Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Una volta impostati i vari apparecchi, le attività sono più facili da impostare. Le possibilita di personalizazione poi sono tantissime, ma non sempre di facile individuazione:mad:
Ieri sera ho solo impostato watch TV con il decoder satellitare.. e funziona bene.
Ho un unico inconveniente, che mi sembrava avessi segnalato anche tu: se, dopo aver acceso le apparecchiature, ne spengo una con il loro telecomando.. se mando il comando di spegnimento con il 885... spengo quella accesa ma attivo quella spenta... mi sono spiegato??
-
Partono un sacco di messaggi doppi sti giorni???
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
....Ho un unico inconveniente, che mi sembrava avessi segnalato anche tu: se, dopo aver acceso le apparecchiature, ne spengo una con il loro telecomando.. se mando il comando di spegnimento con il 885... spengo quella accesa ma attivo quella spenta... mi sono spiegato??
Devi da qualche parte (non ricordo se negli apparecchi o nelle aplicazioni) impostare di lasciare accesi gli apparecchi in uso e spengere quelli non più in uso nei cambi di attivita. Certo che poi se ne spegni uno manualmente o con un altro telecomando, il logitech non lo sà e ti manderà un impulso di accensione/spegnimento che per te sarà sbagliato.
In pratica devi usare SOLO il logitech:rolleyes:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
In pratica devi usare SOLO il logitech:rolleyes:
Infatti... avevo intuito che non c'erano altre possibilità...
L'osso duro sarà l'HTPC... qualcuno lo ha già impostato per l'uso di TT con il telecomando di MCE ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
L'osso duro sarà l'HTPC... qualcuno lo ha già impostato per l'uso di TT con il telecomando di MCE ?
Per L'htpc, come ho detto più sù, il problema principale (per me che uso l'imon) è il tempo dell'impulso che è troppo alto, nonostante l'abbia bassato. Questo fà si che nei menu il cursore si muove troppo. Ma sono sicuro che pian piano si risolve. Per gli altri comandi principali di TT per adesso non ho trovato problemi apparte il pulsante canale + e -
Stefano
-
Passo avanti
Ci siamo quasi con l'htpc:D
Anche il pulsante per il cambio canali è finalmente stato riconosciuto dal logitech.
Tutte le funzioni principali per htpc adesso funzionano. Tutte tranne il mouse che si muove ma , si muove troppo come distanza. Una semplice pressione gli fà fare trequarti dello schermo:cry:
Bisogna fare in modo che il tempo dell'impulso si abbassi ulteriormente.
Stefano
-
credo che il problema sia che il codice venga trasmesso dal logitech più volte ad ogni pressione del tasto. Forse per catturare un solo impulso, bisogna farlo apprendere in modalità RAW e premere il tasto da replicare per un tempo brevissimo.
Poi conviene forse aumentare anche il tempo "Inter-key Delay" e portarlo verso i 500 - 800 ms.
Comunque prova chiedere aiuto al servizio assistenza di logitech. Ti rispondono entro un giorno. Chissà che non abbiano già avuto di questi problemi e magari hanno qualche consiglio da darti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
credo che il problema sia che il codice venga trasmesso dal logitech più volte ad ogni pressione del tasto.
Non credo che l'impulso venga trasmesso più volte perchè questo creerebbe problemi su altri tasti tipo mouse/keybord per esempio che invece risponde bene. E proprio che l'impulso dura troppo è questo fà si que il mouse anche con una piccola pressione si muove tanto.
Ripeto il mouse non è un problema perchè posso anche non usarlo ma i pulsanti di direzzione si usano nella navigazione dei menu (Appl. launcher o nei menu dei dvd) e lì diventa difficile muoversi, anche se ho capito il trucco: lancio l'impulso e sposto il telecomando velovemente fuori raggio:rolleyes:
Citazione:
bisogna farlo apprendere in modalità RAW
Infatti cosi ha iniziato a funzionare meglio
Citazione:
premere il tasto da replicare per un tempo brevissimo.
Stasera ci riprovo per l'ennesima volta:D
Citazione:
forse aumentare anche il tempo "Inter-key Delay" e portarlo verso i 500 - 800 ms
Per il sudetto inconveniente non ha nessuna influenza
Grazie comunque per il tuo interessamento
Stefano
-
Scusate se mi permetto di introdurmi in questo post...
ma siccome sono interessato a comprare anche il l'harmony 885, e visto che voi lo avete... vi faccio alcune semplici domande, a cui non ho trovato risposta nè sulla recensione di AFDigitale nè sul web...
1) Il telecomando è retroilluminato? Intendo tutti i tasti, non solo lo schermo.
2) I tasti a cui io voglio associare le funzioni, si vedono sul display vero? Nel senso che posso vedere a cosa servono certi tasti? Non è che poi devo ricordarmi chi faccia cosa... inoltre se tutti i tasti sono divisi in pagine successive, posso decidere io cosa mettere nelle varie pagine?
basta che mi rispondiate a queste mie due piccole curiosità :-)
Grazie!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danilo Ronchi
1) Il telecomando è retroilluminato? Intendo tutti i tasti, non solo lo schermo.
2) I tasti a cui io voglio associare le funzioni, si vedono sul display vero? Nel senso che posso vedere a cosa servono certi tasti? Non è che poi devo ricordarmi chi faccia cosa... inoltre se tutti i tasti sono divisi in pagine successive, posso decidere io cosa mettere nelle varie pagine?
1) si è tutto retroilluminato colore azzurro
2) i pulsanti del display sono completamente configurabili sia in modalità "device" che in modalità "attività". Puoi programmarli, scrivere l'etichetta che vuoi, mettere uno sfondo personalizzato, ma per il momento non puoi caricare icone personalizzate. Forse in un futuro con la prossima release software-firmware.
Le pagine si generano automaticamente man mano che aggiungi dei comandi (in una pagina stanno 8 pulsanti), ma non puoi lasciare spazi vuoti. Però con un semplice trucco puoi crearti un tasto finto magari con un trattino "-" come etichetta in modo da poterlo usare come spazio vuoto e quindi far aggiungere un'altra pagina da riempire con altri pulsanti.
Insomma con un po di ingegno con questo telecomando fai quello che vuoi.
-
Confermo quello detto da MAuro-so ed aggiungo che per adesso gli unici vincoli mi sembrano nel software di configurazione e non nel hardware del telecomando.
Peccato questa scelta forse vincente per qui ha poca pratica ma molto frustante per qui vuole personalizzare al massimo
Stefano
-
Se lo compro su Ebay.de che voi sappiate, è poi possibile cambiare lingua? Almeno l'inglese :D
Oppure meglio comprarlo in Italiano?
Grazie ancora, i mei dubbu li avete fugati, ora devo solo cercare di comprarlo al meno possibile :D :D :D
-
Il telecomando è uguale per tutti i paesi. Comunque programmandolo puoi scrivere quello che vuoi sui tasti. Inoltre la programmazione va fatta tutta su internet e sul sito c'è pure la lingua italiana adesso.
Io l'ho comprato su ebay.de pagato sui 160 euri circa compresa la spedizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Il telecomando è uguale per tutti i paesi. Comunque programmandolo puoi scrivere quello che vuoi sui tasti. Inoltre la programmazione va fatta tutta su internet e sul sito c'è pure la lingua italiana adesso.
Io l'ho comprato su ebay.de pagato sui 160 euri circa compresa la spedizione.
ottimo prezzo!!!
Ti ricordi da che venditore l'hai preso? Anche in MP o in email
-
Trovato a 178 euro compreso di spedizione...
che ne pensate?