Per la bilanciatura invece avete dei suggerimenti?:pCitazione:
Originariamente scritto da luca
Francesco
Visualizzazione Stampabile
Per la bilanciatura invece avete dei suggerimenti?:pCitazione:
Originariamente scritto da luca
Francesco
In effetti questa passione e' una Droga ... non abusarne pero' :) .Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Ho idea che devo venire in quel di Brescia a vedere la triade , a no sono quattro.
Salutone ;)
Antonio
Marco.......Citazione:
Originariamente scritto da Guren
Affermazioni del genere sono tendenziose.
Cosi si rovina il mercato.......... chi sei quattrotuote?
Sei tu che stabilisci il prezzo dell'usato nel mercato dei proiettori CRT in italia?
Se decido di vendere il mio CRT, passo prima da te per la quotazione?
Senza rancore.
Mimmo
Non mi dire che vuoi anche tu spendere 4K euro per vedere sicuramente non meglio, cosi' tanto per finanziare la ricerca/sviluppo delle multinazionali ..... :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
Saluti
Marco
Marco..... tutto bene?Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Non ho motivo di spendere inutilmente. Il mio vpr non mi da nessun problema e mi regala immagini da sballo. Venderlo? No grazie;)
Ciao
Mimmo
Mimmo, a parte la casa per aria per la forzata ristrutturazione dell'intero impianto di riscaldamento, tutto bene ( si fa per dire .... ) :(Citazione:
Era solo curiosita', visto che ultimamente cambiare senza avere dei veri miglioramenti e' un po la moda del momento ...
Ovviamente anche io non ci penso minimamente :)
Saluti
Marco
Si è detto più volte del valore di mercato e del valore intrinseco delle macchine. Ancora oggi, nel mondo dell'usato, ci si riferisce soprattutto al valore intrinseco.
Uno che NON compra un CRT usato per 4k non lo fa nemmeno per 1,5k! Tutto quì, proprio perchè siamo nella ragionevolezza delle cifre.
Oggi non compro un Cine 9 o un 9500 semplicemente perchè non ci arrivo con il BDGT, ma tra i 3,5 e 4k di un BG808 o di un 8500 ed un digitale nuovo non ci penserei 2 volte, proprio per il valore intrinseco dei mezzi che in termini di prestazioni surclassano digitali da ben più elevate cifre.
I rottami, sono invece un'altre cosa.
La voglia di digitale, se proprio si vuole, uno potrebbe farsela "passare" al momento con un Panny da 1,5k nuovo di pacco! Ovviamente ciò vale per chi ha già un CRT di certe dimensioni... Per le installazioni ex novo, possono essere altre le considerazioni che potrebbero condurre alla scelta di digitali fino ai 6/7k, oltre... non credo che oggi sia consigliabile.
Ciao
Rino
sinceramente non so se costa troppo (come dice il buon Guren) o meno, poichè conosco poco il mercato dei CRT "privati".Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Ma il motivo, secondo me è quello che tu evidenziavi come pro dei digitali:
facilità d'uso, plug & play, minor "impatto" estetico, ecc.
Io ho una saletta dedicata, mia moglie (è architetto) mi ha lasciato abbastanza fare (ma comunque non è un "cinema" alla MDL), ma se appendessi un "mostro" come l'808, mi caccerebbe di casa....:D
e te credo che ti da immagini da sballo te l'ho venduto io !!!!:D :D :DCitazione:
a parte gli scherzi un salutone a tutti,
innanzitutto congratulazioni a Beppe per aver aperto questo bellissimo thread, dove è sempre bello leggere le varie opinioni e discussioni...
