Visualizzazione Stampabile
-
Precisazione
Sia ben chiaro che il mio riferimento al prosciutto sugli occhi, era detto in tono scherzoso:) :D . Conosco la preparazione dell'amico
Viga, e non dubito minimamente del fatto che il friggi friggi
lui lo veda, sarebbe molto più facile che fossi io a non vedrelo.
Mi piacerebbe solo capire il perchè da qualcuno si vede molto bene,
e da altri no; mi spiace sopratutto per Viga, che ama molto questo film, tutti sappiamo quanto rompe quando un film ci piace in particolar modo non lo riusciamo a vedere bene.
:D
Ciao
Enzo
-
Cari amici, il problema ormai non è tanto la realizzazione tecnica del dvd, ma proprio il fatto che io vedo dei problemi ben presenti che voi invece non vedete.
Visto che più o meno ci conosciamo più o meno bene tutti quanti, nessuno avrebbe motivo di dubitare delle esperienze altrui.
E' questo che mi fa incaponire più del solito.
La cosa che mi piacerebbe fare sarebbe di andare con la mia copia del film a casa di Enzo o Romano o Lupus e guardare insieme il film ;)
Purtroppo nessuno di voi ha avuto la bella idea di abitare a GE, quindi a breve questa opzione non sarà possbilie :D
Per quanto riguarda il mio software, posso dirti Rorox che venerdì ho visto il film utilizzando Powerdvd4xp mentre sabato ho usato Cineplayer.
Per l'esperienza che mi sono fatto nel corso dei mesi, posso arrischiarmi ad affermare che non si tratta di un problema di software.
Cmq appena riesco cerco di vedere il disco a casa di qualcun'altro.
Ci sarebbe ad es un conterraneo che ha un LCD nuovo nuovo....... ;)
-
Ci sarebbe ad es un conterraneo che ha un LCD nuovo nuovo.......
mmmmmmmmmmmmmmmh..........
ok. niente schizzi di sangue.
In ogni caso che sia ben chiaro. Se dopodomani vuoi vendere il tuo CRT per comprare un LCD, ti tolgo il saluto. :D
ciao (per ora)
Romano
-
[QUOTE]Originariamente inviato da Romano Consul
[B][b]
In ogni caso che sia ben chiaro. Se dopodomani vuoi vendere il tuo CRT per comprare un LCD, ti tolgo il saluto. :D
Può essere che deve illuminare casa!:D
Ciao
Enzo
-
Purtroppo non sono rimasto neanch'io soddisfatto del video di AI.
Ho provato diverse risoluzioni / refresh sia con WinDVD che PowerDVD, variando anche il Gamma da 0 a 6 ma la rumorosità sui primi piani era quasi sempre presente.
Sono molto curioso e sarebbe interessante fare una prova la prox volta che Enzo ci inviterà da lui (ma questa volta prima del baccalà e del prosecco!!!).
Ciao. Luciano.
-
Ieri sera l'ho rivisto anch'io.
Il rumore di fondo è palese, molto accentuato sui fondi chiari, con WinDVD più evidente che con Cineplayer, ma indubbiamente c'è e non passa inosservato nemmeno all'occhio non attento. All'inizio confesso di aver interrotto il film e aver provato un altro DVD, per essere certo non fosse un problema diverso.
Sia sotto Me che sotto XP pro.
E' palesemente un problema di master.
-
Citazione:
non passa inosservato nemmeno all'occhio non attento.
E' questo il fatto che mi lascia più perlplesso.
Com'è possibile che sia passato inosservato agli occhi clinici di Romano , Enzo, Lupus e compagnia bella?
Com' è possibile che anche fra di noi appassionati ci siano giudizi tanto discordi su fatti così oggettivi?
-
Diamo loro un'altra possibilità. ;)
Prendiamo ad esempio le scene iniziali all'interno dell'appartamento della coppia, i primi tempi che arriva il Mecca, ci sono un paio di scene dove la madre ha alle spalle le finestre e il muro color marroncino tenue: guardate bene.
-
Citazione:
E' palesemente un problema di master.
Cioe' di pellicola?
Forse e' questo.
Ho letto su IHHC di qualcuno (se c'e' batta un colpo) che ha notato qualcosa di simile ne "Il Signore degli anelli".
Ma se e' cosi', allora siamo di nuovo al "verde" di matrix e ai lampi di luce di "Salvate il soldato Ryan"...
