sono andato a vederlo ieri pomeriggio all'arcadia in sala energia,
e devo dire che non è male come film,
non da meno audio e video.
Visualizzazione Stampabile
sono andato a vederlo ieri pomeriggio all'arcadia in sala energia,
e devo dire che non è male come film,
non da meno audio e video.
M:I:III Sotto le aspettative....ha incassato meno rispetto i primi 2 ....
la paramount parlava di 70 milioni, ne ha fatti 48
imbarazzante il dato italiano: solo 2.3 ml...chissa perchè ????
ma sicuramente la Gwirtzman lo sà )))))
e ricordatevi che fra 2 settimane esce The Da Vinci Code... che eclisserà tutti gli altri !!!è partito male... cose che capitano.
ClauDio2013
il film non è male davvero
sopra le aspettative per tutti i primi 115 minuti almeno (di 126 totali)
mi pare un peccato perderselo al cinema! tra l'altro in alcune sale (a roma almeno) lo fanno in lingua inglese sottotitolato in italiano e questo fa saltare le critiche per il doppiaggio (questo al warner).ù
ma non andrete a vedere piu film con tom cruise? il "nuovo" doppiatore se la cava più che bene
mi pare dal trailer che ora hanks abbia la vecchia voce di cruise..ma potrei sbagliarmi
siamo anke in America !!!!!!!!!
http://www.tomcruisefan.com/
aderite alla petizione... compari fan!!!!!
heheheheheheheheheh :)))
Il film alla fine nn è risultato per nulla male......insomma mi è piaciuto e nn poco (era da un bel pezzo credo da The Island che nn si vedeva un action così al Cinema).....la tanto temuta voce poi qui a differenza de La guerra dei mondi è molto meglio e si lascia già apprezzare....nn so perchè...cmq ciò nn toglie che si rimpiange sempre l'originale Chevalier.
Questo terzo capitolo inzia un po' lentuccio per i primi 15mn......poi ha all'improvviso ha un'impennata d'azione che dura per tutta la durata della pellicola, e quando dico cheimpennata mi riferisco è pieno zeppo di scene folli....davvero spettacolari....nonostante ciò il film nel suo complesso nn supera il secondo capitolo per vari motivi:
- è vittima di una storia meno avvincente....anche se scorre benissimo;
- certe volte fa proprio cose inversimili o si vedono cose ai confini della realtà;
- le musiche caricano poco... sono quasi inesistenti rispetto al secondo....persino il classico motivetto si sente si e no all'inizio e alla fine!
- nn c'è una scena TOP come l'inseguimento delle moto del secondo che ti segna a vita.....qui sono tutte allo stesso livello....alto ovviamente!;
- il cattivo nn è abbastanza cattivo da confrontarsi alla pari con Tom
Cruise......infatti per pestarlo a dovere utilizza 1 mezzuccio da vigliacchi!
- ci sono anche troppe scene o cose già viste..(reminescenze che vanno dal primo al secondo episodio, Bad Company e persino Scuola di Ladri di Paolo Villaggio!)....anche se oppurtamente rese più spettacolari.
Il nuovo Team che lo affianca si è dimostrato capace e ben inquadrato....un plauso va che al fatto di aver scelto il bellone di Match Point.....avrebbe potuto seriamente intaccare il suo ruolo da prima donna!
E un secondo plauso va al regista J.J.Abrams....che da Alias a MI3 ha fatto davvero un bel balzo....regalandoci una bombetta di film!
Audio e Video spettacolari come il film....il SUB entra parecchio in funzione.....bellissime le mitragliate o la classica pioggia di piombo alla Terminator3...che ti fa sentire l'aria addosso!
Salutoni.
CATVLLO
P.S.:
Spoiler: bellissima poi la battuta di un mio amico....questo film si può vedere solo in 2 posti.....o al Warner o all'NCC!!!
c' e' da' dire che' le scene d' azione di mission 2 con lo stile di john woo anno un montaggio estetizzante e molto coinvolgente rispetto ad altri se' pur bravi registi.Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
l' abbinamento delle musiche alle scene chiave rende una visione adrenalinica.
Abbiamo dei gusti poprio diversi io e te!! :)Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
Ho trovato l'audio scialbo e mediocre. Di ottima qualità, chiariamo, ma i surround sono sfruttati pochissimo e il sub interviene 4 o 5 volte, 2 delle quali con effetti... boh, infantili, li faccio anche io: degli swept 100-20 che non sanno di nulla.
