Citazione:
Originariamente scritto da phantom75
Il problema si allarga a macchia d'olio. :rolleyes:
Purtroppo ancora nessuna risposta da raiway.
Gioverebbe una segnalazione ufficiale da parte di AVmagazine.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da phantom75
Il problema si allarga a macchia d'olio. :rolleyes:
Purtroppo ancora nessuna risposta da raiway.
Gioverebbe una segnalazione ufficiale da parte di AVmagazine.
.... è fare un quote a norma :mad:Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio
Paolo
Panasonic 37Pv500 e sono estremamente convinto che sia un problema del decoder Mysky/Sky e canali Rai perchè con altri canali non si manifesta. Rai la vedo sempre molto poco però la formula 1 la passano lì e a memoria lo stesso difetto era evidentissimo anche durante le trasmissioni delle olimpiadi invernali, visto tanto hockey. Oggetti "grandi" come balaustre, cartelli, bandiere, spoiler di automobili (la foto più significativa del problema è proprio quella in prima pagina della F1 in corsa) di colore rosso a tinta unita ed in movimento ed il problema si manifesta.... poi lo si nota ma più che fastidio momentaneo non genera impossibilità di visione.Citazione:
Dovrei riesumare il vecchio e caro Humax 5100 e cercare trasmissioni sportive in chiaro rai con oggetti rossi in movimento.
Meglio di quella di cui accennavo presente in prima pagina è difficile fare....il problema è proprio uguale uguale. Magari cosi in fermo immagine è mooooolto evidente però di questo si tratta.Citazione:
Originariamente scritto da marble
Sembra quasi che gli oggetti di colore rosso sia seghettati ai bordi esterni.
E comunque vi assicuro che con altri canali via satellite o altre sorgenti quali dvd, ne ho provate/avute, almeno 5 negli ultimi mesi il problema è completamente assente.
Dopo la segnalazione via email, ieri ho fatto anche una telefonata a Raiway. Hanno detto che sottoporranno il problema ai tecnici.
Sarebbe molto importante che arrivassero loro numerose segnalazioni in tal senso. Questo il numero verde a cui chiamare: 800 111 555
Cari tutti,
non so se aggiunge altra carne al fuoco o è semplicemente la chiave di lettura che mancava (o forse una banale ovvietà, se è così perdonatemi in anticipo) che non fà altro che deprimermi di più:
sabato ho parlato con un tecnico di un negozio audio video di Roma (dalle parti di viale eritrea: via Lago di Lesina, forse qualcuno lo conosce) che mi diceva che il problema essenzialmente è nel segnale che arriva: quello trasmesso da Sky e da Rai fà skifo, punto e basta.
Per intenderci, sto tipo è in gamba ed il negozio è un top level per l'audio video, quindi non è da considerarsi la solita sparata a zero.
Tutto ciò però mi lascia basito, visto che ci sono altri thread in cui si dice che il decoder hd di sky risolverebbe il problema...
Ciao, BACo
Motivo in più per segnalare in massa la questione al numero verde di raiway.Citazione:
Originariamente scritto da OneBACo
Quando si vedranno sommergere dalle telefonate vedrai che si muoveranno....:D
Questo il numero da chiamare:
800 111 555
Il problema è emerso anche in altri forum.
Tanto per citare un esempio a caso:
http://www.digiterrestre.com/forum/viewtopic.php?t=27
Chiamato ora, ma non penso ci facciano molto con le nostre segnalazioni, mi hanno chiesto il comune di residenza!!!!! (x digitale terrestre):confused:Citazione:
Continuavano a dirmi di copertura segnale sia analogico che digitale terrestre etc. etc. se c'erano stati temporali nei giorni precedenti.
Mi sembra che hanno una sorta di formulario da compilare punto e basta.
Non gli risultano altre segnalazioni di cattiva qualità di visione di canali RAI via satellite.
Per cui chiamiamo tutti in massa e forse, forse qualcosa si muoverà.
Ieri sera il difettuccio era evidentissimo su rai2 con Tom&Jerry.
Chiamate gente chiamate ....
Citazione:
Originariamente scritto da Max8086
E' vero hanno dei formulari, e le signorine del call center si attengono a quello.
Però le segnalazioni vengono cmq diramate al personale tecnico ed è questo che conta, non i commenti delle operatrici del tutto ignare delle problematiche che acquisiscono. Commenti che vanno del tutto ignorati.
Dunque bisogna attenersi a quello che chiedono e dare la zona della chiamata, il tipo di diffusione (in questo caso sat e dtt) e riassumere sinteticamente ma in modo preciso l'anomalia riscontrata:
"Presenza di puntinatura su tutti i canali Rai in concomitanza con colori chiari, tipo giallo e rosso, e grafica in movimento con pannelli digitali lcd e plasma collegati in modalità RGB".
E' fondamentale che giungano loro numerosissime chiamate in tal senso.
NP ogni due giorni posso richiamare .... non mi hanno chiesto nome e cognome.Citazione:
Avanti tutti a chiamare e magari qualcosa si muove.
Non trovo la mail di raiway. Se ho anche quella faccio un giorno una mail un giorno una telefonata. :D
La mail di raiway, da tempestare di segnalazioni è
raiway@rai.it
Ricordate sempre di inserire nella mail, le seguenti indicazioni, senza le quali le Vostre segnalazioni non verranno MAI inoltrate al personale competente:
Località: indicare città di provenienza oppure intero territorio
nazionale
Servizio Rai: Satellite e Digitale Terrestre (indicare entrambi)
Nome impianto:sconosciuto
Oggetto della segnalazione: "Presenza di puntinatura su tutti i canali Rai in concomitanza con colori chiari, tipo giallo e rosso, e grafica in movimento con pannelli digitali lcd e plasma collegati in modalità RGB/HDMI".
Ripeto: non lasciatevi impressionare dall'obsoleta modulistica in uso al call center. Raiway è comunque una struttura tecnica avanzata. Quello che conta è che le segnalazioni arrivino NUMEROSE e siano dirottate al personale competente. Gutta cavat lapidem....
Ricordo anche il numero verde:
800 111 555
Ciao latinista! :DCitazione:
Se mandate mail, magari allegate qualche foto, di quelle reperibili in questo 3ad, o scattate da voi stessi....
M
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Ottimo suggerimento. :D
Fallo anche tu, mi raccomando!
Il problema continua a manifestarsi in tutta la sua tragica evidenza anche durante le partite dei Mondiali (date un'occhiata ai cartelloni gialli pubblicitari della Continental e alle bandierine del corner...).
Per favore, scrivete in massa anche voi a raiway.
Potrebbe essere utile segnalare la cosa anche a Sky.
Ieri ho visto sia GranPremio che partita mondiale: se non fosse per l'interesse sportivo sarebbero inguardabili.
Io sono a 2 telefonate e 2 mail perseveriamo tutti.