progressssssssssssssss
3 immagini rimosse in quanto di dimensioni superiori al consentito (800 x 600)
http://img338.imageshack.us/img338/7...00866th9ti.jpg
tutto scavato a mano liberaaaaa....
cosa ne pensate ....? ? ??
Visualizzazione Stampabile
progressssssssssssssss
3 immagini rimosse in quanto di dimensioni superiori al consentito (800 x 600)
http://img338.imageshack.us/img338/7...00866th9ti.jpg
tutto scavato a mano liberaaaaa....
cosa ne pensate ....? ? ??
Spero che tu intenda con delle frese almeno.Citazione:
Originariamente scritto da Horus
Mi spieghi il perché dei bordi rialzati, negli alloggi delgli ap?
È perché metti una mascherina a incastro o cosa?
Manca ancora la camera per il mid-alto giusto?
Oltre al solito consiglio di ridurre le foto, non ne hai di più a fuoco?
Ciao.
le ho ridotte e messo anche th prima del jpg...
la camera la devo ancora fare
e tutto in rilievo poiche voglio dare quel effetto quando tutto e finito ...
quello che vedi e il contorno degli alloggi piu la fresatura interna per gli ap
in pratica ho lavorato un pannello di 3,5 per poi scavarlo e mettendo in risalto gli altoparlanti . tipo i fari di un opelcorsa nuova .....
ora le devo ancora rifinire e portare tutto alla perfezione... poi ripasso a lavorare l interno...la camera dei mid alto ...
poi ............................. postero altre foto :D
dimenticavo le frese mi hanno aiutato fino ad un certo punto ...poi tutto scalpello....e carta vetrata..........quanto e duro il rovereeeeeeeeeeeeee
non so quanto possa essere una buona idea portare avanti i componenti rispetto al piano !
del resto oltre a dire che hai una pazienza della miseria :D che io non ho, vorrei sapere se hai preso in considerazione il fatto che il rovere ha la simpatica tendenza a muoversi ? ...... spero sia beh stagionato !
a parte questo potresti ovviare fresando di traverso il retro del pannello ed inserendo (ben incollate ) delle liste di 1 cm di profondità .....ad esempio 3 o 4 giusto x rompere la vena e correre meno rischi :)
complimenti !!!
Esteticamente è un bel lavoro, ma acusticamente può creare qualche problema causando riflessioni.Citazione:
Originariamente scritto da Horus
Sarebbe meglio mettere almeno una flangia con i bordi degradanti intorno ai fori.
È per questo stesso motivo che il progeto della Coral prevede lo smusso a 45° del pannello frontale (anche se io prefisco i bordi stondati).
Sei matto. :DCitazione:
dimenticavo le frese mi hanno aiutato fino ad un certo punto ...poi tutto scalpello....e carta vetrata..........quanto e duro il rovereeeeeeeeeeeeee
Adesso capisco perché è passato quasi un mese dalle altre foto.
Ciao.
non si dovrebbe muovere poiche e molto stagionato...piallato...e frazionato e rincollato....anche se non si nota e diviso in 3 parti risaldate ... notate le bruciature nere ... indicanoche e molto durooooo e seccoooooo...
per fare i fori si sono bruciate 8 lame professionali per seghetto alternativo...super professionale ) quasi una per foro.... per fortuna solo 2 punte della fresa.:D ... le tazze le ho usate solo per i fori dei reflex .
gli ap in rilievo anche essi sicuramente non daranno problemi visto la consistenza del legno e il suo spessore in quel punto . ... per le smussature .... andro con lo smusso arrotondato....
alla fine dietro quel pannello ci incollero un ulteriore strato di mdf da 5 mm come si nota nelle altre foto ., per un totale di 2,5 nel punto piu fino ...dove cisono i rialzi intorno ai ..4cmm :eek:
ricordo a tutti che non ho variato nessun valore di volume interno !!!
