Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Quello che ti ha detto Peter è quanto potrebbe accadere con risoluzioni non supportate dal tuo monitor.
A parte il fatto che è sempre male non usare la risoluzione nativa del pannello... .
Scusa Sealth ma essendo CRT a tubo catodico, come fai a mappare 1:1 ? :rolleyes: per esempio uscendo in S-video dalla scheda grafica verso un TV CRT 32' 16:9 100Hz ! , si puo' gestire l'uscita S-Video con il POWERSTRIP ?
es:
Come si fa' a sapere la risoluz di un TV CRT 32' 16:9 ? :rolleyes: ed essendo 100Hz devo uscire con tale refresh , ma che credo di ricordare la S-video delle schede grafiche non supporta o sbaglio ..
Scusate l'OT :cool:
ciao
-
Citazione:
Avete provato togliendo la spunta che obbliga ad usare i dati "EDID" tramite Control Center?
No, non ho provato, e "mea culpa" non ho visto questa famigerata casella di spunta per l'EDID.
Però se hai ragione mi avresti risolto un problema, perchè anche io, in fondo in fondo, odio Powerstrip.
Ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
uscendo in S-video dalla scheda grafica verso un TV CRT 32' 16:9 100Hz ! , si puo' gestire l'uscita S-Video con il POWERSTRIP ?
Sì, Gianni: io uso il televisore come "monitor di servizio" e posso variare la risoluzione tra 720x576 e 800x600 (con risoluzioni maggiori diventa un monitor "virtuale", ovvero l'immagine si sposta all'interno del TV).
Citazione:
essendo 100Hz devo uscire con tale refresh
Un 100Hz ha un circuito di elaborazione digitale che raddoppia la frequenza delle immagini ricevute (originariamente a 50Hz) per diminuire il flickering, ma non credo accetti in input segnali nativi a 100Hz.
@Enrider: Se anche togliendo la spunta non appare la risoluzione che necessiti, questa volta sarà sufficiente aggiungerla con Powerstrip; non vedo perchè odiarlo: è semplice da gestire e del tutto trasparente!!!
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Sì, Gianni: io uso il televisore come "monitor di servizio" e posso variare la risoluzione tra 720x576 e 800x600 (con risoluzioni maggiori diventa un monitor "virtuale", ovvero l'immagine si sposta all'interno del TV). !
Ciao Leo!
Si Provero' ;) grazie dell'info.
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Un 100Hz ha un circuito di elaborazione digitale che raddoppia la frequenza delle immagini ricevute (originariamente a 50Hz) per diminuire il flickering, ma non credo accetti in input segnali nativi a 100Hz.
Ciumbia Leo,
hai perfettamente RAGIONE :D a furia di combattere con i VPR digitali ecco che fine si fa' ! :p
In effetti i TV 100Hz non sono altro che un elaborazione digitale...(una sorta di raddoppiatore di linee), senno' sarebbe "progressivo"... ;) che scemino che sono :D , quindi se ne deduce che bisogna entrare con un refresh a 50Hz giustooo?
Ciao &
Grazie
-
[OT]
Citazione:
Scusate l'OT :cool:
Scusa ma non ne ho capito il senso... :D. Io stavo rispondendo a WillyWonka non a supercola :D :D :D
[/OT]
-
Citazione:
i TV 100Hz non sono altro che un elaborazione digitale...(una sorta di raddoppiatore di linee), senno' sarebbe "progressivo"... ;)
Non esattamente, Gianni: se raddoppiassero le linee sarebbero degli scaler e si parlerebbe di progressivo; in realtà raddoppiano la frequenza con cui vengono presentati i fotogrammi nell'unità di tempo (ovvero la stessa immagine sarà ripetuta 100 volte al secondo e non 50, con una sensazione di maggiore stabilità del video nelle immagini statiche - per quelle in movimento dipende tutto dal circuito, in quanto è facilissimo notare l'effetto scia).
Citazione:
quindi se ne deduce che bisogna entrare con un refresh a 50Hz giustooo?
Questo è ancora lo standard PAL, direi...
Un saluto. Leo!
-
Allora dopo un pò di prove posso dire che:
1)Powerstrip lavora anche con l'uscita component
2)I driver ATI riconoscono molti refresh (30, 43, 47, 59 ecc.ecc.) ma non i 50hz
3)I valori di powerstrip preipostati non vengono agganciati dal mio crt perchè hanno qualche valore sbagliato, mentre le risoluzioni presenti nei driver ati sono perfette
ciao
-
Scusate se mi infilo per una domandina da profano....
Io ho configurato il 1280x720 della mia radeon 9600 direttamente dal desktop-> proprietà -> impostazioni e in avanzate gli ho dato 75 hz.
Poi ho collegato il tutto al panny 700 tramite dvi->hdmi.
Ho sbagliato qualcosa, potrei vedere meglio utilizzando Powerstrip ???
Grazie.
-
Citazione:
Io ho configurato il 1280x720 della mia radeon 9600 direttamente dal desktop-> proprietà -> impostazioni e in avanzate gli ho dato 75 hz.
Poi ho collegato il tutto al panny 700 tramite dvi->hdmi.
Non hai sbagliato niente, ma dipende che cosa devi vedere con il Panny.
E non so se 75 Hz per un lcd siano troppi, per un Dlp sicuramente si!
Ciao
-
infatti dovrebbe settare i 50hz per usare al meglio reclock altrimenti ok anche con i 60 hz ;)
Con il mio sanyo z4 e ati x1600 mi fa scegliere i 50 hz addirittura dal pannello di controllo schermo di windows oltre che dal CCC, l'unico problema è che ad oggi riavvio mi ritorna di defautl a 60hz :( non è che qualcuno di voi abbia idee a come impostare di default i 50hz? magari con powerstrip è posibile forzarlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
di default i 50hz? magari con powerstrip è posibile forzarlo?
Nelle opzioni di Powerstrip digli di partire all'avvio di windows e ripristinare l'ultimo settings.
Io pero' uso RGBHV ed a me' funziona ... anche l'underclock della 1600XT che e' troppo spinta :D
-
ciao
rieccomi
fate come a detto ciuchino .
settate powestrip in modo da avviarsi all avvio di win in questo modo ad ogni riavvio powestrip setta la risoluzione inpostata
ciuchino garantisce x RGBHV io x il DVI-D posso inpostare qualsiasi frequenza.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da peo
settate powestrip in modo da avviarsi all avvio di win in questo modo ad ogni riavvio powestrip setta la risoluzione inpostata
Effettivamente e' strano che una volta installato un programma bisogna anche settarlo correttamente.
E' proprio strano Powerstrip :D ;)
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Nelle opzioni di Powerstrip digli di partire all'avvio di windows e ripristinare l'ultimo settings.
Io pero' uso RGBHV ed a me' funziona ... anche l'underclock della 1600XT che e' troppo spinta :D
ok grazie del consilgio stasera proverò di sicuro :)
-
Da quello che mi dite il problema potrebbe essere il monitor principale che collegato in DVI con i suoi driver mi esclude automaticamente la frequenza a 50hz?
P.s: mi date tutti i valori con Powerstrip del vostro PAL 720x576p@50hz?
ciao:)