Tamure ciao, ti avevo risposto anche di là.
Esagerare col 4:3 sui plasma non è che faccia molto bene, anzi... ;)
Visualizzazione Stampabile
Tamure ciao, ti avevo risposto anche di là.
Esagerare col 4:3 sui plasma non è che faccia molto bene, anzi... ;)
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e da ieri pure io afflitto da burn-in ahimè.. Premetto che ho un plasma 42 da circa 2 settimane e fino a ieri non mi era mai successo nulla, ma a casa mia hanno avuto la brillante idea di fare l'abbonamento al Gf6 su mediaset premium e da ieri, sono rimaste impresse, in maniera a dire il vero non molto evidente, alcune scritte sulla parte dx del quadro... Leggevo che l'effetto neve può essere un rimedio. E' vero?? In caso contrario dovrò vivere per sempre con queste scritte oppure esiste un modo per eliminarle. Scusate la banalità delle domande ma ho letto i vari post e non ho trovato risposte certe. Un saluto a tutti
Non ti preoccupare con l'uso normale dovrebbero sparire nell'arco di alcune ore di funzionamento, magari dovresti avere l'accortezza di non guardare il canale che ti ha provocato ciò, oppure lo guardi con lo zoom inserito per fare in modo che il logo si spostiCitazione:
Originariamente scritto da alebez
ciao
guardate....io sto odiando alla grande le olimpiadi per colpa di quel maledetto logo di raisport che è in alto a destra...visto che ho fatto di tutto per eliminare le scritte in basso (zoom e spostamento immagine)
alebez
puoi provare a lasciare su un canale analogico non sintonizzato, con effetto neve da 15 a 60 min a secondo della gravità. Con questo sistema di solito si risolve a meno che sia irreversibile.
ciao
Grazie a tutti per le risposte, proverò con l'effetto neve su un canale analogico non sintonizzato, sperando che non sia un guaio irreversibile. mi romperebbe parecchio :( Avevo sentito si, che erano delicati ma pensavo di non esserne afflitto subito avevo pure avvertito tutti in casa... Si vede solo su sfondo completamente bianco (gara di sci o partita di hockey) con due belle scritte rosse che sfumano un occhio non attento non lo nota, però è come avere la macchina nuova e graffiarla subito, anche se impercetibile l'occhio casca sempre li. Ora proverò il rimedio "neve" visto che siamo in stagione :) Grazie ancora a tutti.
E no, semmai è come avere la macchina nuova e soffrire perchè sul parabbrezza si spiaccicano le zanzare. Scusa ma se si sceglie un plasma bisogna anche saper accettare e convivere con questo genere di problemi, soprattutto se lo si utilizza costantemente come TV.Citazione:
Lascia perdere e goditi lo spettacolo, il burn in se ne va cosi' come è venuto, fai zapping (l'hanno inventato apposta:D )
Hai ragione, anche se con quello che costano i plasma non sarebbe malaccio se si ponesse in qualche modo rimedio a sta cosa che non dovrebbe essere ovvia come la zanzare sul parabrezza :D. Vabbè continuo con lo zapping e a godermi ****** film tanto prima o poi sparirà quella schifosa scritta "diretta dalla casa" 36 giorno :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Rinnovo i saluti a tutti
Non voglio crear polemiche e uscire dal seminato che in questo caso si chiama OT... ma ve lo meritate il burn in voi che pagate mediaset per poter vedere quel manicomio mediatico. Ma non bastava una sola edizione? No!!!!!Citazione:
Almeno la prima edizione era piu' coerente e reale, ragazzi semplici che non sapevono nulla su cosa sarebbe successo dopo. Ora è una passerella, una vetrina per farsi notare, mostrarsi, sfoggiare chi ha il **** piu' bello o il taglio piu' alla moda. Sarò anche retorico ma per me è un vomit
Avevo scritto t u c u l....che è una capanna,
mi sono usciti degli asterischi....questa novità non la sapevo:eek:
Sono d'accordo con te sul manicomio e l'edizione iniziale che sarebbe bastata, solo che quello che non metti in conto è che purtroppo in casa bisogna scendere a compromessi in "campo televisivo" e alle donne piace sto grande fratello e ovviamentei in questo caso chi ci rimette sono io che ho comprato la tv. Quanto ti dò ragione solo il cielo lo sà.Citazione:
Un saluto
QUOTO ...... probabilmente siamo OT in tutti i sensi .....:DCitazione:
da quel che mi ha detto un negoziante hitachi ha un sistema antiburn-in molto efficace, confermate?
Per quanto riguarda il 42pd7200 dell'hitachi ha tutta una serie di accorgimenti antiburn-in attivabili dal menù funzione.Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
tu ce l'hai?Citazione:
Originariamente scritto da Alan
come ti trovi?