Visualizzazione Stampabile
-
Tenendo conto ke le proposte girano intorno alla serie x1...volevo sapere una cosa...! la X800gto ha 256mb GDDR2 a 256bit...e la X1600pro ne ha sempre 256mb GDDR2 ma a 128bit...,tenendo conto di ciò...sarà pi performante la X800 rispetto alla X1600...???:confused:
Raga bisogna tenere in considerazione il fatto ke a me serve una scheda AGP..., vista la mobo ke ho!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
Tenendo conto ke le proposte girano intorno alla serie x1...volevo sapere una cosa...! la X800gto ha 256mb GDDR2 a 256bit...e la X1600pro ne ha sempre 256mb GDDR2 ma a 128bit...,tenendo conto di ciò...sarà pi performante la X800 rispetto alla X1600...???:confused:
Raga bisogna tenere in considerazione il fatto ke a me serve una scheda AGP..., vista la mobo ke ho!!!;)
sicuramente meglio una scheda video con bus a 256 bit
ciao
mirko
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
sicuramente meglio una scheda video con bus a 256 bit
ma la serie X1*** non è superiore alla serie X800...?
-
la serie x800pro costava intorno 450€ della gcube o his,asus
-
se leggi le vecchie recensioni di hardware upgrade in merito la x800 avrai un motivo in più per valutare
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
la serie x800pro costava intorno 450€ della gcube o his,asus
caspita...!:eek:
insomma non ho capito com'è la "gerarchia" di questa serie X...!!!:confused:
In cima senza dubbio ci sta la X1900...,ma andando verso giù cosa troviamo...???:confused:
-
verso il basso troviano il fondo
-
La x1600pro rientra nell'offerta media ati. A livello di elaborazione 3d (vai a vedere le tabelle comparative con le altre vga) ci sono schede ben più performanti, ma in ambito video insieme alle sorelle maggiori è una spanna sopra tutte (meno rumore video, deinterlacciamento migliore, 3:2 pulldown ecc...). La X800gto potrebbe darti comunque ottime soddisfazioni in ambito htpc, e decisamente qualcosa in più per i giochi.
Anche io ero indeciso fra le 2, ma alla fine, per l'utilizzo quasi esclusivo del pc come player, ho scelto senza esitazione la x1600pro Sapphire.
Confermo che quella agp non ha nessun problema di stabilità. Ce l'ho da un mesetto e nessun problema particolare. Inoltre la ventola si sente davvero molto poco. Molto più rumorose le controparti nvidia che ho avuto modo di sentire.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
verso il basso troviano il fondo
Che battuta infelice...!
Se permetti, sto cercando di capire qualcosa a riguardo...! Non mi sembra il caso di dire cavolate...!
-
Citazione:
Originariamente scritto da kilik
La x1600pro rientra nell'offerta media ati. A livello di elaborazione 3d (vai a vedere le tabelle comparative con le altre vga) ci sono schede ben più performanti, ma in ambito video insieme alle sorelle maggiori è una spanna sopra tutte (meno rumore video, deinterlacciamento migliore, 3:2 pulldown ecc...). La X800gto potrebbe darti comunque ottime soddisfazioni in ambito htpc, e decisamente qualcosa in più per i giochi.
Anche io ero indeciso fra le 2, ma alla fine, per l'utilizzo quasi esclusivo del pc come player, ho scelto senza esitazione la x1600pro Sapphire.
Confermo che quella agp non ha nessun problema di stabilità. Ce l'ho da un mesetto e nessun problema particolare. Inoltre la ventola si sente davvero molto poco. Molto più rumorose le controparti nvidia che ho avuto modo di sentire.
Ciao.
Grazie mielle...!
Inizia ad essere tutto più chiaro!
-
Citazione:
Grazie mielle...!
Inizia ad essere tutto più chiaro!
si confermo tutto pure io con la x1600 ottima in htpc e buona silenziosità e costruzione :) io mi butterei su quella anche per i giochi non è il top ma viaggiucchia ;)
-
Citazione:
Ok vediamo quindi ke iniziano ad uscir fuori le prrime contendenti al mio upgrade...::D
- ATI X800 GTO 256mb;
- ATI X1600PRO 256mb;
Non so' che differenza di prezzo ci sia tra le due, ma io ho la X800GT 256MB (170Euro ivata) e ne sono ENTUSIASTO in ambito film PAL e anche HD! Fluidita' da vendere... e calcola che provengo da una 9800XT che proprio di bassa lega non si poteva certo definire... dato che giocavo a DOOM3 senza incertezze, ma questa X800 e'sicuramente superiore sopratutto in fluidita'...
Poi sai che ogni PC fa' storia a se' ;)
Citazione:
La X800 sembra più consona ad un uso HTPC visto il sistema di raffreddamento praticamente inudibile....!;)
Se trovi la X800GTO bene (e' difficile da reperire ultimamente).
Senno' puoi sempre prendere una Sapphire X800GT 256MB (la mia :D ), e
montarci .....
....l'AEROCOOL VM-102...spettacolare in raffreddamento!! :eek:
Ciao
Gianni