Ci sono scene feroci con ribaltamenti di autocisterne o esplosioni feroci e il sub NON C'E' (proprio sulla colonna sonora!!) e i surround sono MUTI e si limitano ad emettere qualche piccolo effettino qua e la... Mah!
Il primo esempio che mi viene in mente è King Kong: quello com'è allora?? :p
Cia
A
BRAVISSIMO!Citazione:
c' e' da' dire che' le scene d' azione di mission 2 con lo stile di john woo anno un montaggio estetizzante e molto coinvolgente rispetto ad altri se' pur bravi registi.
l' abbinamento delle musiche alle scene chiave rende una visione adrenalinica.
Salutoni.
CATVLLO
lo dissi già all'epoca....la lotta col T-REX vale 1/2 film!Citazione:
Il primo esempio che mi viene in mente è King Kong: quello com'è allora??
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: ti finisco di risp. a casa!
Sono andato a vedere Missione impossibile venerdi scorso alle 20 all'Arcadia in sala Energia e, per me, questa volta l'Arcadia ha toppato!
L'audio era ok ma per quanto riguarda il video c'era qualcosa che non andava....
A parte la definizione che non era all'altezza del tanto decantato 2k ma quel che è peggio è che probabilmente hanno sbagliato formato!!!
I personaggi erano tutti schiacciati e con dei faccioni che sembravano palloni!!! O sono ingrassati tutti improvvisamente o, ripeto, hanno sbagliato qualcosa. Spero che si tratti solamente dello spettacolo da me visionato.
Era veramente una missione impossibile continuare a seguire il film!! Che peraltro non era neanche male!
Nessuno era presente allo spettacolo delle 20 di Venerdi' 5 Maggio?
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Uhhhh che peccato! E' quindi possibile sbagliare formato anche con il digitale!! Possibile che per un film del genere nessuno abbia controllato lo spettacolo???
Ma,perdonami, non sei uscito a segnalare il problema?
Strano le facce ingrassate, avrebbero dovuto essere "magre". Probabilmente hanno impostato il proiettore per andare senza obiettivo anamorfico, ma poi l'anamorfico c'era. Ma non conosco i proiettori digitali D-Cinema.
Cia
A
io l'ho visto sempre venerdi alle 22.50 e il formato era giusto. per la definizione vale quando detto in esperienze cinematografiche.
Approfitto per segnalare nuovamente che se volete sul forum d www.proiezionisti.com è accessibile l'area "esperienze cinematografiche" dove potrete esternare i vostri commenti sulle proiezioni da voi assistite. Il forum è seguito, anche se non sembra, da molte aziende e comunque da persone che ci lavorano. In questo caso so che è seguito da personale di Arcadia.
Oltre a segnalare il problema (o segnalare, speriamo, le buone proiezioni) potrete anche avete delle risposte da proiezionisti che magari possono provare a spiegarvi il motivo di ciò che è successo!
Ciao
A
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Concordo...e anche il video non mi è piaciuto, nel senso che mi è sembrato molto granuloso (e i titoli di coda mi hanno confernato la cosa), quasi un fuori fuoco, non so se rendo l'idea...vabbè che molte scene erano al buio o in interni, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso sono stati proprio i titoli di coda, non ben definiti. E la particolarità è stata notata anche da chi era con me.
La sala era la 1 al cinecity di Pradamano (UD) e la proiezione in digitale
Spoiler: Che talento naturale di cecchino la mogliettina...in tre nanosecondi diventa una provetta tiratrice...e se non fosse stata infermiera il buon Tom avrebbe fatto quello che ha fatto per disinnescare la minibomba?
Ma nell'IMF quanti sono quelli che fanno il doppio gioco, ce n'è almeno uno a film:(
Lascia stare i titoli, quelli non fanno testo. Nel film ci sono scene PERFETTAMENTE a fuoco, e scene PERFETTAMENTE FUORI fuoco, non chiedermi perché. Comunque il 90% del film è molto definito, nella nostra sala grande, con il 20m di schermo, si vede molto bene e in genere solo le pellicole eccellenti si vedono bene su quello schermo. Infatti nelle sale più piccole è quasi finto da quanto è definito!
Per quanto riguarda l'audio, preciso che oltre a sentirlo con i miei orecchi ho monitorato il segnale in uscita dal processore. Nella scena a Tokio (o dov'era, a shangai... non è spoiler no?) i surround sono MUTI.
Cia
A