ho variato solo estetica finale cosa a cui ci tengo molto :)
come dice lo zio caio il rovere è abbastanza bastardello,
spero per te che sia rimasto a stagionare alla vecchia maniera per molto ma molto tempo,
altrimenti fossi in te :sperem:
Carine esteticamente...ma che diffrazione che avranno! :D
Ciao
Andrea
error.... il max spessore sara 3 ,5
la difrazione sara la stessa del prog. originale...forse un po meglio..:D
per la staggionatura....e ottima 3 tavoloni di 3 mt x circa 40 ....sapete quanto costano ?
poi ve lo dico...
cmq non si muoveranno poiche sono stati sezionati e rincollati..in piu il pannello frontale e una groviera....se si muove me lo mangio lol
le foto ..non so perche il prg non le ha ridimensionate in automatico ... eppure ci ho messo il .th.jpg
le prossime spero di postarle tra una decina di giorni...
ho solo un dubbio..i pannelli fonoassorbenti vanno messi anche sul pannello frontale ..da prog. non si capisce !!:confused:
alla fine chi verra a testare le casse da me avra in omaggio un pranzo o cena tipica dei castelli romani !!
scusate se ripeto una domanda ...senza risposta .
ormai sono agli sgoccioli le rs4000...
sto mettendo i pannelli fonoassorbenti.
mi sapete dire se tale pannello va messo anche sulla parete dove sono i diffusori ? poiche dalle istruzioni sembra che non ci vadano...ma mi sembra strano .... ultimo aiutino prima del le loro foto finali :):D
L'esploso del progetto mi sembra molto chiaro.
Niente assorbente nel pannello frontale.
Segui anche le note finale e stai attento a non ostruire i raccordi col fonoassorbente.
Ciao.
thx milllllleleeeeeeeee max la prossima settimana vi dovreiii stupireee
ciao a tutti.........ho letto tutte le battute che vi siete dati e mi permetto di dirti un paio di cose :) Innanzi tutto i coni della coral sono ottimi e i progetti che fanno sono a dir poco impressionanti.............
a casa ho una coppia di rs 80 da stand ed a oggi nn ho ancora sentito niente che possa avvicinarsi a quel suono con la stessa cifra che ho speso per costruirle. punto due se ti devi fare dei diffusori che ti facciano sgranare gl'occhi (o meglio le orecchie) fatti le RS 5000........ il suono che esce da quelle casse e' a dir poco stupefacente. E poi se sei di roma mi farebbe piacere vedere il tuo proggetto ...perche' anch'io come te sto per farmi un'altra coppia di diffusori CORAL ...Approposito se ti servono informazioni sulla progettazione o altro sarei felice di aiutarti.....
Saluti :)
Posso solo confermare la bontà degli altoparlanti Coral, io ho realizzato il centrale, una coppia di rs105, una di rs102 un sub sw80 e per un amico un sub sistema1+ sat sistema 1(vecchi progetti) la resa è a dir poco OTTIMA.
Ora nel tentativo di rifare i mobili dei diffusori diversamente dagli attuali modificherò il mio sistema 5.1 così:
DA:
Front RS105
Centrale CENTRALE AV
Rear RS102
Sub SW80
IN:
Front RS5000
Centrale CENTRALE AV (modificato con mobile di litraggio superiore e altoparlanti serie RS al posto della serie AV)
Rear RS105
Sub SISTEMA 2(Vecchi progetti, stessi altoparlanti RS80 del progetto SW80 ma in push-pull carico simmetrico)
Non vedo l'ora di ascoltare le RS5000!!!!
Scusa ma perche' nn usi la configurazione proggettuale nuova di CORAL per il sub?
considera che io mi sono fatto fare 2 volte il sub :una con rs 80 in push-pull carico simmetrico ed una con gli rs 100 a tavolino (anch'io progetto vecchio di Coral) il push pull dimezza la potenza di uno degli RS80,......in pratica monti 2 RS80 per avere una resa di uno e mezzo........Gli RS 5000 li ho ascoltati da un amico..........ti dico che quando li senti ti metterai a ridere :)