A Roma la staffa Meliconi in che negozi l'avete presa ?
Visualizzazione Stampabile
A Roma la staffa Meliconi in che negozi l'avete presa ?
Anche questa http://www.meliconi.it/Prodotto.asp?Cat=2&ID=8&Prod=22 è molto bella. Distanzia lo schermo di 8 cm dal muro (quindi i cavi non si piegano troppo) ed è inclinabile di 15° in alto e in basso. Su internet l'ho vista a 90 euro circa.
Trovata da Satur* ma anche grosse ferramenta..
devo informarmi se http://www.me*iconi.it/Prodotto.asp?Cat=2&ID=8&Prod=23 questa va bene per una parete di forati di 10 cm di spessore... che divide salotto e cucina (Ad esempio)
Secondo voi non dovrebbero esserci problemi??
Ila
Dipende più dai tasselli che dalla staffa credo. Spesso in dotazione danno dei tasselli non adatti. Basta che li sostituisci con quelli appositi per il forato (poi tutto dipende da come "prendono").Citazione:
Originariamente scritto da Ilary69
ha ragione matt, tutto dipende dai tasselli. Quelli che escono con le staffe sono per l'ancoraggio nei mattoni pieni o nel cemento. Per stare tranquilla, dovresti prendere i tasselli per mattoni forati.Citazione:
Il commesso mi ha detto di STOP chimici per il forato...
Ila
non ho capito bene... in ogni caso ci sono dei prodotti chimici (di solito schiume) che inietti all'interno del mattore forato dopo aver fatto il foro con il trapano. Infili il tassello e in pochi minuti la schiuma solidifica e puoi stringere le viti.Citazione:
Sono prodotti (bombolette) che trovi tranquillamente in mesticherie, negozi di bricolage, grandi magazzini... ecc ecc...
un dato tecnico ... quanto è il gioco del plasma quando lo si aggancio alla parete; intendo quando lo si deve spiccare di quanto va alzato per permettere di sganciarsi?
Originariamente scritto da derekz
Le staffe (attaccate al TV) vengono agganciate su di un perno (della parte che va attaccata al muro) sul quale possono essere fatte ruotare per allontanare il plasma dalla parete.
Per spostare il pannello (per collegare altri cavi successivamente) non c'è bisogno di staccarlo dalla staffa. Non è semplice da spiegare senza un disegno, ma credimi se ti dico che è un sistema molto pratico, valido ed economico
una staffa così va bene per il nostro pana 42pv60 ?
Il supporto permette la microregolazione dello schermo agendo su due viti poste alla sommità delle staffe di fissaggio. Contiene tutti i set di viti e distanziali necessari per adattarlo al 99% dei plasma in commercio.
Peso: 1,8 Kg
Portata massima: 70 Kg
Distanza massima orizzontale tra i fori di fissaggio:75cm
Distanza massima verticale tra i fori di fissaggio:42,5cm
dovrebbe andare bene. la distanza orizzontale tra i fori di fissaggio del 42pv60 è di 66 cm (quindi tutto ok). Non ricordo la distanza verticale tra i fori ma dovremmo esserci.Citazione:
Se proprio non ti piace la staffa meliconi o se quella che hai trovato costa meno, puoi prendere anche questa di cui parli.
L'importante è non spendere più di 200 euro per l'originale!!!
ciao
controlla anche la distanza dal muro... avevo una staffa simile che mi piegava tutti i cavi sul muro. Ne ho dovuta prendere una che distanzia meglio lo schermo dal muro.Citazione:
l'ho trovata a 40€ ...Citazione:
Originariamente scritto da magomerlino
la Meliconi è senz'altro più carina ...peccato non si veda :)
Matt3o spero tu abbia torto ...hai avuto problemi proprio con il pv60?