Visualizzazione Stampabile
-
X TOMMYSEB
Il problema è che con nessun disco inserito ( no disc sul display) se
premo il tasto Prog del telecomando (sotto il 7) non succede nulla, rimane la scritta "no disc".
Ho visto che il mio collegamento al televisore (non sono molto esperto)
dovrebbe essere HDMI-HDMI e non HDMI-DVI come hai detto sopra.
(il mio TV è HD ready)
Non so se ti sono stato utile
Roberto
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio16
.... la versione del fw in oggetto la potete trovare ....non mi assumo responsabilità su tutta la procedura sul mio ha funzionato........;)
Ottimo lavoro, bisogna aggiungere però che questa procedura probabilmente invalida la garanzia e quindi è consigliata solo se effettivamente necessaria.
Purtroppo io ho un altro problema e probabilmente restituirò il lettore al negozio questa sera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robson
Il problema è che con nessun disco inserito ( no disc sul display) se
premo il tasto Prog del telecomando (sotto il 7) non succede nulla, rimane la scritta "no disc".
...il mio collegamento al televisore ... HDMI-HDMI e non HDMI-DVI c...
Non so se ti sono stato utile
Roberto
Ti ringrazio Roberto e ti confermo che mi sei stato utile, purtroppo mi accorgo che la tua connessione con il TV è diversa dalla mia (anche se in teoria non dovrebbero esserci differenze) e quindi mi sarebbe stato utile l'intervento di qualche utente che utilizza la mia stessa connessione, a quanto pare non interessa a nessuno questa problematica.
Per quanto riguarda la versione del firmware forse il tasto va premuto appena acceso il lettore o forse il tuo firmware è più nuovo del mio e hanno tolto anche questa possibilità, ora sono sul lavoro e non posso provare, questa sera prima di imballarlo per riportarlo al negozio farò una prova e ti farò sapere domani (purtroppo a casa sono isolato, in attesa da più di un mese...ma è un'altra storia!)
Per gli altri utenti ricordo che ho provato due diversi lettori con due display diversi (entrambi accettano il 1080i) ed ho ottenuto lo stesso risultato, credo che sia una buona base di partenza per avere qualche dubbio sul funzionamento dell' HD950.
-
Tommy non se se possa esserti utile la mia esperienza...cmq:
io ho collegato il samsung in hdmi-hdmi con la mia tv lcd.
Ho avuto modo di fare solo queste prove:
1) Inserendo un CD con delle foto e settando le foto nel setup ad HD vedo delle foto in maniera molto bella e nitida solo che sono ristrette soprattutto in larghezza. (nn vengono adattate alla tv). Questo foto sono state fatte da una macchina digitale normale.
2) Il mio fotografo mi ha portato un DVD piene di foto del matrimonio scattate con fotocamera digitale reflex le cui immagini sono ad altissima risuluzione e pesano mediamente tra i 3 e i 4 mega ciascuna....risultato, non mi si visualizzano proprio...ne a 1080i ne a 760 ne a 576...devo mettere nel setup delle foto da HD a SD ma la visione ne risente parecchio e fa quasi schifo!
Mi é successo, credo per ****, che solo una foto in HD per un attimo si sia ma poi nn c'é stato verso.
di piu nn saprei dirti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Tommy non se se possa esserti utile la mia esperienza...
Ringrazio te e anche robson, in compenso io ho fatto "3"!
Nel senso che ho il terzo player che presenta esattamente lo stesso difetto!
- Dadoo, il problema è, esattamente quello che succede a me! (e con collegamento HDMI-HDMI)
Se premi il tasto "play-pause" parte lo slide show e vedrai che ogni immagine appare per un secondo per poi essere immediatamente oscurata, credo sia proprio un problema di questo firmware.
Se ritorni al menu con l'elenco dei file come sono i colori?
A questo punto potrebbe essere utile la prova di un utente con una vecchia versione del firmware.