la diatriba eterna tra tecnologia digitale ed analogica su cosa sia meglio o peggio, credo che non ci troverà mai tutti d'accordo, è come quando si rivede un azione da calcio di rigore alla moviola, è difficilissimo che tutti la pensiamo allo stesso modo, una cosa è certa però, che se in un passato recente un appassionato neppure le prendeva in considerazione le macchine digitali, ora sta incominciando a valutarle. I passi da gigante ci sono stati, le sorgenti digitali danno indubbia qualità a questi vpr, lo sto provando io con i mei occhi, dopo aver collegato il mio DPX 1100 Yamaha con il l'S2500 in Hdmi, devo dire che l'immagine mi ha dato notevoli emozioni, ed io sono stato possessore di 12 CRT e ben di 2 macchine con tubi da 9'...!!!!!, quindi credo di poter dire la mia in materia......è chiaro che come tutte le cose, anche questa è soggettiva, chiaramente le proiezioni in digitale hanno caratteristiche diverse da quelle analogiche, meno morbide ma più incisive, colori un pò più plasticosi, ma fuoco inarrivabile per un CRT, insomma dipende tutto da quello che uno preferisce vedere, è chiaro che se parliamo di futuro, le macchine analogiche hanno dei limiti ormai evidenti dovuti alle connessioni, che un display digitale attualmente non ha, vedi HDMI/HDCP....d'altronde la tecnologia è sempre andata avanti e mai si fermerà, e non credo che lo farà anche stavolta solo per permettere ai tretubi di sopravvivere......dopo è chiaro c'è chi si restaura un giradischi dell'EMT, e penso che nel tempo ci sarà pure chi si restaurerà un CRT e lo adatterà alle sorgenti digiali, dipende tutto da che tipo di concezione uno ha dentro la sua testa. Attualmente è innegabile che i CRT diano ancora qualche cosa in più, ma personalmente ho fatto la scelta digitale, perchè ero smanioso di provare nuove tecnologie e vedere con i miei occhi quali fossero i risultati raggiunti, e devo dire che sono di tutto rispetto.....Non concordo con il discorso in cui si parla che per avere una macchina digitale almeno semi/definitiva bisogna attendere due anni, il digitale ha una concezione diversa dell'analogico, e soprattutto è sempre in fase di sviluppo, probabilmente fra due anni si sarà portati a dire che è meglio aspettarne altri due perchè uscirà ancora qualche cosa di migliore a prezzi più bassi, purtroppo è così quando si compra qualche cosa che è nell'occhio del mercato, va preso il miglior prodotto (in base al Budget disponibile) che si trova al momento in cui si decide di comprare, altrimenti si rischia di cadere in un turbillion in cui uno è portato a considerare quello che ha sempre la cosa migliore, e che non ne valga mai sufficientemente la pena cambiare, almeno io la penso così, anche perchè è chiaro che su di un CRT rischio che tra un anno cambi radicalmente tutto non c'è, non ne fanno più........:p
non dimentichiamo che parlare di CRT vuol dire parlare di grande qualità, ma di una tecnologia ormai considerata morta e che personalmente credo, anzi ne sono sicuro, non verrà più ripresa da nessuno, non ho mai visto la tecnologia andare indietro anzichè avanti !!!!......
In poche parole ritengo che questo cambio di consegne tra analogico/digitale, sia una cosa prettamente soggettiva, credo che chi ha iniziato con il digitale, per mille motivi (facilità d'installazione, versatilità, ingombro, etc...) non prenderà mai e poi mai in considerazione un CRT, e viceversa per chi ha comprato un CRT, una cosa però è certa è che il futuro che lo si voglia o meno va in quella direzione, e poi senza andare tanto lontano basta vedere il numero di post che ci sono già su questo forum tra chi parla di digitale e chi di CRT, sinceramente ormai mi ero anche un pò stufato di essere tra i pochi a postare messaggi nella sezione CRT, mentre nella sezione Digitale, non fai in tempo a mettere un thread che se nessuno ti risponde sei già in pagina due........;)
Marçelo
Mauro, il discorso era questo: se avessi gia' un crt da 8 o 9" ben funzionante, appeso, installato e regolato al meglio, lo cambieresti con un digitale da 4K euro che sicuramente non porterebbe miglioramenti, o aspetteresti un altro paio d'anni cosi' che i digitali migliorano e scendono di prezzo ?Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
In questa situazione, molti secondo me si stanno muovendo prematuramente, insomma per come ragiono io e' davvero troppo presto.
E anche se piazzassi bene il mio tritubo oggi, considerando il miglioramento e la diminuzione dei digitali che ci sara' tra qualche anno e nonostante il tritubo a quel tempo non varra' piu' niente, a conti fatti non penso si risparmierebbe .......
Saluti
Marco
Ciao Mauro, io putroppo non ho una saletta dedicata ma bensi ho tutto il parco elettroniche nel soggiorno - sala, e la cosa buffa è che mia moglie mi a detto la settimana scorsa: "ma perchè vuoi togliere il Barco dal soffito, sta così bene li dove è, e poi mi ci sono affezionata" :eek: :eek: :eek:Citazione:
ho sposato na santa :D :D ;)
Ciao
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
perche tu sei sballato?
:D
Lupo tutto bene?
Ma secondo te............... e' meglio il digitale o l'analogico?:p
Io questo dubbio non l'ho mai avuto:rolleyes:
A presto
Mimmo
quanto ti voglio bene...............sei il mio lupo preferito ....:kiss: :kiss:Citazione:
è meglio l'analogico per ora, ma il digitale almeno per me è decisamente più interessante e stimolante, e poi ho scoperto che personalmente ha delle caratterstiche che adoro, ma ti ripeto è un discorso molto soggettivo, io amo il fuocorazor, e la dinamica totale nelle immagini, il digitale indubbiamente ha tutte queste caratteristiche, e poi lo sai com'è delle volte una donna anche se meno bella di quella che hai ti dà soddisfazioni che l'altra non è più in grado di darti..........;)Citazione:
ciao grande.........
Marçelo;)
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
:eek: ................. e come si fa a non quotare tanta saggezza ed esperienza in una sola frase :D :D
A presto spero
Ciao
Mimmo
Citazione:
Mauro, avrei giusto giusto un soggiorno con angolo cottura e una taverna da arredare..... che faccio ti mando una foto ?:D
Luca