Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Di solito chi aquista un tv lo fà perchè lo ritiene migliore ..................:eek:
Ciao Ben :)
Giusto pero' ti faccio un esempio di un intervento che ho già letto: ho acquistato un Hitachi/Panasonic perchè purtroppo Pioneer costa troppo.
Questa frase potrebbe significare che il Pioneer viene ritenuto migliore, ma che per budget disponibile non è stato possibile acquistarlo.
Per il resto concordo su tutto ;)
-
Alla Comet di Bologna via Michelino sono esposti l' uno accanto all' altro un pio50 e un pana50. Ambedue sono collegati ad una centralina che smista lo stesso segnale in s-video col medesimo cavo G&BL. Trasmettono materiale in hd, il confronto è imbarazzante, pana batte pio 10-0. A me i commessi non permettono di toccare niente, io posso solo giudicare quello che vedo, e l' immagine che vedo è incommensurabilmente meglio nel panasonic, a livelli esagerati. Avevo già visto al TAV il pana50 e ne ero rimasto molto colpito, confermo la mia prima impressione. Invece il confronto tra pio436 e panasonic42pv500 non è così netto, continuo a preferire il pana ma non di molto, ritengo in ogni caso il pannello 1024x768 insufficiente per materiale hd. Perchè non si decidono una buona volta a far uscire pannelli hd veri?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao Ben :)
Per il resto concordo su tutto ;)
Ciao AMG .... (mi dici il tuo nome ?)
Proprio ieri nel tardo pomeriggio ero da MW con il mio amico nella saletta plasma ed abbiamo fatto alcuni test sul pio (436rxe) pana(42pv60) phillo (lcd 37 "9830/10).
Il tutto perchè a prima vista il panasonic sembrava restituire le immagini di HD1 nel modo migliore .... come dire più naturale ..!!:eek: Ed io insistevo parecchio con lui dicendogli che con questa ultima generazione il pana è migliorato moltissimo ....... e lui (da sempre sostenitore di pio) a dirmi che era un inganno ottico ......... be fatte di fretta alcune prove con un loro dvd test, dovevo per l'ennesima volta ricapitolare .............:rolleyes:
Alla fine mi chiedo sempre più spesso cos'è che vale di più .... il colpo d'occhio che ti appaga, oppure il superamento di alcuni test che poi nella normale visione neanche riesci a scorgere a meno che, non si parta prevenuti ...
Morale ...... difficile stabilire un vincitore assoluto in questi casi ...!!!:)
ciao
-
Mi chiamo Luca.
Comunque sì, alla fine penso che il metro di giudizio più importante sia il gusto personale.
Ma avete messo mano anche ai settaggi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Mi chiamo Luca.
Comunque sì, alla fine penso che il metro di giudizio più importante sia il gusto personale.
Ma avete messo mano anche ai settaggi?
Certo ..... io non saprei come muovermi ...ma lui li conosce bene ed in generale tutti .. se tu sapessi che lui per passione va ben oltre i normali orari di lavoro ed a volte proprio perchè testa i nuovi arrivi ..... visto che è lui che decide se e quanti richiederne ...
ciao Luca
Giancarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolobolo
Alla Comet di Bologna via Michelino sono esposti l' uno accanto all' altro un pio50 e un pana50. Ambedue sono collegati ad una centralina che smista lo stesso segnale in s-video col medesimo cavo G&BL. Trasmettono materiale in hd, il confronto è imbarazzante, pana batte pio 10-0. A me i commessi non permettono di toccare niente, io posso solo giudicare quello che vedo, e l' immagine che vedo è incommensurabilmente meglio nel panasonic, a livelli esagerati. Avevo già visto al TAV il pana50 e ne ero rimasto molto colpito, confermo la mia prima impressione. Invece il confronto tra pio436 e panasonic42pv500 non è così netto, continuo a preferire il pana ma non di molto, ritengo in ogni caso il pannello 1024x768 insufficiente per materiale hd. Perchè non si decidono una buona volta a far uscire pannelli hd veri?
...e' la stessa impressione che ho avuto anch'io...sul 42 forse e' meglio il 43 xde, sul 50 e' meglio il pana.pero' shhh altrimenti ci linciano.:eek:
-
Ho un 37PV500 e ne sono stra soddisfatto. Con questo plasma anche il segnale di Sky rende molto bene. Se poi lo collegiamo ad un buon lettore dvd (tipo Oppo) è eccezionale.