- robson, il tasto è corretto e a me visualizza sempre la versione se lo premo senza nessun disco inserito, quindi forse esiste una nuova versione firmware!
Con il terzo esemplare ieri sera ho fatto ulteriori prove.....e alla fine ho trovato un sistema che sembra funzionare, magari Dadoo puoi provare.
Inserisco il disco delle foto, entro nel menu e seleziono 576p (la risoluzione che non consente di selezionare HD per le foto) visualizzo una foto in bassa risoluzione poi torno nel menu e imposto 1080i o 720p (768p mi visualizza le immagini allargate), riparto a visualizzare le foto e si vedono perfettamente in alta risoluzione. Se ritorno al menu il problema con i colori sbagliati è ancora presente, ma se visualizzo lo slide show fino all'ultima foto, appare una schermata di un secondo piena di righe orizzontali e poi appare l'elenco dei file con i colori corretti.
Ho ancora una settimana di prove prima di decidere se tenerlo o restituirlo, vi terrò informati.
-
Ciao tommyseb.
Anch'io ero intenzionato ad acquistare il samsung, che dalle recensioni e dalle impressioni d'uso dei vari utenti sembrava essere un prodotto caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Tuttavia quest'ultima discussione ha smorzato il mio entusiasmo.
A questo punto sarei orientato ad andare ancora più sul risparmio, magari acquistando un philips 5900 (anche se una volta acquistato il cavo hdmi la forbice si ridurrebbe) o ad attendere l'uscita imminente (?) dei nuovi modelli a "basso costo" di Pioneer.
Posso chiederti se hai risolto i problemi con l'HD 950.
Rivolgo poi una richiesta di consiglio anche agli altri utenti. Pensate che il samsung sia ancora una valida scelta per un collegamento via HDMI ad un LCD HD ready ? Mi conviene orientarmi su un altro modello o attendere l'uscita di altri prodotti.
Scusate la genericità della mia richiesta, ma ho visto che il forum è frequentato da veri super esperti e spero che possiate aiutare un novellino che si affacia timidamente a questo interessantissimo mondo.
Grazie
-
Yomo ora come ora che lettore DVD usi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio16
Ciao a tutti!! ci sono riuscito!!! ho aggiornato il fw alla versione precedente il precedente era 112905.03 HNACXSL2XEL mentre ora è 062105.02 HNACXSL2XEL che imposta il dvd alla regione 5 dopo di che la procedura di sblocco è:Power on player with no disc in tray.
1. Press the Repeat button on your remote control
Don't confuse with the Repeat A-B button
For Region 5 players:
Press the buttons 5, 3, 8, 1 and 4 on your remote control The numbers 01 or similar current region code will be displayed on the top left of your onscreen display
4. Press the 1 button on your remote control for region 1, 2 for region 2, and so on, or 9 for multi-region playback
NB: The above step may be time sensitive and need to be performed quickly
5. Open your DISC tray and leave open for 15 secs.
6. After 15 seconds have elapsed, power off your player and the DISC tray will be closed and player shut off.
7. Power on player and it is now set to the new region code you chose in step 4 above
Attention !!!!
After Hardware reset ( right buttion pressed for 10 second's ) Player reset the Eprom from Firmware and your must to repeat
ciao a tutti,sono appena arrivato nel forum e desidero salutare tutti.ho anche io comprato il samsung hd 950 e purtroppo stessi problemi di tutti voi,con aggiunta di altri 3!il mio lettore si blocca in riproduzione spesso,ed inoltre non riesco a visualizzare nulla se non lascio inserite component ed anche hdmi!!!!e questo fara' si che oggi stesso restituiro' il player e vedro' di farmelo sostituire con un'altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Yomo ora come ora che lettore DVD usi ?
:sob: nessuno, si tratterebbe del mio primo player
-
Ciao ragazzi, pongo qua una domanda visto che l'argomento è lo stesso:
Ciao a tutti. Spero che qualcuno che ha questo lettore collegato a un 16:9 possa darmi qualche consiglio:
Ho un Samsung Lcd Hd 16:9 LE27T51 collegato a un Samsung HD950 con collegamento HDMI-DVI.
