Mi sembra normale che tu metta il centrale tagliato a 80hz nei film.
Se il tuo sub fa bene il suo dovere, non dovresti sentire "male".
Verifica i livelli.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra normale che tu metta il centrale tagliato a 80hz nei film.
Se il tuo sub fa bene il suo dovere, non dovresti sentire "male".
Verifica i livelli.
Ciao
Sicuramente non posso lamentarmi, il sub asw 700 lavora benissimo impostato a 80hz sul centrale, però in alcune occasioni si denota l'assenza delle frequente basse, soprattutto nel parlato.Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Ad es. con film privi di esplosioni imposto il canale centrale su large ed è proprio allora che sento la differenza di tonalità nella voce, perchè il sub può riprodurre le frequenze basse ma non può riprodurre la voce!!
Avevo anche pensato di inserire un piccolo sub da collegare alla pre-out cent in modo da colmare le frequenze non riprodotte appunto dal diffusore ma... non saprei quale sarebbe la soluzione migliore.
Grazie per le impressioni d'ascolto, sono molto interessanti :)Citazione:
Originariamente scritto da Mandrake
Di cosa ti rammarichi esattamente? Della qualità del 3910 sul fronte audio? Da tutto quello che ho letto pare che potevano fare qualche cosa di più...
Oppure ? :rolleyes:
Non so che dirti, a me da quello che riferisci non pare un problema relativo all'amplificazione ma al bass-management ed al diffusore...Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Dubito che la voce scenda a 80hz, ma non ho strumenti per dimostrarlo...
Una volta che ascolti lettori di cd di livello superiore apprezzi microdettagli e profondità del fronte sonoro per adesso solo accennati dal mio impianto, considera che di listino il solo marantz SA11 s1 è di 3600€ quindi fai i dovuti confronti con il 3910 (che in multicanale e x i dvd è più che un ottimo acquisto).Citazione:
Originariamente scritto da LookCloser70
:D Io i miei ascolti e conseguenti acquisti li faccio li soprattutto perchè i prezzi diventano molto trattabili e molto vicini ai prezzi che puoi trovare in rete come hai bene testato.Citazione:
Francesco :fiufiu:
Ciao, ti ringrazio cmq per i consigli e credo anch'io che ciò dipenda dal diffusore, che per quanto ottimo nella timbrica e chiarezza del suono pecca un pò nelle basse frequenze.Citazione:
Stavo seriamente valutando l'idea di abinarci un piccolo sub, magari sempre in famiglia B&W, come questo
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/...el/Model%20AS1
da colllegare alla preoutl cent. par fargli riprodurre solo le frequenze basse al disotto degli 80zh, appunto non riprodotte dal diffusore quando impostato su small. Tale sub ha una gamma di frequenza che oscilla tra 75 e 34 hz e potrebbe fare al caso mio.
Un saluto
Ps. Per Mandrake: ti sarei davvero grato se fossi così gentile da spiegarmi un pochino in cosa consiste il collegamento in bi-ampling, e quali vantaggi otterrei ai fini dell'ascolto di un film utilizzando l'equ. Audyssey.
Grazie in anticipo
Giorgio
IL BI AMPLIG ti permette di utilizzare un canale inutilizzato (se hai un impianto 5.1 o 6.1) se i tuoi diffusori hanno la presispozizione (quindi dietro al diffusore hai 4 o sei morsetti), per amplificare con un canale lo spettro alto o medio alto e con l'altro la gamma bassa o medio bassa.Citazione:
Il tutto x ottenere una maggiore profondità e minor perdita di efficienza
Francesco
ps
puoi approfondire qui
Ti ringrazio del chiarimento, ma visto che ho tutti i 7 canali impegnati ( ho un 7.1 ) non ho questa possibilità ammeno che non utilizzare quelle altre 2 uscite dell'ampli dedicate ai sorr. B:wtf:Citazione:
Invece riguardo all'utilizzo dell'equa. Audissey cosa mi consigli, è più performante durante la visione di un film impostando il thx ultra o sorr ex?
Grazie nuovamente
Giorgio
io avendo una situazione simile alla tua e dovendo scegliere ho optato per una soluzione diversa sempre con l'occhio al portafogli: per il video ho optato per l'OPPO e per cd e sacd ho un sony DVP-ns999ES che dopo lunghi lunghissimi approfondimenti sembra essere uno dei migliori lettori cd e sacd nella sua fascia di prezzo. E infatti suona alla grande.Citazione:
Il denon 3910 è una gran bella macchina sul fronte video ma da quello che ho letto (e anche sentito) è un pelo sotto ad altre macchine come il suo predecessore denon 2900 o l'onkyo dvsp1000 (che costa di più però) o appunto il sony 999ES o lettori cd fra i 500 e i 1000 euro.
Non fraintendermi... la mia non è affatto una critica al 3910 ma mi interessava un tuo parere e mi pare che hai confermato quello che pensavo :)
Comunque scusate il piccolo OffTopic. Passo e chiudo :p
Riman
Ma se si imposta il centrale su small il taglio non dovrebbe più essere ad 80Hz ma un pò più in alto, o sbaglio?Citazione:
E poi, se non hai ancora provato e ne hai la possibilità, prova a spostare più o meno vicino il centrale alla parete posteriore e poi ricalibra... io ho risolto così.
Ciao Paolo,Citazione:
sabato ho fatto un po di prove. Ho aggiornato il Denon Link al 3 ed ora entro nel'avc a11xv x ascoltare i SACD. Così facendo posso usare le curve di equalizzzione ec nella fattispecie utilizzo la curva Front .
Ho anche fatto la prova che mi hai chiesto ma non c'è verso di entrare in HDMI PCM da 3910. Non so se sia colpa del lettore o dell'ampli.
Una domanda Paolo, ma visto che puoi entrare in questa modalità sia con la citata DL che con la 1394 cosa cambia con il PCM HDMI?
Ciao, e rimango a tua disposizione per uteriori prove.
Francesco
Francesco, il multicanale PCM è fondamentale x poter usare equaliz. con nuovi lettori che decodificano un flusso PCM in HDMI o in analogico, dove non puoi usare equal. Prova con un dvd audio o con un altro lettore HDMI 1.1 che decodifichi in PCM.
Nel mio caso però il segnale pcm lo uso in entrata con il Denon link non è uguale?Citazione:
Francesco
PS
La maggior parte dei SACD, non esce in PCM ma in DSD
Non saprei, sarei tranquillo se vedessi che può ri-codificare ed applicare i DSP a un flusso DD- 5.1 o DVD-A 5.1 via HDMI, mentre via D-link credo non sia granchè rilevante.Citazione:
Proooova!