che si' :) .
Ciao
Visualizzazione Stampabile
che si' :) .
Ciao
Il display non da segni di vita! Il famoso modulo VFD non si accende.
Qualcuno ha qualche idea?
Premetto che nella scatola non c'era alcun software... sul sito kanam versione inglese non c'è nulla. Sul sito nella versione koreana c'è il software da scaricare. Istruzioni in Koreano...
Ho collegato il connettore a pettine come da immagine (rosso e nero in basso), ho collegato il connettore di alimentazione; ho collegato la parallela... niente. Ho lanciato i software, niente, il display non da segni di vita.
Sbaglio qualcosa oppure è proprio il display che è fulminato?
Qualcuno che lo ha mi sa aiutare?
Thank you!
Mauro prova a guardare QUI .
Ciao
Si, ho messo i driver e ho provato ad usare smartie ma il display è spento.
Vorrei sapere se il display sta spento finchè non è tutta funzionante la parte software o se invece appena collegato si accende su una scritta fissa poi modificabile, perchè il mio è sempre e solo SPENTO!
Allo startup ogni VFD possiede un messaggio predefinitoCitazione:
Originariamente inviato da Mauro Bricca
Vorrei sapere se il display sta spento finchè non è tutta funzionante la parte software o se invece appena collegato si accende su una scritta fissa poi modificabile, perchè il mio è sempre e solo SPENTO!
(eventualmente modificabile).
Basta solamente alimentarlo. Quindi e' strano che il tuo rimanga
spento.
Quindi indipendentemente dall'eventuale errata configurazione di
smartie dovrebbe accendersi !
A meno che non sia stato resettato il messaggio iniziale.
Troppe coincidenze !
Ciao
MASSIMO
Lo immaginavo, è tutto collegato ma rimane spento; manderò una email a bow.it, speriamo che si possa restituire e sostituire solo il display: il pc ormai è tutto assemblato!!!!
Qualsiasi suggerimento comunque è ben accetto.
Mi sembrava strano andasse tutto bene subito! :(
devi lanciare Smartie e devi settarlo per l'utilizzo della porta parallela .
Setti il Display che se non ricordo male e' un 2x16.
Poi nella parte sotto giochi con le schermate.
Finche' non lanci Smartie configurato per benino non vedrai niente.
Considera che non ci ho giocato molto ... ho abilitato solo una schermata , messo una scritta , faccio in modo di lanciarlo alla partenza di XP ... per me' e' sufficiente.
L'importante e' che cominci a vedere qualcosa ;)
Ciao
Antonio
allora sei entrato nel setup di smartie?Citazione:
comunque quando fai partire smartie clicca sulla finestrella in basso a sinistra dove c'è scritto setup ti si aprira una finestra più grande
sotto la voce program setting imposta lcd size su 2x16
poi sotto lcd setting spunta parallel(HD44780)
vai dunque in parallel setting e imposta drive boot delay su 10 secondi
:) fammi sapere se poi funge:)
ti sistema iace ;) :) :D
Ciao
Ora provo; a voi quando è arrivato, al primo collegamento, il display era spento?
Posso anche provare a collegarlo alla parallela del notebook... prima faccio ancora 2 prove con l'htpc.
eraCitazione:
Ora provo; a voi quando è arrivato, al primo collegamento, il display era spento?
morto
allora forse non è detta l'ultima parola...
dimmi anche come è configurata la parallela nel bios qui nel forum ho letto da qualche parte la giusta configurazione