Citazione:
Originariamente scritto da gelindo
:eh:
LUPONE!!! :ot:
DEVI APRIRE un tuo thread!!!
Scusa Gelindo, ma per colpa della campagna elettorale mi ero distratto anche io! Scusami!!:)
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da gelindo
:eh:
LUPONE!!! :ot:
DEVI APRIRE un tuo thread!!!
Scusa Gelindo, ma per colpa della campagna elettorale mi ero distratto anche io! Scusami!!:)
walk on
sasadf
@ lupone974
Quando ti sei iscritto hai accettato il regolamento del forum e, quindi, lo avrai sicuramente letto; perchè allora continui a quotare interamente i messaggi, oltre a tutto quotando anche interamente un'immagine ?
Oltre a questo mi spiegate i vostri interventi OT ?
@ sasadf
In particolare, cosa c'entra l'immagine delle Torri Bianche con le richieste iniziali ?
Siete vivamente pregati di attenervi al regolamento.
Ciao
le torri bianche? le avevo ancora in cut&paste per far come esempio....
per l'errore, chiedo venia, ma mi ero colpevolmente distratto, scusate :ave:
walk on
sasadf
no problem sasadf;) ;)
ci mancherebbe...:p :p
Ciao Gelindo, allora, tornando alla tua richiesta:
Io, partendo dalla soluzione che ti ha suggerito Stexx, sposterei il divano davanti al tavolo (quel tanto che basta per metterci le sedie) e, di conseguenza, il mobile porta TV con relativo centrale sul muro da 4,5 m in modo da avere il fronte anteriore (e relativo schermo) su quel muro.
Così elimineresti il problema della finestra, avresti una migliore collocazione dell'impianto e, secondo me, anche una migliore disposizione dei mobili (ma questo ovviamente va a gusti..):)
E' fattibile questa soluzione o crea altri problemi?
Non so se mi sono spiegato, ma proprio non sono buono a modificare la tua piantina.
P.S.: scusa ma il tavolo lo hai già? Se mi rispondi ovviamente ti spiego la ragione della domanda..;)
Ciao grazie della tua risposta…
Il tavolo non ce l’ho ancora, non ho ancora nulla (se non i muri:D).
La tua soluzione l’avevo pensata anch’io, ma ci sono due grossi ostacoli:
1- La moglie…non ne vuole sapere di una disposizione del genere
2- Il fronte audio posteriore: secondo me sarebbe troppo lontano dal punto di ascolto, in quanto il divano andrebbe staccato un bel po’ dal tavolo e quindi si troverebbe non al centro della stanza, ma al max ad un paio di metri e mezzo dalla tv.
ciao;)
Ciao Gelindo, intanto complimenti per aver capito quello che volevo dire: tra un pò non lo capivo più neanch'io rileggendolo.
Per il resto ti rispondo in tre punti:
1. Non avendo ancora il tavolo, potresti pensare ad un tavolo a consolle. Li fanno anche delle marche di design (MaxAlto, per dirne una, linea Top di B&B Italia) e sono davvero splendidi. In pratica sono dei mobili più che dei tavoli, occupano dai 40 ai 50 cm di profondità (larghezze varie) e, quando li tieni chiusi (la stragrande maggioranza del tempo) non ci metti alcuna sedia davanti, quindi, HT a parte, ti ritrovi una sala molto più spaziosa. Io ho (avrò, anche la mia casa non è ancora finita:mad: ) una sala di ca. 6tm. x poco più di 4 ed avevo il tuo stesso problema (divano troppo attaccato al tavolo e relative sedie) e l'ho risoltò così..;)
2. Per il fronte audio posteriore non c'è più nessun problema, anzi..
3. La moglie non ti dice più niente perché si ritrova molto più spazio in sala ed un oggetto di megadesign che le abbellisce la casa.:D
Secondo me è la soluzione migliore e l'impianto ne guadagnerebbe tantissimo. Pensaci..;)
Giusto per cercare di convincerti ancora un pò della mia idea, guarda QUI
ma t'assicuro che la foto npn rende assolutamente giustizia a questo componente d'arredo che, a mio modesto avviso, magari con un quadro sopra, è davvero splendido, vallo a vedere dal vivo. E' profondo solo 45cm (che ovviamente diventano 90 aperto) e le lunghezze disponibili sono 210 e 260 cm.
ma che è sta roba?!!?:what::wtf::confused:
walk on
sasadf
Rispolvero questo vecchio post perchè i lavori sono quasi ultimati: sono state fatte le tracce e fatte passare le canaline dei cavi.
Alla fine, la disposizione ufficiale è stata confermato essere questa:
http://img158.imageshack.us/img158/2...uova9bl.th.jpg
Ora, ho alcuni problemi impellenti:
- I cavi. Appurato che mi occorrono cavi della sezione minimo da 3mm li sceglierò tra le seguenti marche: Monstercable; Van Den Hul e G&BL. Ora la domanda è la seguente, dove trovarli? esistono negozi nella mia zona (Terni-Roma) che li hanno (non credo li troverò al Mediaworld)?
Devo usare gli stessi per tutti i collegamenti; ovvero ampli-centrale; ampli frontale?ampli-sub e ampli-surround? oppure per i diversi fronti occorrono cavi diversi?
Poi, visto quello che costano e viste le misure indicate nello schemino, potreste indicarmi che quantità me ne servirebbe?
- Il sub. Dove lo posizionereste?
- I diffusori posteriori. Sono ormai orientato a scegliere diffusori a parete (visto che ho predisposto due prese all'altezza di circa 180 cm da terra). Ora però il problema è trovare il modello giusto: l'810/820 della JBL sono diffusori da parete, ma ho molti dubbi sul loro impatto estetico appesi al muro in una casa di campagna (quindi arredata in quello stile).
Potete aiutarmi di nuovo (soprattutto il mio conterraneo Mauro;))?
grazie a tutti:)
daniele
Per i cavi è stato deciso che saranno G&BL:)
ora però ho altri sconfortanti dubbi che mi assalgono:
a-tutti cavi sono uguali per i diversi componenti audio? Ovvero il centrale ed i frontali andranno connessi all’ampli con lo stesso cavo dei sourround?
b-per la connessione vera e propria (considerando che avevo in programma di creare un impianto fondato sulle STUDIO L: 2 880 frontali; 1 lc2 centrale e 2 820 sourround) che connettori devo usare (scusami per la niubezza ma è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un impianto serio)? Si possono acquistare separatamente ed essere montati in un successivo momento?
c-DOVE ACQUISTARE i cavi (anche su internet)?
grazie a tutti:p
Continuo ad alimentare (da solo purtroppo :cry: ) questo post...
per il cablaggio del fronte posteriore (vi ricordo che l'intenzione è quella di prendere delle JBL 820) vanno bene i cavi elencati in questa pagina (lo so che c'è di meglio, ma devo buttare anche un occhio al portafogli:( ):
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...GV=Pagina.html
Anche i connettori vanno bene? Ovvero con quelli posso entrare direttamente nel diffusore da una parte e nell'ampli dall'altra?
grazie mille dell'aiuto:)
spiega con chiarezza quali cavi vuoi, nella pagina da te indicata ce ne sono più d'uno:boh:
walk on
sasadf
volevo scegliere uno di quelli, la mia domanda era per capire se andavano bene tutti (e quindi parametrare la scelta soltanto su un fattore economico/funzionale:)).
Ad esempio, cosa ne pensi di questo?
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...062'&Ck=YWYEWO
grazie mille;)