Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
bravo ! quello ha il pieno supporto alla 1080p nativa ...
il problema però rimane , oltre al costo, ... chi lo possiede ha potuto usufruire di una simile risoluzione ? risposta NO!
:O
Beh...io lo uso per ora con il mio PC a 1920x1080 a 60hertz e Xbox360 a 1280x1024
Questo gioiellino (che è calato di prezzo una cifra) ha anche l'HDMI ma non so se potrà gestire un 1080p.... ve lo dirò a novembre con la PS3 ;-)
Draven72
-
Citazione:
con i giochi della xbox 360 ... ma anche questi dovrebbero essere nativi a 720p
;)
la Xbox360 si comporta come un PC sotto molti aspetti...soprattutto con le risoluzioni in VGA. Mi spiego meglio... i giochi si sono ottimizzati per la 720p ma quando si usa il cavo VGA ottimizza tutto per la risoluzione prescelta. Ora la maggior parte delle risoluzioni disponibili sono qualitativamente equivalenti alla 720p ma si può selezionare anche la famigerata 1280x1024 modalità 16:9 la quale si può sfruttare chiaramente solo con pannelli FullHD.... beh vi assicuro che su una console non ho mai visto niente del genere.... non esistono 720p o 1080i in component che possano competere con la qualità in VGA a questa risoluzione...
Draven72
-
Citazione:
Originariamente scritto da Draven72
Draven72
quindi mi consigli di usare la vga ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Io leggo che i BD sono masterizzati in 1080p ed escono in 1080p.
e hai ragione ... però un amico che lavora nel settore produzione e distribuzione avrebbe colto ( il condizionale è d'obbligo ;) ) questa possibilità , cioè che i primi nn siano a risoluzione piena ( full hd ) :confused:
effettivamente nn è che abbia molto senso ... mah ! che dire ... dobbiamo aspettare così poco che lo sapremo presto ! :)
-
Citazione:
quindi mi consigli di usare la vga ?
Se il tuo LCD può sfruttare la risoluzione 1280x1024 assolutamente si...
Occhio a che tipo di cavo adoperi.... ci sono alcuni cavi VGA in commercio che rendono i colori leggermente slavati... il migliore sembra quello originale Microsoft che però non ha l'uscita ottica...
Ricordo a tutti che il Samsung LW46G15 costa da Unieuro 3990 Euro (costava 2500 euro in più un mese fa).... so che ne sono rimasti veramente pochi..... un 46 Full HD a quel prezzo mi sembra più che buono ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Draven72
Se il tuo LCD può sfruttare la risoluzione 1280x1024 assolutamente si...
ok nn capisco però perchè debba essere migliore della 1920*1080 su un full hd ...:confused:
che il cavo Microsoft nn abbia la connessione ottica nn è mica un dato da niente ... ma i monster cable nn si trovano ?
-
Citazione:
ok nn capisco però perchè debba essere migliore della 1920*1080 su un full hd ...:confused:
che il cavo Microsoft nn abbia la connessione ottica nn è mica un dato da niente ... ma i monster cable nn si trovano ?
La tua perplessità è comprensibile e sinceramente non ti so dare una spiegazione ma il 1080i rende il 10% rispetto alla 1280x1024 (parlo solo di Xbox360 naturalmente)
Fai delle prove con DOA4, PGR3, GRAW e Tomb Raider Legend... rimani senza parole.....
per i cavi prova da : www.ultragames.it
-
Citazione:
Originariamente scritto da manubrio
Aggiungo che le trasmissioni broadcast (chissà per quanto) saranno in 1080i, quindi io necessito di 1080p solo per BlueRay o HD-DVD
Appunto. ;)
-
prova sul sito ufficiale io l'ho ordianto da la
http://www.monstercable.com/monstergame/xbox360/
oppure ebay
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupone974
Link ad ebay vietati, edita. ;)
-
Scusa Gialex ho commesso un errore....
il cavo VGA della Microsoft HA l'uscita ottica e costa di listino 29,90 Euro.... :D
Ti confermo nessun problema con quel cavo...qualità perfetta
-
mi scuso per l'errore causato dall'inesperienza
-
Aggiungo per chi fosse interessato agli Sharp questi link.
La distribuzione del 37 1080 dovrebbe iniziare a Giugno
http://www.sharp.de/presse/presse.ph...17&presseart=1
http://www.arcor.de/pb5hqhy5epvkS-fE...Infos=0&stop=0
In quest'ultimo potete vedere andando avanti anche gli LG ed i Samsung
Sempre per chi fosse interessato, ho dato un'occhiata al manuale d'uso della versione USA, ad un certo punto (nella sezione del formato immagine) fanno riferimento a sorgenti in 1080i/p
Manubrio
-
Citazione:
Originariamente scritto da manubrio
attenzione che quelli per il mercato usa e jap spesso sono prodotti diversi e cmq ... a un certo punto ?!? ma ti pare una specifica da mettere a un certo punto ? :confused:
sarebbe il 1° 37 pollici a gestire input a 1080p ... :O
-
Citazione:
attenzione che quelli per il mercato usa e jap spesso sono prodotti diversi e cmq ... a un certo punto ?!? ma ti pare una specifica da mettere a un certo punto ? :confused:
sarebbe il 1° 37 pollici a gastire input a 1080p ... :O
Lol, sembra che stai facendo di tutto per convincere la gente a non prendere un prodotto, io mi limito a riportare informazioni, poi ognuno le valuti come preferisce.