Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Ok, ma resto comunque dubbioso non perché non mi fidi di quello che dici ma perché ne ho viste di tutti i colori, modelli top che sembravano ciofeche per via di collegamenti o regolazioni sballate. Sai, i parametri sono talmente tanti e da affinare che in poco tempo non sempre riesci a trovare settaggi efficaci. :)
Be probabilmente hai ragione, bisogna saperli regolare bene:) Comunque fra poche ore andro in negozio per comprarmi il samsung le40m61b:D :D (non sto nella pelle, sono ansioso). Una volta provato con la mia xbox360 vi diro tutte le mie prime impressioni cosi da rendermi utile per altri che hanno dubbi su questo modello. Grazie a TUTTI;) per i consigli che mi avete dato:p
-
Un ringraziamento particolare va ad Picard ed Acigna che con il loro dibattito hanno allargato i miei orizzonti culturali in merito (hi hi hii):O
-
Figurati, il forum serve a scambiarsi pareri e conoscenze. Vai tranquillo perché il 40M61 è comunque uno dei migliori LCD in circolazione :)
-
Sono felice di esserti stato d'aiuto insieme all'amico acigna, comunque stai tranquillo che l'acquisto che hai deciso di fare ti dara parecchie soddisfazioni, se ancora hai qualche dubbio guarda qui: http://www.presspool.it/default.cfm?ID=2561, dovrebbe toglierti ogni dubbio residuo, nei migliori tv lcd consigliati figura proprio il 40 M61! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cla.78
...Una volta provato con la mia xbox360 vi diro tutte le mie prime impressioni ...
Mi raccomando correda le tue impressioni con qualche bel documento fotografico ;)
Ciao,
Brunix
-
L'ho preso ieri sera e.... :eek: da pauraaaaaaaaaa!!! Solo una cosa non capisco: i toni scuri li vedo chiari:confused: sara un difetto bo!! pero per il resto e cagliardo: la luminosita il contrasto la definizione raggiungono picchi di eccellenza. Asesso vorrei chiedervi una cosa riguardo al settaggio; il contrasto dinamico e megio attivato o disattivato? Dnle può essere disattivato? Correggetemi se sbaglio io per vedere i luoghi bui ad un gioco (call of duty 2 360) devo per forza alzare la luminosità con la conseguenza di vedere i neri un po annebbiati. Poi ho settato il tv con il contrasto e la nitidezza al massimo e il colore e la luminosita verso la meta e la temperatura colore a normale, va bene cosi o è proprio qui il problema dei neri annebbiati. Picard tu che hai lo stesso mio lcd non e che mi puoi dare qualche dritta sulle impostazioni dell'immaggine. :) Comunque sorvolando questo dettaglio che non guasta poi cosi tanto il mio consiglio e di comprarlo ad occhi chiusi:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
e per via della garanzia pixel zero, che in caso di anche un solo pixel bruciato ti sostituiscono la tv, mentre con gli altri te la tieni così com'è:
Attenzione!!!!! sostituiscono la TV solo dopo una settimana dall'acquisto ed è il negozio a sostituirla.
Dopodichè interviene l'assistenza e procede con la sostituzione dell'LCD cioè del pannello, non della tv.
Per chi non è d'accordo provi a chiamare il numero verde di Samsung
-
Ok ti do i miei settaggi (fatti praticamente ad occhio e con il supporto THX di Star Wars),
contrasto 90
luminosità 60
nitidezza 75
colore 45
toni colore: normale
Digital NR: On
Contrasto dinamico: On
Sens luminosità: Off
Io la modalità personalizzata l'ho settata così, tieni presente che io ho il 32" e che certi valori (come il colore e la luminosità) a volte li cambio appena per adeguarmi alla sorgente. Fammi sapere le tue impressioni, sui settaggi. :D :D
P.S.
Prova ad usare la 360 come lettore DVD, collegato in component (te lo consiglio al posto del VGA) va veramente molto bene e puo leggere i (rari...) DVD con il formato WMA HD. ;)
-
Assolutamente no! Entro sei mesi dalla data di acquisto, se hai anche solo un pixel bruciato ti cambiano la Tv (anche perchè gli costa meno che cambiarti il pannello...), mi sono informato bene prima di acquistarlo, anche presso chi ha dovuto sostituirlo e mi hanno tutti confermato questa linea di condotta (espressa peraltro anche nella garanzia). Ciao,
-
picard sembrano elevati quei settaggi
-
picard ho letto il tuo settaggio e sono andato a confrontarlo col mio e sai una cosa era quasi esattamente come lo settato io (mica siamo gemelli:p ) ma tu il contrasto dinamico c'è l'hai attivato o no. Attivandolo il contrasto cambiacontinuamente e risulta un po fastidioso, disattivandolo invece l?immaggine si snebbia... boh :rolleyes: Mi spieghi come posso visualizzare e come reperire i wma hd. Con questo formato guardo film in hd???
-
Mi consigliate poi di usare il vga anziche del component hd sulla xbox360. Ci sono benefici? Quali?
-
Citazione:
Assolutamente no! Entro sei mesi dalla data di acquisto, se hai anche solo un pixel bruciato ti cambiano la Tv (anche perchè gli costa meno che cambiarti il pannello...)
hai detto bene, a Samsung costa meno, ma sono i centri di assistenza che intervengono e quelli pur di guadagnare sulla mano d'opera (che Samsung offre gratuita a te sul prodotto in garanzia) sono disposti a smontarti la Tv da cima a fondo. Purtroppo Picard questo è un mondo cattivo e tu sembri essere un pò troppo ingenuo. Su 100 Tv mandati in assistenza anche per un solo pixel bruciato 98 vengono smontati e se vuoi possiamo giocarci un lettore blu ray;)
-
Citazione:
full hd interallacciata :
uhmm tu fai un pò di confusione !?! ma di quale full hd interlacciato parli ?? :confused: il pannello del 37PF9830 è full hd cioè 1080p , senza se e senza ma :read:
Come tutti i tv plasma e lcd ogni tipo di segnale viene reso POGRESSIVO , quindi un segnale in INGRESSO a 1080i verrà cmq e sempre visualizzato a 1080p !!! in questo processo interviene il deinterlaccer e nn lo scaler ...
Il discorso del 1080i è relativo ai segnali ingresso : cioè accetta trasmissioni a 720p e 1080ì nn a 1080p , quindi è riferito ad un maggiore "flusso" di dati in entrata ... tanto per essere chiari nn esiste tutt'ora alcuna trasmissione al mondo con dati a 1080p ed anche per i futuri blu ray e ps3 nn si è affatto sicuri di quando ci saranno e se ci saranno ( probabilmente sì ) prodotti a quella risoluzione nativa !
Aggiungo che se i chip di un tv lavorano bene nn è detto poi che ci sia tutta questa differenza tra un 1080i e un 1080p ... ;)
detto questo il Samsung in oggetto è uno dei migliori prodotti oggi a disposizione , sicuramente un acquisto consigliato ! :)
-
@Gialex
Posso farti i complimenti?Sei un mostro!!!!(di bravura):D