Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr panny
io ho un panny 500 con ingresso dvi-d ù, volevo sapere se supportera HDCP... sul manuale non dice nulla
HELP
Se per panny 500 intendi il Panasonic PV500 ti dico che essendo HD Ready supporta obbligatoriamente HDCP. Però non ha l'ingresso DVI bensì HDMI
Se è il proiettore AE500 >>QUI<< dice che è compatibile HDCP
-
Ho una domanda e una riflessione su SKY e HDCP.
Lo standard di protezione HDCP e' esclusivo delle uscite digitali o esiste anche su un collegamento component? (scusate l' ignoranza).
I decoder sky HD Inglesi sono provvisti di uscite component e sul sito di riferimento inglese viene esplicitamente scritto che e' possibile usufruire dei canali HD attraverso un collegamento component tra il decoder e il display HD READY.
Il punto e' il seguente: se via component non e' possibile trasmettere utilizzando la protezione HDCP significa che SKY inghilterra non sta trasmettendo in HDCP e quindi di conseguenza potrebbe non utilizzare lo standard HDCP neanche in italia e quindi il problema dei vecchi display senza HDCP e senza uscite digitali non ci sarebbe............
ditemi se sbaglio.
-
L' HDCP viene applicato solo alle uscite digitali ; i primi decoder che Sky consegnerà non hanno l'uscita component.
Sky ha comunque già informato che alcuni film e eventi sportivi potranno essere protetti dall' HDCP.
Ciao.
-
" HDCP only functions across DVI or HDMI connections between two HDCP capable devices. The source device (such as a DVD player or HDTV tuner) encrypts the digital signal using the HDCP standard, then sends that signal over the DVI or HDMI connection to the receiving device (HDTV, etc.). The receiving device decodes the signal using HDCP and uses the signal as it is allowed.
If one of your devices is HDCP compliant, but the other is not, then you cannot connect them using DVI or HDMI - you will get an error. However, you can still use the analog signal from the source device (eg: component video signal, S-video signal). HDCP does not apply to analog signals " .
Io non ho ancora capito con sicurezza se, in assenza di compatibilità, col decoder Sky HD non si avrà mai alcuna immagine sul display per il solo fatto di avere un collegamento HDMI > DVI non HDCP o questo avverrà solo con i programmi protetti.
Grazie a chi mi chiarirà.
-
Scusate saro' ot ma vorrei chiedervi quale sarebbe la funzione nascosta che hanno mi sembra alcuni lettori dvd per disabilitare l hdcp su hdmi?
Se non ho letto male ha la stessa utilita' di disabiltare la macrovision! e serve specificatamente per tv non compatibili.
Quindi mi sorgono 2 dubbi
1) e se alla fine l hdcp fara' la fine del macrovision "on/off"
2) esistono tv con hdmi ma senza hdcp??
-
Citazione:
Originariamente scritto da zanzarone
ma sentite un attimo io sono possessore di un samsung
42 popllici al plasma,quando l'ho comprato c'èra un eticchetta con su scritto hd ready ,ho un uscita dvi,sul libretto delle istruzioni
non è scritto nulla come faccio a sapere se è compatibile con hdcp per collegare il nuovo box di skyhd?
se hai una DVI-D è compatibile con hdcp, fermo restando quello che ha detto eragon
Citazione:
Attenzione che la conformita' con l'HD-Ready significa anche che gli ingressi video digitali devono accettare 720p/50 Hz e 1080i/50 Hz, che sono poi le definizioni scelte in Europa (e da Sky) per l'HD.
Quindi se i segnali video sono accettati solo a 60 Hz, anche se c'e' l'HDCP, non si riuscira' a vedere niente!
ciao
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max23
se hai una DVI-D è compatibile con hdcp, fermo restando quello che ha detto eragon
ciao
Max
Purtroppo non è detto....
-
HDCP e SKYHD
Ho contattato ora il servizio clienti di sky per prenotare un ricevitore HD per Sky.
Mi hanno detto che la televisione oltre al logo HD ready deve possedere anche quello HDCP altrimenti non posso vedere i canali in alta definizione? :eek: :eek:
Io avevo gia' chiamato in passato per informarmi e non mi avevano mai menzionato questa cosa...
Ora...
Io possiedo un sony KLV-S32A10E. Sul sito della sony tra le caratteristiche tecniche non viene menzionato questo benedetto HDCP.
mentre se vado su un sito tedesco di vendita online parlano di HDCP
http://www.hifi-regler.de/shop/sony/...8ea4e7fbfed1be
Sinceramente non saprei cosa fare...
Non vorrei prenotarmi il servizio hd e poi scoprire che non posso vederlo.
Mi girano un po' le scatole, sinceramente credevo che bastasse un tv hdready.
PS cos'e' sto protocollo hdcp?
-
Usare la funzione ricerca oppure google???
Comunque non dovresti avere problemi conquel sony..
-
La funzione di ricerca l'ho usata e mi ha dato 1 risultato solo che non c'entrava nulla con la mia richiesta.
google l'ho usato ed infatti ti dicevo che ho trovato quel link...
Cmq hai ragione, ho contattato un mio amico che ha un negozio sony e mi ha assicurato che tutti i sony predisposti per l'hd usano il protocollo hdcp.
Mi chiedo solo come mai sul sito sony e sul manuale non viene menzionato nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da giki
La funzione di ricerca l'ho usata e mi ha dato 1 risultato solo che non c'entrava nulla con la mia richiesta.
google l'ho usato ed infatti ti dicevo che ho trovato quel link...
Cmq hai ragione, ho contattato un mio amico che ha un negozio sony e mi ha assicurato che tutti i sony predisposti per l'hd usano il protocollo hdcp.
Mi chiedo solo come mai sul sito sony e sul manuale non viene menzionato nulla
Se leggi bene il link che hai postato nel tuo primo messaggio, tra le caratteristiche del tv riporta:
1 HDMI (HDCP) Eingang
che e' esattamente una entrata HDMI compatibile con il protocollo HDCP(come tutte).
Ciao.
-
Citazione:
Sky e l'HDCP sono l'oggetto di numerose discussioni nell'ultima settimana, tipo questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49464.
Bastava cercare bene anche solo per sapere che la HDMI è sempre HDCP.
-
Citazione:
Mi hanno detto che la televisione oltre al logo HD ready deve possedere anche quello HDCP altrimenti non posso vedere i canali in alta definizione? :eek: :eek:
E' una fesseria, il logo che riportano i TV è solo l'HD ready e per poterlo riportare devono essere compatibili con il protocollo HDCP
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
No, in questo caso non ci sarebbe il problema. Su PC, una volta che hai risolto il problema dell'accesso condizionato, hai il segnale in chiaro in formato MPEG4 e l'HDCP non entra ancora in gioco, perchè lo fa a valle di tutte le decodifiche, anche dopo la decodifica MPEG4.
Ma ne siete sicuri? Che senso ha oggi comprare un monitor HDCP di ultima uscita?. Non è che il flusso in ogni caso sarà criptato e non visibile su un monitor standard?
-
ok grazie a tutti, ho chiamato sky ed ho ordinato il servizio hd.