Visualizzazione Stampabile
-
Infatti sto cercando di recuperare un Sony da qualche parte :D ,
Cmq l'oppo ha la firmware 1226_4
e impostazioni video sharpness off, truelife on o off non noto differenze, noise reductions off, css off.
Mi correggo il vpr Z3 accetta tranquillamente i 60Hz (anche nelle specifiche c'è scritto 720p 60Hz/50Hz ), nessun problema di quel tipo, ho notato semplicemente che il sony provato su un proiettore lcd e un dlp ,non il mio, non presenta alcun "disturbo" video in nessuna scena ne di rumore di fondo e macroblocking, mentre sull'oppo e sul mio vpr visionando le stesse scene ho notato su sfondi "chiari sporchi" (una parete superficie bianca molto granulosa, impolverata) che l'immagine non rimane stabile come se si vedesse una fotografia (come avviene sul sony) ma quando l'immagine è in movimento si ha come uno sfarfallio delle particelle di polvere, seppur leggero, che a visionare il filmato senza pensarci magari non ci si fa caso ma alla fine l'immagine era molto più stabile sul sony, mi ha lasciato impressionato anche la profondità di colore su due plasma pioneer e panny da 42, ma forse li è solo merito dei pannelli!:D cosa che non mi aspettavo data l'assenza di giudizi sorprendenti su questo lettore.
Oggi vedrò se riesco portarmelo a casa per una prova :D
-
Riguardo il sony, eccovi un bel thread in inglese: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=263405
é un po' lungo, e molti (praticamente tutti) lamentano un fastidioso problema di screen shift solo tramite la connessione HDMI, ma non sulla component. Peccato pero' che l'upscaling avvenga solo sulla connessione digitale
-
Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
Cmq l'oppo ha la firmware 1226_4
Jok3R,
una cortesia: accendi l'Oppo, e senza DVD nel cassetto premi il tasto OSD del telecomando. Poi mi riporti in modo esatto l'indicazione che ti apparirà, grazie :)
Visto che non noti differenze tra True Life ON o OFF, tienilo a OFF.
Il problema dello screen shift del sony è stato riportato anche in questo forum. C'è una lunga discussione in merito.
-
Screen shift sul Sony? Peccato, perchè da quello che scrive JoK3R sembra davvero interessante. Il fatto è che a me interessa la capacità di upscalare...
-
Io uso il Sony NS92 collegato in hdmi con un Panasonic 37PV500. Devo dire che il problema dello screen shift è presente in alcuni dvd ma comunque in modo abbastanza contenuto circa 1 cm in alto o a sx. Per il resto la qualità video è ottima. L'ho settato a 1080i perchè secondo me rendeva meglio del 720p.
Ciao
-
Cloale, grazie anche a te per la tua opinione. I vostri pareri e, soprattutto, le vostre esperienze mi sono utilissimi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Screen shift sul Sony? Peccato, perchè da quello che scrive JoK3R sembra davvero interessante. Il fatto è che a me interessa la capacità di upscalare...
Di upscalare in component e hdmi?
-
Beh, si, sarebbe il massimo, però visto che a quanto pare è solo l'introvabile Momitsu a fare l'upscaling anche sul component, mi interessa molto sapere se su HDMI ci sono problemi di screen shift.
-
Per Mau: MVer: 05.00.01.07 Batch: - 2 - 1226
Ieri sono capitato in negozio ed era presente il rappresentante sony... mi ha detto che il dvp-ns92 è stata una sorta di cometa è che è stato ritirato dal commercio, stanno aggiornando tutta la gamma ed ora non c'è disponibilità di Sony... :eek: ... spero arrivino presto i nuovi prodotti sopratutto il sucessore del ns92... volgio vedere come se la cava!!!
-
Citazione:
Per Mau: MVer: 05.00.01.07 Batch: - 2 - 1226
Vedi che la release del firmware è la batch 2 e non 4? :)
Riguardo al sony mi pare strano.. non ho letto nessuna news riguardo a nuovi lettori sony. Occhio a quello che dicono certi rappresentanti...
-
Si però in giro non se ne trovano più... sono passato da un po' di negozi che mi hanno detto che ora non ne hanno , la expert mi ha detto che ora sony hanno probelmi ad averne perchè gliene rilasciano pochissimi... spero veramente che stiano rinnovando la gamma e quindi eliminando quel problema di shiftscreen (se così si scrive :D ). Anche su pixmania sono scomparsi tutti il lettori Sony ... :eek: !!!
Avevi ragione sul batch 2!:D Sulla email da livingcinema dicevano aggiornato alla 1226_4 ... bho non so cosa intendessero con _4 pensavo fosse quello :D
-
Citazione:
Avevi ragione sul batch 2!:D
Il vecchio happy ha sempre ragione :D :p
Se vuoi posso dirti anche come si chiamerà la prossima release :p
-
Asd! Vai spara!
AZZ confermo che l'ns92 è diventato un ricordo... è appena sparito anche dal sito della Sony :D
-
No no.. non sparo niente.. reserved information.. adesso devo scappare, ho un CD di aggiornamento firmware da fare, e devo aggiornare un lettore a caso per poi provarlo a 720p con un display dove agganciava solo a 60 Hz :p
-
Ma sei mafioso è!!!:ciapet: Quindi hai la firmware nuova??? :sbavvv: