Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Se non ricordo male il Sony accetta anche il 720p ... ma il problema dovrebbero essere i 60 Hz ... perchè comunque tutti i segnali passano tramite il suo telaio digitale ... che credo sia poco (o per nulla) propenso al refresh di casa nostra .....
Hai proprio ragione (non che ne avessi grossi dubbi) ... il Sony accetta i 720p al contrario del Panasonic.
Quanto alle frequenze non ho trovato nulla di esplicativo, ma temo che non avremo mai la possibilità di verificarlo de visu (almeno qui da noi).
Ciao sebi
-
xAlberto
Citazione:
OK, ma a parte la HDMI, questi "bisonti" accettano un ingresso 720p@50Hz da YPrPb o proprio HDMI ?
Citazione:
Se non ricordo male il Sony accetta anche il 720p ... ma il problema dovrebbero essere i 60 Hz ... perchè comunque tutti i segnali passano tramite il suo telaio digitale ... che credo sia poco (o per nulla) propenso al refresh di casa nostra .....
Rileggendo, leggo tra le righe una simpatica "bacchettata" all'insegna del "guardate il dito ma non vedete la luna!" :D dove evidentemente il dito è il problema della conversione D/A e connessi e la luna è la compatibilità di questi TV con gli standard europei.
A parziale giustificazione devo dire che il ragionamento aveva viaggiato sul binario virtuale del "come si vedono questi TV" e non "come si vedrebbero questi TV in Europa" ;)
X Lorenzo
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E' chiaro che farei delle prove, e anche molto approfondite, ma essendo noi italiani non possiamo fare altro che basarci su i dati tecnici e le verità oggettive e ormai assodate.
Per la seconda domanda bisogna vedere come lavora lo scaler e quando inteviene, però sicuramente si bypassa il convertitore D/A, il più "pericoloso".
Onestamente non ho strumenti scientifici e/o competenze tecniche tali da poter stabilire, con presunzione di certezza, su come e quanto incidano queste le 2 componenti (conversione D/A e deinterlacciamneto) nel determinismo dell'immagine sui TV CRT in genere nè tantomeno sono in grado di farne una stima dei costi. Posso solo dire che per la mia esperienza ho visto centinaia di TV CRT mal collegati a lettori DVD economici (via scart, s-video, composito) con un risultato quasi sempre decente per un segnale interlacciato che comunque era già stato convertito in analogico; non posso dire la stessa cosa per i CRT progressive scan dove per quello che ho visto per ottenere il salto di qualità ed avere un buon segnale progressivo in entrata bisogna scomodare dei players....direi almeno di fascia media. Non so tuttavia se da questo ragionamento si possano trarre delle conclusioni per tutto quanto prima discusso :rolleyes:
Ciao sebi
-
piccola provocazione :
se riuscissi a procurarmene uno ad un ottimo prezzo (inferiore a quello che si trova sulla rete), c'è qualcuno che è interessato ad un "gruppo d'acquisto" ?
Se non funziona a 50 Hz (come purtroppo temo, e non ci sono grosse possibilità di far fare le prove in USA), qualcuno potrebbe aver bisogno di un "monitor grosso" per XBox 360 o altro e potrebbe tenerselo. Altrimenti, se tutto dovesse essere come speriamo, ne acquistiamo anche altri.
idea completamente malsana ?
Mandi!
Alberto :cool:
-
Ottima idea, io però ho già un crt hd 1080i su component e non saprei che farmene di un'altro.:(
Altrimenti avrei accettato alla grande...;)
Comunque a mio parere non c'è bisogno di andare in america, ci sono anche qui...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
piccola provocazione :
se riuscissi a procurarmene uno ad un ottimo prezzo (inferiore a quello che si trova sulla rete), c'è qualcuno che è interessato ad un "gruppo d'acquisto" ?
Se non funziona a 50 Hz (come purtroppo temo, e non ci sono grosse possibilità di far fare le prove in USA), qualcuno potrebbe aver bisogno di un "monitor grosso" per XBox 360 o altro e potrebbe tenerselo. Altrimenti, se tutto dovesse essere come speriamo, ne acquistiamo anche altri.
Mandi!
Queste idee non sono mai malsane :D E se dovesse funzionare come pensi di risolvere il problema del sintonizzatore?
Non uso Xbox e, reduce da un recente acquisto, non ne avrei al momento in previsione degli altri. Tuttavia se si tratta di un pezzo da prendere a scopo conoscitivo e si tira su un gruppo tale che l'onere rimanga diciamo entro i limiti di una partecitazione "goliardica":p sto al gioco. :D :D
ciao sebi
-
lorenzo qual'è il tuo modello di jvc? dove lo hai comprato e a che prezzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
E se dovesse funzionare come pensi di risolvere il problema del sintonizzatore?
Direi Humax con tuner analogico e digitale collegato tramite transcoder RGBS (da Scart) su YPrPb di uno degli ingressi AUX. Se si dovesse anche vedere male ... in fondo è sempre un segnale CVBS su RF .....
Il mio utilizzo principale per il coso è sempre come "monitor CRT ".
Ma i 50 Hz mi inquietano ......
Audio rigorosamente da sintoampli A/V .
Mandi !
-
Citazione:
Comunque a mio parere non c'è bisogno di andare in america, ci sono anche qui...;)
Intendi in una base NATO come quella di Aviano ?
Su su non fare il misterioso alla Caruso ... se sai .... condividi il tuo know - how ... :D
Mandi !
-
RAGAZZI IO ci sono HO OrDINATO IL JVC perchè non ce la facevo piu', ma vi prego organizziamoci per il Sony credo che vada bene pure qui tranne il voltaggio, poi disdico L'ordine del Jvc, che me ne frega!!!!
-
Citazione:
Intendi in una base NATO come quella di Aviano ?
Su su non fare il misterioso alla Caruso ... se sai .... condividi il tuo know - how ... :D
Mandi !
JVC
come ci ricorda il buon davestas
1080i (50-60Hz), 480p/576p, 480i/576i
Ingressi component, scart, s-video, composito
Difficile volere di più...:cool: :D
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
RAGAZZI IO ci sono HO OrDINATO IL JVC perchè non ce la facevo piu', ma vi prego organizziamoci per il Sony credo che vada bene pure qui tranne il voltaggio, poi disdico L'ordine del Jvc, che me ne frega!!!!
Prima di "asfissiarci" per i prossimi 2 anni, a partire da adesso, con il Sony sappi che il Sony di cui si parla non aggancia i segnali televisivi per lo standard PAL da noi vigente.
Ergo qui si parla di un eventuale esperimento tramite un sintonizzatore tipo Humax 4100 (se non sbaglio) per fare un tentativo di far agganciare il segnale al TV.
Se dovesse andar male (ipotesi più accreditata) rimane un grande Monitor :D (si deciderà chi lo tiene).
Se dovesse andar bene (ipotesi meno accreditata) la Sony non credo ti commissioni su misura un TV con sintonizzatore ad personam ma, nel caso tu voglia importarlo, dovrai comunque usarlo tramite sintonizzatore esterno.
Questo per esser chiari onde evitare di ripetere la lenta agonia che ti ha portato alla sofferta decisione del JVC dopo soli 2 anni e agli altri di perder tempo inutilmente! :mad:
Sebi
-
Citazione:
JVC
Lorenzo.
Pretendo che agganci il 720p e che abbia un ingresso HDCP compliant ....
ti basta ? :D
Mandi !
-
Citazione:
JVC
Credo che Alberto pensasse tu nascondessi il segreto di un CRT american-style HD (720/1080) + HDMI ...non credo si impressioni molto per questo :D
Edit: pardon, non mi ero accorto della risposta
-
Citazione:
piccola provocazione :
Mandi!
Io ci sto! Sarebbe utile sapere, già in partenza, le modalità per accedere al "Service Mode" del TV. Se è solo questione di "Banco"...si può ovviare, in tal modo. Se è questione di elettronica "Pura"...magari si può "smanettare" sulla scheda ingressi (Vero Alberto? :D ). Tanto la Garanzia non ci sarebbe comunque...
Ciao
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Io ci sto! Sarebbe utile sapere, già in partenza, le modalità per accedere al "Service Mode" del TV. Se è solo questione di "Banco"...si può ovviare, in tal modo. Se è questione di elettronica "Pura"...magari si può "smanettare" sulla scheda ingressi (Vero Alberto? :D ). Tanto la Garanzia non ci sarebbe comunque...
Ciao
Stefano
Sarebbe interessante si ....
ma cambiare il comb filter ed il sintonizzatore con un modello Slny europeo potrebbe non essere così banale ....
però ... mai dire mai .... :p