Non c'era un paragone diretto tra i due film. Era un discorso in generale sui film d'intrattenimento ;)
@ Highlander: ho visto che hai imparato alla grande l'uso degli spoiler! Ma guarda che non sei costretto ad usarli sempre...:D
Visualizzazione Stampabile
Non c'era un paragone diretto tra i due film. Era un discorso in generale sui film d'intrattenimento ;)
@ Highlander: ho visto che hai imparato alla grande l'uso degli spoiler! Ma guarda che non sei costretto ad usarli sempre...:D
Siamo sostanzialmente d'accordo, anche se usiamo definizioni diverse: io per entarteinment intendo il cinema più "facile" (quello che tu chiami "intrattenimento immediato"), ovviamente differente dal cinema più impegnato, che ti consente di individuare piani di lettura diversi e contenuti più interessanti.Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Però su Armageddon arrivo a conclusioni esattamente opposte a quelle tue, e lo giudico meno bello di The Island (... anzi, a me Armageddon non è proprio piaciuto).
Tu dici che "...i vari livelli di intrattenimento riguardano a loro volta varie tipologie di persone che a loro volta cercano stimoli di livelli differenti...". Secondo me accade anche che varie tipologie di persone cerchino stimoli differenti nell'ambito di uno stesso livello di intrattenimento, il che ci rende possibile pensarla in maniera così diversa su questi due film.
Ciao
Massimiliano
:DCitazione:
Ho preferito usarlo anche in un contesto discorsivo visto che la rivelazione della tematica (Cl per intenderci ..) toglierebbe gran parte della sorpresa a chi NON ha visto il Film ! ;) :cool:
non sono daccordo. Il cinema può anche far pensare, anzi quello è secondo me il cinema migliore, benchè adori anch'io i "botti".Citazione:
Il primo film che mi ha veramente fatto capire l'unione fra intrattenimento e "far pensare" è stato "Qualcuno volò sul nido del cuculo", parecchi anni fa. Altri esempi tratti dalla mia collezione:
- Matrix
- La Città Incantata
- Il favoloso mondo di Amelie
- La Guerra dei Mondi
- The Village
- Salvate il soldato Ryan
Ma forse mi è sfuggito qualcosa del tuo pensiero...
Direi proprio di sì ;)Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Per me e' un gran bel film.
Anche ben recitato anche se il regista a Buscemi fa interpretare un personaggio troppo uguale al Rockhound di Armageddon.
Sicuramente il film non si meritava il flop totale al botteghino USA che ha avuto.
Non sono "uscito pazzo" come Enzo, ma mi e' piaciuto molto.
Audio ottimo (apprezzo molto quando il sub non interviene ad ogni chiusura di portiera) e video da atteggio: con oppo, z2000 e telo grigio non ho mai visto dei neri cosi'!!!
Scarlet non sara' il massimo dell' espressivita' ma e' perfetta nel suo ruolo.
PER GORDON:....Si chiama sindrome da SuperDio, tutti i dottori sono fatti cosi', pensano di sapere tutto
Spoiler: Dopo tutto ha tre anni!!!
Che cos'e' Dio?
Sai quando vuoi tantissimo una cosa e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio e' quello che ti ignora
Trascritto su un foglietto con play-pause e digitato!
nn male , mi è piaciuto ;) ... intendiamoci niente di eccezionale , ma è gradevole , ben girato anche se la storia nn è proprio originale ... cmq un film da vedere .
;)
Grazie Ale!!! Stavo uscendo pazzo per ricordarmi 'sta frase. D'altronde è una delle poche cose che mi è piaciuta del film :DCitazione:
Originariamente scritto da Ale10
Di nulla.
...anche se mia moglie non capiva perche' ad un certo punto del film ho fermato tutto ed ho cominciato a scrivere....:p
Ciao
Ale
IO l'ho visto al cinema e poi in dvd e devo dire che l'ho trovato molto bello. A me ha fatto anche pensare, e viste le mie condizioni...non e' cosa facile:D
Non e' certamente un film da rivedere spesso, pero' lo consiglierei per 2 ore di divertimento.
ciao
Sto' film, a sentire le critiche, me lo prefiguravo proprio brutto...
Sarà per questo che mi è piaciuto :eek: ;)??
Nelle ultime sere ho visto prima questo e poi, stealth. Prima di vederli li avevo prefigurati sullo stesso piano: fracassoni (in senso buono) e sempliciotti.
Debbo dire che The island è meglio di quello che mi aspettavo. Ci sono sicuramente delle citazioni (ma film del tutto originali sono anni che non ne vedo...) ma è una bella storia realizzata bene... almeno se lo si guarda con animo leggero.
Anche perchè se si cerca la filosofia in un film di cassetta ...si sta certamente sbagliando qualcosa :confused: :p.
Anche il dvd è fatto bene (considerate che l'ho noleggiato) e garantisce audio / video a livelli ottimi, ma in questo caso, più che badare alla realizzazione, mi sono gustato proprio il film ;).
Rivisto proprio ieri con 7 amici al Nemo Theatre. A parte che ad ogni ruota di treno pareva crollare la casa mi ripiaciuto molto ed anche agli amici. :D
Visto oggi.
Tecnicamente ben fatto, piacevole per un oretta e mezza, ma nella
mezz'ora finale non mi sono esaltato.
6 se lo merita senz'altro. :)
IMHO il settimo messaggio del thread sarebbe da spoilerare parzialmente :p
Appena comprato in offerta.
Un film di 136 minuti, 6,80GB di spazio occupato.
Ma chi è il vero "sfigato"? :(
Ciao
A
Quoto completamente Nemo il film è veramente bello e poi ne vogliamo parlare della bellissssssima Scarlett :D