-
Citazione:
Alla Comet di Bologna via Michelino sono esposti l' uno accanto all' altro un pio50 e un pana50. Ambedue sono collegati ad una centralina che smista lo stesso segnale in s-video col medesimo cavo G&BL. Trasmettono materiale in hd, il confronto è imbarazzante, pana batte pio 10-0. A me i commessi non permettono di toccare niente
E allora che valore ha questo confronto ?
Se sul mio Pio imposto "immagine dinamica", è inguardabile;)
Probabilmente alla Comet voglione vendere dei Pana .
ciao
-
per REDELCIEL: ma quando ci tortureranno per farci confessare che il Pio è il migliore farai come Braveheart o sei convinto e non cedi?
per ROBWIN: scusa ma io posso giudicare solo quello che vedo e mi sembra di rivivere quello che mi è capitato col vpr: vado al TAV per vedere l' H79 che però fa schifo, vedo il Metavision che si vede da Dio e lo compro. Io e quei pochi che hanno avuto il coraggio di dirlo abbiamo ricevuto nel migliore dei casi dagli Optomisti offesi la risposta che sono confronti che non hanno senso, che le macchine vanno tarate, ecc. Peccato che a distanza di mesi e nonostante che il Manuti abbia dedicato una settimana della sua vita alla taratura dell' Optoma sono ancora lì che inseguono chi come me usa il vpr con contrasto a zero, luminosità a zero e gamma a 2,2. Io non credo che devo essere io a rimediare ai disastri eventuali dei tecnici balordi ne credo che alla Comet vogliano sabotare Pioneer. Se poi conosci dei segreti per i quali il Pio dopo andrebbe meglio del Pana se me li dici avrò cura di recarmi là e chiedere ai commessi se mi possono cambiare i parametri da te indicati. Ripeto: Visti uno a fianco dell' altro ( e questo confronto lo feci anche al TAV, il Pana 50 con materiale hd era divino ) e anche in altri store l' immagine del Pana è nettamente più incisiva, dubito che qualunque regolazione possa ribaltare il confronto. Comunque è un mio parere e basta. Ciao Paolo
-
Citazione:
per REDELCIEL: ma quando ci tortureranno per farci confessare che il Pio è il migliore farai come Braveheart o sei convinto e non cedi?
Se si evitano certe frecciatine forse si riesce ad evitare di discutere e di fare guerre di "religione".
Grazie 1000.
Riguardo al resto avete ragioni entrambi, sia tu paolobolo che robwin, in quanto i gusti sono gusti.
-
Citazione:
dubito che qualunque regolazione possa ribaltare il confronto. Comunque è un mio parere e basta. Ciao Paolo
L'ho scritto poco sopra .......... non si può fare un paragone cosi a occhio ..... in special modo dove addirittura non si ha la possibilità di intervenire sui settaggi ..........
In alcuni plasma il settaggio è tutto e non credo riguardi solo i pdp ..!!;)
ciao
-
Citazione:
scusa ma io posso giudicare solo quello che vedo e mi sembra di rivivere quello che mi è capitato............................. Comunque è un mio parere e basta. Ciao Paolo
Ciao Paolo, non posso che ribadire quello che ho precedentemente scritto, un confronto fatto così non è attendibile.
Sul fatto poi, che eventualmente a parità di condizioni tu preferisca il Pana, non lo discuto.
un saluto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da REDELCIEL
...e' la stessa impressione che ho avuto anch'io...sul 42 forse e' meglio il 43 xde, sul 50 e' meglio il pana.pero' shhh altrimenti ci linciano.:eek:
Hai ragione, poi sul Pio da 50" si vede un'immagine di 42 pollici :rotfl: :rotfl: :nono:
-
Emmm ragazzi non ci sono i 50" nella lista del sondaggio......
Suvvia fate i bravi :D
-
per AMG55
dai scherzare un pò non fa mai male
per ROBWIN e BENEGI
per chiarire ulteriormente le mie considerazioni sono relative al pannello da 50, perchè nel 42/43 c' è veramente poca differenza, e lì sono convinto che eventuali tarature possano fare emergere l' una o l' altra macchina. Poichè Robwin dichiara di possederlo ( il 50 ) e forse lo possiede anche Benegi o comunque fa capire di conoscerlo molto bene ( il Pio ) sarei molto contento se aveste la possibilità di visionare il Pana 50 e riportare le vostre impressioni senza pregiudizi. Nella mia città il Pana 50 è poco diffuso, non so in altre regioni, però credetemi la differenza con il pannello da 42 è eclatante, e gradirei molto un' impressione da chi comunque possiede il Pio. Ciao a tutti Paolo