Visualizzazione Stampabile
-
...........:ops:
non conosco la formica :D ------
---------
--------
:eek:
dai scherzoooooooooooo:D :D :D :D
è il mio lavoro !
la formica (se ti piace ) usala semplicemente con il Bostik ..........però sono curioso di sapere come fai senza un pantografino o una fresatrice a rifilare i bordi dopo l'incollaggio ??????????????????????????????????????
-
infatti lo devo comprare, e con qualche punta carina per arrotondare gli angoli...
come posso usare il pantografo per ritagliare i bordi della formica???
-
esistono punte x il pantografo con un cuscinetto a sfera all'estremità ...questo ti consente di appoggiarti al bordo e ti fa da guida x rifilare la formica
-
Domanderò, visto che siamo nell'argomento, mi sai mica dire quanto possono costare le punte per il pantografo?? non ne ho la più pallida idea...
-
recapitoliamo la procedura per l'incollaggio della formica:
Bostic sia sul legno che sulla formica spalmato con una spatola a dentini,
aspettare 15/20 minuti fino a quando al tatto non attacca più.
far scivolare la formica sul legno in modo da non lasciare aria, prendere un pezzo di legno appoggiarlo sopra e martellare.
GIUSTO? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
1) aspettare 15/20 minuti fino a quando al tatto non attacca più.
2) far scivolare la formica sul legno in modo da non lasciare aria,
3) prendere un pezzo di legno appoggiarlo sopra e martellare.
1) Secondo me bastano anche 10 minuti, comunque lo senti al tatto. Deve essere appiciccoso ma asciutto, in pratica devono evaporare i solventi (a proposito, se fumi, non farlo mentre usi il mastice).
2) quando il mastice è pronto non fai scivolare proprio niente, appena appoggi la formica questa si incolla, quindi occhio. Parti da una parte e vai giù pian piano accompagnando con una mano la discesa della formica mentre con l'altra premi
3) usa un martello di gomma, poi metti sotto pressione, morsetti o pesi (libri o altro)
Se è una procedura che non hai mai eseguito è meglio che tu faccia qualche prova con dei ritagli.
Ciao.
-
Grazie mille, senti girmi ho comprato la fresa verticale, mi puoi allegare qualche foto per farmi vedere la punta che mi serve per tagliare la formica?
grazie mille
-
Citazione:
…, mi puoi allegare qualche foto per farmi vedere la punta che mi serve per tagliare la formica?
Non ho mai fresato della formica, o meglio una volta c'ho provato ed è venuto uno schifo.
Frese da legno ne vedi nella foto del martello, ma se poi vadano bene con la formica, non saprei.
Ciao.
-
Citazione:
Grazie mille, senti girmi ho comprato la fresa verticale, mi puoi allegare qualche foto per farmi vedere la punta che mi serve per tagliare la formica?
grazie mille
la punta x la formica NON deve essere in acciaio ma con i coltelli riportati in VIDIA (metallo molto più duro col quale si realizzano l'80 % degli utensili x il legno).poi ti ripeto deve avere un cuscinetto a sfera in testa non un semplice tondo di metallo come spesso si vede nei prodotti economici !
x me ti stai complicando troppo la vita poi vedi tu :)
-
Domanda un pò stupida, ma se la taglio con il taglierino???
Cmq allego la foto di quella vernice bitumica che si parlava l'altra volta, ditemi se è questa:
http://img220.imageshack.us/img220/1...tume7nv.th.jpg
P.S. dimenticavo, puzza in una maniera assurda...
-
Citazione:
Domanda un pò stupida, ma se la taglio con il taglierino???
Cmq allego la foto di quella vernice bitumica che si parlava l'altra volta, ditemi se è questa:
P.S. dimenticavo, puzza in una maniera assurda...
col taglierino non riusciresti di sicuro (fai una prova su un pezzetto )
bella la vernice ...io di solito vedo in un colorificio e mi danno la latta da 1Kg ma esiste anche 1/2 KG ...la tua sembra uscita da un'alimentari !!! dove l'hai trovata ? mai visto in vita mia una confezione come quella !!!
si si puzza parecchio non usarla in camera altrimenti a maggio hai ancora il profumo sui muri :D
-
Ma che ne so, sono andato in un colorificio e mi ha dato quesat cosa, non ho neanche chiesto se aveva quella più grande perchè volevo un vostro parere, cmq è questa quella che devo usare all'interno giusto???
Poi la faccio seccare e uso il fonoassorbente giusto?
grazie che mi sopportate, ho intensione di fare le 4.1 come cristo comanda :D
-
si va bene mettila più che altro negli spigoli ...........
-
Pefetto, allora posso andare a domandare anche se ha una un pò più grande visto che devo farne due di diffusori :D
La formica andrò a vedere oggi sperando di trovare qualcosa che mi piace, anche perchè non sarei capace di impiallacciarle :D
-
Citazione:
come mai non useresti la formica?
perche' ritengo che l'impiallacciatura in vero legno dia un risultato estetico infinitamente migliore (leggi "non la farebbe assomigliare ad un mobilaccio da cucina ;-)
Citazione:
altra cosa, questa vernice bituminosa bisogna farla seccare e poi attaccare i pannelli di fonoassorbente?
si, dai un paio di mani di vernice bituminosa, magari abbondando un po' lungo gli spigoli, poi incolli normalmente il fonoassorbente
Adriano