le note techniques o in inglese note technical non è il voto al tv in generale ma il voto penso sulle note tecniche ex parco connessioni...
e cmq sono due ottimi tv quei 2 philips!
Visualizzazione Stampabile
le note techniques o in inglese note technical non è il voto al tv in generale ma il voto penso sulle note tecniche ex parco connessioni...
e cmq sono due ottimi tv quei 2 philips!
Dunque..
questa sera sono andato al Mediaworld di Cremona ed ho visto in funzione questo famigerato Sharp 32GA9E..
ebbene ragazzi, sono felice di averlo scelto.
Ora non voglio dire che si vedeva meglio o peggio degli altri: tutti i televisori trasmettevono il DVD di Zorro e lo Sharp aveva una naturalezza nei colori davvero notevole... Un'altra cosa che mi ha impressionato positivamente è stata la bella profondità di immagini che ha.. oserei dire una certa tridimensionalità un pò come capita con la tecnologia Pixel Plus di Philips..
Indi per cui, non mi pento di averlo acquistato..
Speriamo che non mi spacchino anche la seconda spedizione partita oggi :p
A parte
che dici dei tempi di risposta/effetto scia?Citazione:
lo Sharp aveva una naturalezza nei colori davvero notevole... Un'altra cosa che mi ha impressionato positivamente è stata la bella profondità di immagini che ha..
Attendiamo i tuoi test :cool: e foto....
Mi raccomando Akenzo sii imparziali e obiettivo nel giudizio non importi a tutti i costi che la tua scelta sia stata la migliore, fai un test obiettivo e facci sapere.;)
Te lo dico io che ho scelto lo stesso Tv ed è in attesa che gli arrivi :rolleyes:
:)
up up up
il televisore è arrivato..
l'ho ritirato tardi e siccome ero stanchissimo per via del lavoro, ho deciso di rimandare l'installazione a domattina visto che sono libero.
Non volevo fare le cose affrettate..
Magari faccio anche un pò di foto..
Dal sito SHARP:
25-05-06
ANGOLO DI VISIONE REALE DI 176° IN ORIZZONTALE E VERTICALE, CONTRASTO 1200:1, TEMPO DI RISPOSTA DI APPENA 6 MILLISECONDI:SONO I NUOVI LCD TV AQUOS SHARP SERIE GA9E E GD9E
Sharp amplia la gamma di LCD TV HD-Ready con quattro nuovi, straordinari modelli da 32" e 37" con caratteristiche che migliorano ulteriormente la qualità delle immagini TV
Milano, 16 Maggio 2006 – Gli ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo di Sharp continuano a portare risultati di rilievo: dagli stabilimenti di Kameyama, la "Super Green Factory" della Società dedicata alla produzione integrata di LCD TV, nascono le nuove serie AQUOS GA9E e GD9E, composte da modelli di TV a cristalli liquidi HD-Ready, da 32" e 37", che integrano una serie di miglioramenti tecnologici destinati a conquistare il mercato: i colori sullo schermo appaiono ancor più intensi e vividi; le immagini sono incredibilmente più brillanti grazie agli algoritmi di conversione ottimizzati che riescono a sfruttare al meglio il potenziale di alta definizione del pannello LCD; e, non ultimo, l'effetto scia è letteralmente azzerato, per un'esperienza di visione mozzafiato! I modelli della serie GD9E, inoltre, integrano il decoder digitale terrestre.
I nuovi AQUOS di Sharp LC-32GA9E, LC-32GD9E, LC-37GA9E e LC-37GD9E sono immediatamente disponibili in Italia a partire da € 1.599,00 (prezzo consigliato al pubblico IVA inclusa).
Sharp AQUOS serie GA9E e GD9E: i nuovi standard degli LCD TV HD-Ready
Tutti i nuovi modelli di TV a cristalli liquidi Sharp offrono caratteristiche allo stato dell'arte in grado di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini televisive.
L'aumento del tasso di contrasto a 1200:1 dei nuovi LCD TV AQUOS serie GA9E e GD9E assicura una riproduzione dei dettagli minuziosa; inoltre, questa caratteristica porta a netti miglioramenti nella visualizzazione anche dei punti più scuri e più chiari, facendo risaltare l'effetto tridimensionale delle immagini.
Da evidenziare nelle nuove serie AQUOS HD-Ready anche l'aumento dell'angolo di visione reale in orizzontale e in verticale a 176°, che permette di guardare ancora meglio la TV da qualsiasi punto dell'ambiente. L'eccellente qualità delle immagini dei nuovi pannelli, che vantano una risoluzione di 1366x768 pixel, è supportata dall'ulteriore diminuzione del tempo di risposta delle immagini, portata ad appena 6 millisecondi. Come tutti gli LCD TV ad alta qualità di Sharp, i nuovi modelli integrano pannelli Black TFT Advanced Super View a bassa riflettenza.
E non è tutto! Per rendere l'esperienza visiva ancora più elettrizzante, Sharp ha naturalmente pensato anche all'audio: gli speaker da 2x15 watt producono un suono cinematografico; inoltre, se normalmente il volume della TV aumenta quando va in onda la pubblicità, l'Auto Volume Control (AVC) di Sharp lo riporta automaticamente al livello dell'audio del programma che si stava guardando. Infine, la funzione Clear Voice di Sharp rende il suono delle voci ancora più chiaro.
Degne di nota anche le interfacce: i modelli della serie GD9E (in color titanium) e quelli della serie GA9E (in color silver) da 32" e 37" hanno due interfacce HDMI con supporto HDCP e due connessioni SCART. Grazie all'interfaccia RS-232C i dispositivi possono poi essere controllati da PC o utilizzati come monitor attraverso l'input analogico RGB; fra gli accessori è, inoltre, incluso un cavo adattatore per input component VGA.
I modelli della serie GD9 posseggono inoltre un tuner DVB-T integrato, e possono quindi ricevere i programmi della TV digitale terrestre senza bisogno di un decoder esterno, facendo così risparmiare spazio e denaro.
I nuovi LCD TV AQUOS di Sharp serie GA9E e GD9E sono disponibili in Italia già da questo mese ai seguenti prezzi consigliati al pubblico, IVA inclusa:
- LC-32GA9E € 1.599,00;
- LC-37GA9E € 2.399,00;
- LC-32GD9E € 1.699,00;
- LC-37GD9E € 2.499,00.
E' come se andando da un concessionario Fiat della GrandePunto ti dicessero "No... consuma troppo, poi è molto rumorosa, e ha problemi in curva..."
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino... qui sono molto graditi commenti, considerazioni asettiche, comparazioni senza sponsor. Lasciamo ai commenti delle case costruttrici solo il valore che hannoi in realtà: "Hey, ci siamo anche noi!"
Grzie a tutti!