Hai ragione, alla fine cmq tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare e da che musica ascolti prevalentemente.
Se ascolta musica rock prevalentemente, le klipsch possono essere sicuramente il meglio.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, alla fine cmq tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare e da che musica ascolti prevalentemente.
Se ascolta musica rock prevalentemente, le klipsch possono essere sicuramente il meglio.
Anche in HT, ben accoppiate e istallate, sono difficilmente superabili. :DCitazione:
Originariamente scritto da mavry
non faccio fatica a crederlo, finche si parla di SPL in relazione alla loro alta sensibilità e di catturare l'attenzione dell'ascoltatore.
Beh ragazzi grazie a tutti per i consigli.
Comunque ho fatto altrettanti domande anche in forum inglesi, tanto per vedere le differenze di opinioni. Purtroppo la febbre dell'upgrade mi è già venuta, ma solo per curiosità, non ho assolutamente voglia di cambiare adesso, appena comprato. Comunque sia sono già dell'idea di passare prima o poi ad un Marantz sr-7500 uppure ad un Nad T-753. Per adesso mi voglio solo fare una bella idea di quale potrebbe essere il salto in avanti.Prima comprarò una bellasorgente poi si vede. Comunque mi dite secondo voi quale potrebbe essere più azzeccato tra i due amplif?
NAD, comunque io propenderei sempre verso ARCAM. ;)Citazione:
Originariamente scritto da cracked
quoto Nemo
Arcam qualità superiore a nad, tra l'altro ha già bastonato rotel e marantz,in fascia alta
Arcam? ok ma quali modelli senza andare su prezzi stratosferici? ho sentitoparlare molto bene sia di Nad che di Arcam ma sinceramente nonli ho mai ascoltati. Voi pensate ke Arcam va meglio sia come HT che come ascolto audio?Purtroppo il mio budget non è altissimo, ed ho visto che già il modello Arcam AVR 200 è di listino 1800 euro. Voi che dite?
Scusate volevo dire ke gia AVR 250 è abbastanza costoso. Ma se voi pensate ke sia molto superiore al Nad e al Marantzallora......vi credo.
L'avr250 costa intorno i 1500€,l'avr300 1800€ e sono ottimi sia in ht che musica e non hanno 500 dsp o 1000 variazioni d'ambiente musicale come altri integrati per camuffare al meglio un prodotto.
Gli arcam forse in estetica non sono da grido ma come qualità ne hanno da vendere
Comunque NAD è un marchio di tutto rispetto, non lo metterei affatto come inferiore ad ARCAM. Solo che ARCAM come integrato surround è tra i migliori da accoppiare alle Klipsch.
Scusa cracked, ti posso chiedere quanto hai pagato il marantz e le klipsch?
Domanda rivolta a chiunque, indicativamente, qual'è un buon prezzo per il marantz 7500? 900-1000 euro?
Io ho sentito la differenza tra rotel e arcam in stereo e devo dire che l'arcam aveva un suono molto più squillante e dettagliato, metteva in risalto la voce cosa che il rotel non faceva. Però non so dirvi i modelli o prezzi, poteva benissimo essere un confronto impari per quanto riguarda il prezzo.
Riguardo alle klipsch io le ho ascoltate (RB-25 o 35 non ricordo) e mi sono piaciute però il mio orecchio si trovava più a suo agio con le b&w (602 S3).
semmai il è il rotel ad essere più "squillante" visto che è molto più sbilanciato sulla gamma alta.
Allora per quanto riguarda i prezzi sappi ke io sono uno di quelli ke prima di comprare vede almeno 20 prezzi diversi. Comunque per quanto rigurda l'amplif Marantz sr-4600 l'ho pagato 349, lo so poco ma ho avuto c... Per i diffusori anche li ho avuto...e hopagato Klipsch RF-35 600 euro, bello lo so, RC-35 200 euro e RB-25 200 euro. I prezzi sono più che buoni ma ovviamente liho presi all'estero. Purtroppo ho cercato anche arcam ma essendo un marchio inglese non si trovano ottimi prezzi. Vediamo...tra una settimana vado in Inghilterra e spero di trovare qualcosa di conveniente, vado direttamente in ditta, ho un amico ke mi porta ma comunque i prezzi non sono cosi diversi da quelli nostri essendo Europa.
Comunque voi dite ke la mia scelta dovrebbe andare tra Arcam AVR-250 o AVR-300, giusto?
vediamo se ho unpò di **** e lo trovo.
Cioè fammi capire.
Uno ti dice di comprare il 4600 marantz e tu esci e lo compri.
Uno ti dice di comprare le klipsch e tu esci e le compri.
Uno ti dice di comprare l'arcam e tu esci, e visto che vai in inghilterra vedi se lo trovi e lo compri.
Ma tu fai l'ascoltatore di musica o il mercante rivenditore?
Ma come fai a fidarti così alla cieca di consigli che non verifichi sul campo?
Almeno fai un favore a te stesso e prima di comprare, almeno ascoltalo.
Allora non è proprio così. Io da tempo cerco un buon rapporto qualita prezzo. Ho cercato molti consigli essendo ancora all'inizio, comunque sia ho ascoltato il marantz 4600 con delle klipsch rf-15 e mi sono piaciute molto, poi visto ke ho trovato una bella offerta su quei diffusori di livello superiore ne ho approfittato. Per adesso non devo comprare nient'altro, quando sarà ke vorrò upgradare il mio ampli allora vedrò. Ho sentito parlare molto bene di Arcam e Nad, il primo non l'ho mai sentito mentre il Nad mi è piaciuto molto. Ancora è da pocoke ho preso questi componenti e non voglio cambiarli.e poi non ho tutti sti soldi per potermi permettere un bel Arcam.Comunque tu pensi ke la mia accoppiata Marantz klipsch sia sbagliata?a me piace come suono anke se veramente non ne ho ascoltati cosi tanti, a parte tannoy, b & w ecc.