Nel menu del lettore si puo' impostare l'immagine come 16:9 WIDE e 4:3 PAN&SCAN, guardando per esempio un dvd in formato 2:35 ho notato che utilizzando l'impostazione 16:9 WIDE le immagini risultano piu' "allungate" rispetto all'opzione 4:3 PAN&SCAN che ovviamente ha delle bande nere sopra e sotto molto piu' larghe.
Vorrei capire se questo "allungamento" è normale e viene percepito perchè si è abituati a guardare il formato 16:9 su tv 4:3 con le immagini schiacciate dalle bande nere oppure c'è qualcosa che non quadra.
Ho provato anche a smanettare con l'opzione EZ VIEW, questa da la
possibilita' di dimezzare le bande nere nella visione in 4:3 PAN&SCAN creando un effetto "zoom" che di conseguenza va a tagliare parte dell'immagine a sinistra e a destra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yomo
Ciao tommyseb.
...Posso chiederti se hai risolto i problemi con l'HD 950...
Sono rimasto al trucchetto che ho postato sopra
Citazione:
Originariamente scritto da maximiliam
...il mio lettore si blocca in riproduzione spesso,ed inoltre non riesco a visualizzare nulla se non lascio inserite component ed anche hdmi!!!!...
Il mio lettore non si è mai bloccato e funziona correttamente anche se collegato solo con il composito, Attenzione, se selezioni l'ingresso dvi/hdmi sul televisore il lettore si commuta automaticamente su hdmi e questo ha spiazzato anche me all'inizio.
Devi usare il tasto apposito (video-sel) per selezionare l'uscita corretta che ti interessa, ma il tv non deve essere sull'ingresso dvi/hdmi altimenti è impossibile.
Una domanda, quando dici di avere gli stessi nostri problemi ti riferisci anche al mio specifico relativo alle foto?
Citazione:
Originariamente scritto da TearS
...Ciao a tutti. Spero che qualcuno che ha questo lettore collegato a un 16:9 possa darmi qualche consiglio...
Scusa ma non riesco a seguirti, devi impostare sul lettore display setup - 16/9 wide (con il menu in inglese), non hai altre scelte, il tv è 16/9.
A questo punto è il lettore che adatta le immagini in base a quello che è registrato sul DVD, se il dvd è nel formato "anamorfico" come oltre il 90% dei dvd, vedrai l'immagine riempire tutto lo schermo o al massimo varai delle righe sopra e sotto se il formato del disco è 2,35:1, se invece il dvd è registrato nel formato 4/3 vedrai le bande nere a destra/sinistra.
Nel caso in cui, per fortuna molto raro, il dvd è registrato nel formato 4/3 ma il formato è 16/9 "letterbox" e vedi righe nere a destra/sinistra e sopra/sotto, allora potrai avvalerti dello zoom del tv o del tasto ezview del 950 per riempire tutto lo schermo anche se con une leggera perdita di qualità.
Citazione:
...si è abituati a guardare il formato 16:9 su tv 4:3 con le immagini schiacciate dalle bande nere ...
ti seguo sempre meno, se guardi le immagini 16/9 su di un TV 4/3 non vedi le immagini "schiacciate", al massimo le puoi vedere "stirate" se vuoi eliminare le bande nere deformando l'immagine, con le bande nere è la visualizzazione corretta.
Se il tuo problema è quello di non avere mai le bande nere, sappi che è impossibile senza deformare le immagini (cosa cui personalmente sono allergico), e quindi non saprei aituarti se non consigliarti di scegliere solo film girati nativamente in 16/9.
Resto sempre in attesa di qualche utente (anima pia a questo punto visto che sono passate quasi due settimane) che con il firmware di tipo vecchio o comunque diverso dal mio, faccia le prove che ho specificato in precedenza (foto in alta definizione) e mi faccia sapere il risultato.
