Originariamente scritto da Marçelo
Salve a tutti ragazzi e grazie innanzitutto dei complimenti
che mi avete fatto per la mia realizzazione.
...Dopo i ringrziamenti di rito al grande Salvatore che mi ha aiutato
a far conoscere a tutti la mia installazione, volevo aggingere che ho tardato a postare in questo thread che doveva vedermi almeno come protagonista in parte, perchè ieri sono stato impegnato tutto il giorno
con le tarature fini dei miei 3 CRT, ho avuto il piacere e l'onore di avere a casa mia Oltre che il grande Amico e super esperto ormai del FORUM/CRT Edofede, anche il nostro moderatore ANGELONE, ed il carissimo amico Joseph68, ho fatto una serie di foto che stamattina ho già provveduto ad inviare ad i diretti interessati, e nei prossimi giorni ci sarà un thread anche su questa splendida giornata che abbiamo passato, anche perchè i due maestri del CRT EDO ed Angelo hanno sfoderato un performance notevole con la taratura del mio Marqueè, che gradisce essere palpeggiato solo da mani esperte, e ieri per lui è stato sicuramente un sollazzo. Adesso posso dire di avere una Multisala con 3 CRT tutti perfettametne tarati e funzionanti alla grandissima, anche se sul Marqueè è rimasto un problemino da risolvere, che ha fatto andar via il nostro Moderatore Angelo ed Edo con un pò di amaro in bocca, per non essere riusciti a risolverlo, ma tranquilli ragazzi oltre essere un dettaglio, sono convinto che in poco tempo anche questo gap verà eliminato.
Non usciamo dal topic, e torniamo a parlare della mia saletta, allora il mio desiderio personale all'atto del concepimento della mia sala era come giustamente ha evidenziato Sasà, quello di dividere il Sacro (Home theater puro) dal Profano (Home Entertainement), cioè quello di avere una saletta che fosse dedicata esclusivamente per i film proiettati in quello che io ritengo il miglior modo possibile, ed un altra saletta dove invece potermi "scolare" qualche birrozza con gli amici davanti ad una bella partita di calcio. Indubbiamente il fatto di aver avuto in casa
2 CRT supplementari in più, sicuramente ha dato un ottima mano;)
me li sarei potuti vendere, ma alla fine ho giudicato che da queste due macchine tra l'altro in splendide condizioni ci avrei rivavato al max 1500 o 2000 €, quindi questi soldi non mi avrebbero cambiato la vita (grazie a Dio) ma due CRT in più, per come la vedo io, SI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da lì è partito il concetto di MultiSala, così come lo vedete,
sulle descrizioni del lavoro che vedete, non aggiungo nulla di più di quanto scritto, anche perchè il bravissimo Salvatore ha inserito alla perfezione tutte le descrizioni che gl'ho mandato io, rispondo ad i due amici che mi hanno chiesto delucidazioni su un paio di cose,
allora riguardo al centrale per terra, sigh purtroppo non sei il primo che me lo critica, (Edo tutte le volte che viene da me mi massacra con sto centrale!!!!:cry: ) ma personalemte prediligo molto i dialoghi, ed un solo canale centrale lo ritenevo insufficiente per avere quell'incisività che volevo io, da lì la necessità di metterne un secondo, è chiaro che essendo la mia saletta una mansarda con tetto spiovente, gli spazi non sono enormi allora diventava quasi obbligatorio metterlo così, avrei potuto piazzarlo di fianco a quello sopra, ma 1) non ci stà sul supporto, ne avrei dovuto costruire uno troppo grosso con difficoltà d'installazione notevoli, e 2) l'S8C è decisamente più grosso dell'S6C. Per quello che riguarda l'orinetamento, le poltrone frontali sono molto basse (appositamente ribassate per non dar fastidio alle posteriori, mentre quest'ultime sono state rialzate) e praticamente le voci arrivano in modo diretto dal centrale sotto che resta il principale, mentre quello alto fungendo soltanto da sostegno, passa leggermente in secondo piano, comunque con quel tipo di orientamento che ha adesso, le seconde file, ne trovano un grosso giovamento. Un altra soluzione era piazzare i centrali (almeno quello sotto) dietro lo schermo, ma personalmente e ripeto personalmente voglio che i miei componenti siano visibili e non nascosti, anche perchè mi piace vedere esposta ed in funzione tutte le mie casse.....comunque ripeto è un gusto prettametne personale....
Per quello che riguarda il posto centrale anteriore sacrificato, quello che scriveva l'amico sopra può essere anche vero, ma lo scostamento delle due poltrone laterali, è minimo (Chiedere ad Angelone per conferma), e poi per un CRT in più è un sacrificio che si può fare:p :p quindi niente regalo HIHIHIHI!!!! scherzo ovviamente.
Sul dicorso del ripostiglio, che mi dicevi tu Salvatore, beh ti assicuro che l'ordine nella mia saletta regna sovrano (chiedere a Joseph68 per conferma), forse le foto ma sopratutto la mia digitale un pò tetra non rendono a pieno giustizia, comunque l'idea del rifugio come hai scritto tu, era lo scopo finale !!!!!!!! anche perchè in effetti di rifugio personale si tratta...............per me questa saletta è un angolo tutto mio in cui mi estraneo dal mondo esterno, e dove ho tutto quello che ci vuole per avere il max del divertimento personale, chiunque entra deve avere il Mio PASS PERSONALE altrimenti NISBA !!!!!!!!!!! Quindi più rifugio sembra meglio è....voglio essere come SHREK !!!!!!!!!!!!!;) :p
Detto questo ragazzi ringrazio ancora tutti per i complimenti che mi avete fatta, per chi volesse venire in quel di Parma (Medesano) a trovarmi è sempre ben accetto, un buon filmozzo ed un piatto di tortelli qua da me c'è sempre per gli amici del FORUM
salutissimi
Marçelo:cool: