Visualizzazione Stampabile
-
sì sì, mi riferivo alla codifica in AAC! in DD e DTS nessun problema (anche se con VLC, QT non esce in digitale, ma solo pcm 2.0 quando si vede un filmato in ac3 5.1).
Provo a vedere come si converte l'AAC multicanale in PCM multicanale..se non ci dovessi riuscire ti chiederò aiuto:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
Provo a vedere come si converte l'AAC multicanale in PCM multicanale..s
Basta QuickTime Pro.
Apri il filmato, vai su "Archivio>Esporta" e scegli "Da Filmato a Filmato QuickTime", nella finestra di dialogo selezioni solo l'audio e nelle opzioni scegli la stessa configurazione mch (possono essere diverse) e setti i 48/24.
Questa è una panoramica delle impostazioni.
http://img175.imageshack.us/img175/8...cpcmtz2.th.png
A questo punto, apri le proprietà del filmato originale: "Finestra>Mostra proprietà filmato".
Selezioni la traccia audio AAC e la elimini.
Poi apri la traccia covertita, la selezioni tutta (Mela-A), la copi e la aggiungi al filmato, "Composizione>Aggiungi al Filmato".
Questi sono i cambiamenti delle info a operazione terminata.
http://img85.imageshack.us/img85/743...rackqg4.th.png
Registri col nome e sei a posto.
Ciao.
-
Ok, è quello che stavo facendo.
ma il problema è che QT mi riproduce sempre un 2.0; sull'amplificatore Yamaha RX-V1500 collegato col cavo ottico comprare PCM e i canali sono 2.0.
VLC non riproduce l'audio in questo caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
…QT mi riproduce sempre un 2.0; sull'amplificatore Yamaha RX-V1500…
Strano, prova a controllare le "Preferenze>Suono" o i settaggi dell'ampli.
Citazione:
VLC non riproduce l'audio in questo caso.
Hai settato le prefenze audio su "Utilizza l'uscita audio S/PDIF quando disponibile"?
Ciao.
-
è tutto a posto sia sul mac che sull'amply, infatti DD e DTS vanno benone.
siamo sicuri sia possibile un PCM 5.1 tramite uscita ottica digitale?
-
Io ho risolto utilizzando una scheda audio Dolby Digital Live che codifica in tempo reale tutto quello che esce dal PC e lo trasforma in AC3 compresi aac mp3 giochi o un qualsiasi altro formato esistente