-
16:9 Wide
http://img404.imageshack.us/img404/3723/169wide6wh.jpg
4:3 Pan & Scan
http://img441.imageshack.us/img441/4...panscan4mj.jpg
Il film in questione è 2:35:1 Anamoformico Schermo Panoramico
Come vedete nella prima immagine 16:9 Wide la macchina è molto meno schiacciata, anzi se guardate il cerchione sembra allungato. Le bande nere sopra e sotto son poco alte.
Nella seconda immagine 4:3 Pan&Scan la macchina è molto schiacciata e le bande nere sopra e sotto molto alte.
Quello che voglio capire, nella prima immagine 16:9 Wide non dovrebbe essere perfetta l'immagine senza nessun tipo di allungamento?
-
purtroppo si anche le foto,premetto che il mio plasma non ha l'ingresso hdcp compliant e una conversazione con un tecnico hantarex mi suggerito che se non disabilito la protezione del player non avro' sicuramente nessun segnale sul tv!ora vi domando esiste realmente la possibibilita' di rendere libero il player dalla protezione hdcp con i passaggi elencati da alessio16?attendo una vostra risposta''''!!!!!
-
Altra cosa che mi frena è la latitanza di Samsung nel fornire aggiornamenti del firmware.
Da ultimo tra poco dovrebero arrivare i nuovi modelli hd 960 e hd 1080 con conseguente riposizionamento di prezzo dell'hd 950.
Che faccio :confused: ?
Ogni consiglio sarà prezioso!
-
Citazione:
...Come vedete nella prima immagine 16:9 Wide la macchina è molto meno schiacciata, anzi se guardate il cerchione sembra allungato. Le bande nere sopra e sotto son poco alte...
Tears, tu modifichi il formato del televisore nel menu display setup, quel formato non và mai toccato a meno che tu non cambi il televisore con uno di formato diverso, se hai un televisore 16/9 devi impostarlo su 16/9, non ho idea di che cosa venga fuori su di un TV 16/9 (come il mio) impostando il lettore DVD come se fosse collegato ad un tv 4/3, posso immaginare che le immagini vengano distorte in quanto il lettore DVD non ha modo di impostare la corretta visualizzazione.
L'unica cosa che puoi toccare è l EzView con le 3 impostazioni disponibili, non avendo il lettore sottomano vado a memoria "Wide screen" visualizzazione normale, "????" immagine stirata in verticale quindi deformata, "zoom" immagine ingrandita per il caso che ti avevo elencato nel post precedente di film girato in 16/9 ma registrato sul DVD in 4/3 con le bande nere. Non ci sono altre impostazioni da fare.
Le immagini che hai allegato non sono intere e non si vedeno le bande nere, a occhio la prima immagine sembrerebbe del formato corretto, il cerchione sembra normale e non allungato come dici.
Un altra cosa da valutare è l'impostazione hdmi, tutto quanto ti ho detto vale per impostazioni 720p e 1080i, se hai impostato 576p o 768p è possibile che le immagini vengano visualizzate distorte, ma io non ho mai provato a vedere dvd con queste impostazioni, sicuramente le foto vengono deformate impostando 768p.
Citazione:
Originariamente scritto da maximiliam
...esiste realmente la possibibilita' di rendere libero il player dalla protezione hdcp ...
Credo proprio di sì in quando più di un utente ci è riuscito, devi considerare che eseguendo quella procedura sicuramente perdi la garanzia.
Ora rispondo a Yomo, devi considerare che mentre aspetti l'uscita di un nuovo modello non hai niente con cui giocare, e poi quando uscirà il nuovo modello ce ne sarà sempre un'altro che dovrà ancora uscire...
Personalmente dopo avere cambiato tre volte il lettore in questione devo dire che ormai mi ci sono affezionato e credo che lo terrò comunque pur con i problemi con le foto, inoltre in abbinamento al mio Myrica 32" presenta dei colori più equilibrati rispetto ai primi due che ho provato.