Qualche anima buona l'ha visto prima al cinema e ci puo' dire la sua? Altrimenti ci tocchera' organizzare un incontro per "ritararci" tutti insieme :D
Ciao
Gianmario
-
Si,
io l'avevo visto al cinema, al Warner Village.
Avevo notato l'atmosfera leggermente ovattata che si percepisce sull'immagine, ma assolutamente non c'erano le "formichine in circolo" che ci sono sugli sfondi chiari del DVD.
La sensazione è la stessa del cinema, con colori soft e immagini molto dolci anche nei colori, ma il rumore di fondo per me resta tale, cioè un difetto.
Sarebbe invece da provare la versione NTSC.
-
Citazione:
Originariamente inviato da Lupus in fabula
Ho letto su IHHC di qualcuno (se c'e' batta un colpo) che ha notato qualcosa di simile ne "Il Signore degli anelli".
Sì le stampe dell pellicole del signore degli anelli erano pessime, le peggiori mai viste per un film di grande produzione.
-
Citazione:
Originariamente inviato da Peter
Si,
io l'avevo visto al cinema, al Warner Village.
Avevo notato l'atmosfera leggermente ovattata che si percepisce sull'immagine, ma assolutamente non c'erano le "formichine in circolo" che ci sono sugli sfondi chiari del DVD.
La sensazione è la stessa del cinema, con colori soft e immagini molto dolci anche nei colori, ma il rumore di fondo per me resta tale, cioè un difetto.
Sarebbe invece da provare la versione NTSC.
Sottoscrivo in peno.
Anche io l'avevo visto al cinema.
La fotografia particolare è fedelmente riprodotta anche sul disco, ma la rumorosità è una prerogativa del dvd.
Più che sugli sfondi (dove in molti dischi è presente un leggero rumore video) a me ha colpito il fatto che sia presente anche sui primi piani, dove solitamente si ha una qualità ben maggiore.
Non farei un paragone con Matrix, dove era evidente che la dominante verdastra fosse presente unicamente nelle scene ambientate nel mondo fittizio.
Nè col Soldato Ryan, dove la forte sganatura era evidentemente dovuta al tipo di pellicola utilizzata.
Diverso il discorso del signore degli anelli.
In questo caso la pellicola da me visionata al cinema era in effetti di qualità veramente scarsa e la rumorosità sulle immagini a tratti insostenibile.
Sono curioso di vedere se tale situazione si ripercuoterà negativamente anche sul dvd (speriamo di no......).
-
Ragazzi,
a mio parere quel film ha un dettaglio più che buono, sicuramente tanta grana (ma non so se si tratta di effetto voluto, rumore video - però non sembra - e/o grana della pellicola, non ho mai visto il film al cinema).
In ogni caso, se quello era il friggi-friggi, allora adesso ho capito anch'io.
Però il colore è buono, il dettaglio pure, la profondità di colore più che accettabile, niente o pochissimo edge enhancement, nel complesso gli posso dare sicuramente un buon voto.
Se invece mi dite che la "grana" non è genuina, ma si tratta di cattivo passaggio telecine, allora cominciao a spiegarmi un bel pò di "divergenze" d'opinione...
Però in questo caso mi tocca prendermela col Viga... :D . Che vuol dire "friggi-friggi"?
ciao
Romano
-
Citazione:
Però in questo caso mi tocca prendermela col Viga... :D . Che vuol dire "friggi-friggi"?
[/B]
Lazzarone :)
Sapevo che avresti rigirato la frittata :D
Friggi friggi è un termine colorato che rende benissimo l'idea di quello che si vede a schermo (anche le formichine che girano citate da Peter, in effetti....).
Però stavolta potrei essere io ad accusarti di non leggere bene i miei post, perchè in seguito ho spiegato molto bene e con parole meno "blasfeme" quello che intendevo ;)
Il termine che ho utilizzato fin dal primo post è cmq "rumore video", ed è appunto dal rumore che è afflitto il film.
La sgranatura è un effetto, il rumore è un difetto.
Il soldato Ryan è sgranato, AI è difettato :D:D
-
Citazione:
Originariamente inviato da Romano Consul
Comunque AI ha un'immagine ottima, e di rumore sinceramente non ne trovo...
ciao
Romano
Ehm............ :p