Ottimo lavoro Ollo, sei stato chiarissimo ;)
Aggiungerei che esiste anche la possibilità HDMI--->>DVI e viceversa nel caso ;)
Visualizzazione Stampabile
Ottimo lavoro Ollo, sei stato chiarissimo ;)
Aggiungerei che esiste anche la possibilità HDMI--->>DVI e viceversa nel caso ;)
Specificando però che in tal caso si perde il trasporto dell'audio in quanto non presente nel connettore DVI.;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Grazie mille, ma il merito è vostro, la maggior parte delle cose che descrivo le ho imparate qui leggendo i post di questo bellissimo forum.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Tutto davvero chiarissimo.
Di nuovo grazie.
Se andate nella sezione DIY troverete, in evidenza all'inizio, un mini tutorial sui vari tipi di segnale video e le conversioni possibili direttamente e non tra le varie modalità.
Per quanto riguarda l'uso del comunissimo cavo giallo-rosso-nero per uso Component credo non sia proprio il caso; due cavi sono sicuramente non adatti al video (e, a volte, ho anche dei dubbi su quello con il connettore giallo :rolleyes: ); se possibile, molto meglio costruirsene uno, facile sicuro e dagli ottimi risultati.
Per quanto riguarda la classifica dei segnali video, nel tutorial di cui sopra troverete alcune considerazioni realtive al RGB (come ripeto alcune volte: non confondiamo qualità intrinseca di un segnale con la qualità realizzativa di un apparecchio o dei connettori).
Ciao