Visualizzazione Stampabile
-
Ma nessuno si ricorda più: la somma dei quadrati costruita sui cateti.....? :p
Partendo dalla lunghezza della base (in cm.) la dividi per 16, moltiplichi il risultato per 9 e si ottiene l'altezza, a questo punto applichi Pitagora e trovi la diagonale, dividi per 2,54 e si hanno i pollici.
Con una base di 200, l'altezza è di 112,5 e la diagonale è di 229,5 cm. = 90,3".
Ciao
-
Vabbè cominciamo con i diffusori...........
Anteriori DX e SN Klipsch a torre RF- (non mi ricordo)
Centrale Klipsch SC-1
Circondamento (2) Mordaunt-Short
Centrale posteriore Wharfedale
Sub Focal_JmLAb + Yamaha
-
si, conoscendo base e altezza applichi Pitagora e hai la diagonale, ma conoscendo solo la diagonale come ti ricalcoli base e altezza?
-
PEnsavo onestamente peggio....invece non mi dispiace l'insieme.... ma il centrale che ci capa?!? :what:
walk on
sasadf
-
Fa schifo come centrale? In effetti l'ho scelto più per la misura, mi serve piuttosto "basso" la lunghezza non sarebbe un prob
-
no, ma stona rispetto all'insieme alquanto amalgamato del resto...
ma perchè non apri un 3d apposito?!? così ne frusice anche altra gente, invece di un nostro Chatting...
walk on
sasadf
-
dove apro un WIP ? Dove c'è quello di prima di OBI ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Allora cominciamo co ldire che la stanza HT ricavata dal salone sarà di circa 4,50 x 3,50 (rettangolare)...
Scusa,
ma perche' non apri un thread in AV Club?
Se lo lasci qui dentro verrebbe letto solo per caso...
-
ecco, appunto... fila su AV Club! :) ;)
-
-
:D :D :D
Ragazzi! Ma che avete mangiato tutti ieri sera? Avete passato la notte a riempire di bufalate il mio povero thread già abbastanza massacrato :) .
Per quelli che abitano a Roma o vicinanze posso proporre una cena in un posto dove si mangia VERAMENTE bene, così vi rifate lo stomaco e date un po' di alimento a quei quattro neuroni storditi che vi sono rimasti... :D
P.S.: mai avrei immaginato che da un misero thread di WIP sul mio "angolo-tv" addirittura si generasse un off-topic così corposo (e che nulla aveva a che vedere :D :D)
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
si, conoscendo base e altezza applichi Pitagora e hai la diagonale, ma conoscendo solo la diagonale come ti ricalcoli base e altezza?
Hai comunque i rapporti dei due lati (16:9) e quindi il broblema e' risolvibile.
Al limite fai un foglio excel dove gli input saranno la base ed il formato (16:9 o 4:3) e quindi ti calcoli l'altezza e la diagonale. Se hai solo la diagonale con la funzione "ricerca obbiettivo" calcoli il resto... semplice no?
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Il soffitto sarà soggetto a controssoffitto a scalare di un totale di circa 30/50 cm, a scendere verso la Tv.
Come va finora?
Va' benissimo continua cosi' , mi pare un ottimo sistema per buttare dei soldi , una sal ht senza VPR non e' una sala HT.
Hai mai visto un cinema senza proiettore ????
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Basta ricordare oltre a Pitagora i teoremi sui triangoli simili. :)
Uno schermo 16/9 ha la diagonale, secondo Pitagora, di 18.36 (l'unità di misura non conta)
Presa quindi la vera diagonale (p.e. 50" ) ---> base = 50/18,36*16 = 43,57" e altezza 50/18,36*9 = 24,50" .
O, se preferite, in cm, 110,7 per 62,2 .
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivan55
Basta ricordare oltre a Pitagora i teoremi sui triangoli simili. :)
Uno schermo 16/9 ha la diagonale, secondo Pitagora, di 18.36 (l'unità di misura non conta)
Presa quindi la vera diagonale (p.e. 50" ) ---> base = 50/18,36*16 = 43,57" e altezza 50/18,36*9 = 24,50" .
O, se preferite, in cm, 110,7 per 62,2 .
Ciao.
Gia' ma stiamo parlando di un rapporto 16/9 e quindi 1,77/1, ma se per caso il film e' un 2.35/1, un 50 pollici sembra un francobollo !!!!!