ho provato a fare la ricerca dei servizi su MCE ma niente (sia cancellando che lasciando quelli precedenti).
Ho fatto la ricerca con WinTV ed ha (ri)trovato Italia 1 e rete 4 più gli altri su FREQUENZE DIVERSE:
Prima 586000 --> Ora 746000
Ho potuto fare il confronto perché WinTV ha tenuto anche i vecchi canali.
Fra l'altro il sito DGTVi riporta ancora quelle vecchie.
A questo punto che si fa? Forse MCE non arriva alle nuove frequenze?
Help please!!!
-
avete provato a seguire il metodo da me indicato ?
-
No, non ho provato perché ho letto solo ora; nel weekend non mancherò.
Tuttavia non sono troppo ottimista perché la ricerca dei canali (sia aggiungendo che da zero) mi ha sermpre funzionato: non vorrei che DFREE sia uscito dalle frequenze standard gestite da MCE.
E' interessante quanto segue:
Questo sembra essere un buon punto di partenza:
http://msdn.microsoft.com/library/de...yoverrides.asp
Ma non saprei in pratica dove e come intervenire in quanto di frequenze ci capisco poco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da checco
il link non funziona
EDIT: http://msdn.microsoft.com/library/de...yoverrides.asp
quel trick va' bene solo per la TV analogica, non per il DVB-t, taaaanto tempo fa' pubblicai una guiduccia qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=2004
La frequenza del MUX Dfree, almeno nella mia zona (UHF 63), e' ampiamente nel range, semmai e' il MUXB Rai ad esserne fuori, e non previsto dai drivers della Nova-t
-
Ari-aggiornamento.
Ho provato con il metodo consigliato da charger2000, ma niente.
Poi ho fatto una prova anche nella casa in cui andrò ad abitare (sì, smontato htpc, smontato pannello LCD etc.), sempre zona Roma Sud, ma... niente :-( Neanche qui...
Domani vado a comprare un amplificatore, e mi sa che lo prendo Fracarro tanto per non rischiare troppo. Certo, sempre se c'è qualche possibilità che funzioni, altrimenti rischio comunque di buttare 35 euro.
Vi tengo aggiornati.
Ciao,
Francesco
-
28 euro di amplificatore della Offel e non è cambiato assolutamente nulla.
Tra i problemi alla TV e quelli alla visione del DVD mi sta veramente venendo voglia di prendere l'htpc e buttarlo alle ortiche.
Ciao,
Francesco
-
Anch'io zona Pescara centro non vedo rete4 e italia1 su MCE. Ho una Terratec 1400dt. Con il software suo riesco a sintonizzare Dfree ma mi segnala che i canali sono criptati.
Ciao
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Francesco Parisi
Anch'io zona Pescara centro non vedo rete4 e italia1
Sei il terzo "Francesco" in questa discussione che non riesce a prendere quel MUX con MCE. Che sia una maledizione nostra? ;-)
Hai modo di provare un amplificatore? (magari senza rischiare di buttare i soldi)
Ciao,
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da magobaol
28 euro di amplificatore della Offel e non è cambiato assolutamente nulla.
Tra i problemi alla TV e quelli alla visione del DVD mi sta veramente venendo voglia di prendere l'htpc e buttarlo alle ortiche.
avvisaci prima che passiamo al campo a ritirare :D
certo che è strana forte sta cosa di Italia1 e Rete4 spariti a tutti noi....! (io però ho risolto :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
avvisaci prima che passiamo al campo a ritirare :D
Razza d'avvoltoio...! :D
Comunque mi spiace dirti che intendevo buttare l'idea dell'HTPC, non l'hardware :D
Ciao,
Francesco
-
giusto per stare un pò OT, avete mai sentito parlare di richieste da parte di operatori tv - telefonia mobile che pagano per installare nel vostro giardino dei ripetitori?
Un amico che abita in zona periferica (ha una villetta) ha visto che nel giardino del vicino stanno installando un ripetitore di nota compagnia che sta sempre intorno a te, e il vicino si è fatto pagare a peso d'oro...
-
Ho comprato anch'io l'amplificatore(da OBI 36€), ma non per il MUX DFREE. Non vi ho detto che non prendo neache il MUXB della Rai. Comunque il ne'MUXB, ne' DFREE sono venuti fuori, in compenso vedo meglio la TV analogica e tutto il resto.
Non ho risolto il problema ma ho migliorato il resto.
Ciao
Francesco
-
La mia esperienza con MCE + TV e' stata veramente travagliata. Ho comprato prima una sk AverMedia ma non riuscivo praticamente a vedere nulla, la tv andava a scatti in maniera orrenda. Ho sostituito la sk con una Terratec 1400 e la situazione e' cambiata ma di poco. Un giorno smanettando con la configurazione mi e'venuto in mente di impostare MCE non per l'uscita TV S-VIDEO ma come se avessi un monitor VGA standard 1024x768, (IO HO L'HTPC COLLEGATO AD UN TV CRT SONY 32 IN S-VIDEO), come per incanto sono scomparsi gli scatti e la tv, e di conseguenza le registrazioni sono ora perfette. Quindi ho campito che la modalita video per MCE e' fondamentale.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Francesco Parisi
in compenso vedo meglio la TV analogica e tutto il resto.
Beato te, io nemmeno quello :-(
Sta per partire una formattazione, vedremo.
Ciao,
Francesco